View Full Version : dvd->monitor: probl. coi cavi
sono un felice neo possessore del samsung 215 wt.
non riesco a fargli agganciare il segnale digitale di un lettore dvd esterno che esce in hdmi e è collegato tramite un cavo hdmi->dvi.
C'è qualche cosa che mi sfugge nel settaggio o posso subito concludere che il cavo o le uscite sono guaste?
pensavo che si attacca il cavo e stop... non è così?
lo stesso problema ce l'ho con una freebox (modem adsl di free.fr dal quale esce tra l'altro un segnale televisivo via scart). in questo caso freebox e monitor sono collegati via cavo scart->component perchè il monitor non ha la scart.
anche in questo caso non aggancia il segnale.
suggerimenti?
potrebbe essere il fatto che il samsung ha il supporto HDCP e il lettore dvd no? io pensavo che solo nel caso di ripoduzione di DVD HD (o blue ray) il meccansimo scatasse. Potrebbe invece, non esendo il dvd HdCP, questa la ragione del fatto che vedo uno schermo nero?
per favore datemi un parere al più presto: domani mi scade il diritto di recesso:(
grazie
giuro poi non scasso più... rilancio un ultima volta le domande perchè sono con l'acqua alla gola per il diritto di recesso.
si può collegare, con l'apposstio cavo hdcp->DVI, un lettore dvd non HD, non hdcp, via hdmi ad un monitor dvi(hdcp compliant) o la protezione hdcp scatta anche a già con un semplice lettore DVD (non hd)?
non riesco a trovare ne la risposta in internet nè nei negozi (per dirla tutta non trovo neppure dei lettori dvd NON HD che siano hdcp.....)
ultimo sfogo: questa storia della protezione la trovo di una barbarie assurda.
si può collegare, con l'apposstio cavo hdcp->DVI, un lettore dvd non HD, non hdcp, via hdmi ad un monitor dvi(hdcp compliant) o la protezione hdcp scatta anche a già con un semplice lettore DVD (non hd)?
Il cavo è hdmi >>dvi-D cmq si può fare, ma nn è detto che il monitor agganci quel segnale se nn è di uno standard supportato.
Per esempio se leggi il manulae del tuo monitor parlando di risoluzioni tv, sembra che agganci solo il 480 linee verticale, le 576p le 720p nn le riporta.
Poi nn so ma sempre nel manuale per collegare un apparcchio che nn sia un pc fa l'esempio del composito o del component
si scusa, volevo dire hdmi-->dvi-d, certo... Ho provato a settare l'uscita del DVD a 480p, ma niente da fare...
ok, temo che dovrò provare con i yuv...
>
Poi nn so ma sempre nel manuale per collegare un apparcchio che nn sia un pc fa l'esempio del composito o del component
>
già... e io che avevo preso il monitor proprio per via delle su numerose entrate pensando di sfruttare :
vga-computer
dvi -dvd esterno
yuv - TV via adsl
.....
grazie comunque!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.