PDA

View Full Version : Sono 3,5 milioni le copie vendute di WoW: The Burning Crusade

Redazione di Hardware Upg
08-03-2007, 12:24
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sono-3-5-milioni-le-copie-vendute-di-wow-the-burning-crusade_20386.html

Blizzard continua a macinare record su record grazie a World of Warcraft e alla sua espansione.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Praetorian
08-03-2007, 12:36
c'è un errore :

"Il gioco di Blizzard potrebbe diventare a breve l'unico MMO con più di 10.000 utenti registrati."

10 mln :P

cmq davvero impressionante, e quando uscirà anke in cina si salirà ancora....

GDM
08-03-2007, 12:37
Il gioco di Blizzard potrebbe diventare a breve l'unico MMO con più di 10.000 utenti registrati.

10k? forse 10 milioni intendevi?

GDM
08-03-2007, 12:39

Si...impressionante è
Le copie di World of Warcraft: The Burning Crusade vendute nel primo giorno superano quelle vendute da qualsiasi altri titolo PC nel primo mese di commercializzazione.

Redvex
08-03-2007, 12:41
Saranno tutti nuovi utenti ansiosi di provare le nuove cheat. Ridicolo che si facciano hackerare un gioco così. Potrebbero prendere esempio da GW

Praetorian
08-03-2007, 12:45
redvex evidentemente non sa di cosa sta parlando LOL

non so quanti migliaia di migliaia di account la blizz ha BANNATO per uso di third party program.....
proprio in wow il cheating non esiste...

e poi che vuol dire hackerare un gioco così? :|

mah....

pWi
08-03-2007, 13:00
c'è un errore :

"Il gioco di Blizzard potrebbe diventare a breve l'unico MMO con più di 10.000 utenti registrati."

10 mln :P

Corretto.

Grazie per la segnalazione.

Diablix
08-03-2007, 13:08

Io sapevo fosse già venduto in cina..

JJSTr
08-03-2007, 13:09
caro redvex forse sei rimasto ai tempi di diablo2, ma se c'è una cosa che non esiste qui è il cheating, o almeno anche se solo ci provano vengono bannati quasi istantaneamente

The Predator
08-03-2007, 13:43
Un solo commento :eek:

Arshes
08-03-2007, 13:53
Ma allora la "piaga cinese" di wow nn sono i cheat o i bot..sono proprio le persone...avevo sentito che era difficile avere equip potenti visto che era sempre la stessa gente che "farmava". Premetto che ho provato per poco tempo wow su server nn official ma se avessi piu' tempo per giocare un mese di prova sugli ufficiali lo farei volentieri.

whiteshade
08-03-2007, 14:39
l'equip te lo fai facendo instance e raid, non centrano nulla i cinesi :) bisogna avere un solido gruppo con cui affrontare questi eventi.

Redvex
08-03-2007, 14:42
Se qualcuno è stato bannato è perchè comunque aveva la possibilità di barare no? e per un gioco con canone questa possibilità non deve nemmeno esistere

Niiid
08-03-2007, 14:47
diciamo che per hackare intende il fatto che c'e gente che fa farmin dalla mattina alla sera per poi venderti 1000gold con 100 euro su ebay...

in poche parole e' un gioco o per bambini che non vanno a scuola o per adulti disocupati opurre per persone riche...

uno dei miei amici ha spesso nel giro di 2 mesi 300 euro... la cosa bella e' che il tipo gioca ormai da un anno e mezzo dalla matina alla sera,con picole pause di 8 ore ogni due giorni che deve psesentarsi al lavoro...

io personalmente continuo a non capire il senso di un gioco cosi...
chi ha soldi va avanti...(ma dove?) che non ne ha deve giocare per anni...

;)

Wonder
08-03-2007, 14:55
Che bello 10 milioni di fessi che fanno farming!

Praetorian
08-03-2007, 14:57
redvex e niiid non avete capito na fava LOL

1° : redvex, dimmi in quale gioco non esistono cheat...poi ne riparliamo, e cmq WoW ne risulta praticamente esente per via dei continui ban etc, sti cheat che dici tu alla fine non ci sono, e se si usano, non portano a nessun beneficio a livello di equip (che poi è quello che ci interessa).

2°: niiid, se la gente compra i gold su internet, mi spiace x loro, sono solo degli stupidi...se il tuo amico ha speso 300€ è uno psicolabile....e come lui tanti altri, ma su questo nessuno puo farci nulla, ed anche in questo caso, in game avere 5000000000 gold non ti serve praticamente a NIENTE...

3°: sempre niiid, se il tuo amico è nerd con WoW poteva benissimo esserlo con altri giochi...la dipendenza (xkè poi alla fine si kiama così) la si puo avere di qualunque cosa, anzi meglio WoW che cocaina....

il senso di un gioco così? giocare con un gruppo di amici e far progredire il gruppo è una soddisfazione che pochi altri game riescono a darti...

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
08-03-2007, 15:21
@Praetorian
non voglio accendere una polemica senza fine, wow è un gran bel gioco, tecnicamente sublime soffre un po di problemi di gameplay ma diciamo che è il gioco fatto cosi, quello che però volevo farti notare è che: si ti diverti con un gruppo di amici, ma dov'è che progredisci? cosa fai progredire? non c'è nessuo che diventa migliore giocando a wow, ho vosto solo persone rovinarsi, amicizie rovinarsi, gente perdere il lavoro e peggio ancora :D
dirai "povera quella gente che non ci arriva"
ti risponderò "si poveri quelli, peccato che tutti quelli che conosco che giocano ancora a wow sono affetti da questa sindrome, perche è il gioco costruito apposta per portarti ad agire cosi"
questo non vuol dire che tutti i giocatori di wow siano ridotti a queste condizioni, però ti assicuro che lo sono tutti quelli che conosco io, purtroppo, con eccezione di quelli che sono riusciti a dire basta e smettere (che stimo) tutti gli altri son vite perse e tempo sprecato, quando invece sarebbero persone in grado di far qualcosa di utile, anche solo per loro, stan li come zombie a cliccare "1", "2", "1", "2" sul tastierino numerico, come fosse una cosa esaltante.
che ti devo dire, quando avran 90 anni si ricorderanno di quella volta che han ucciso un mob molto grosso e preso una spada invincibile che 2 giorni dopo non valeva gia più nulla (non che abbia mai avuto qualche valore in realtà....) contenti loro, io nonho niente da dire, però non raccontarmi che c'è progresso verso qualcosa in wow!

MesserWolf
08-03-2007, 15:23
Che in wow il farming sia quasi essenziale ok, che wow sia solo farming non è vero, specie se giochi con qualche amico...Se giochi da solo non hai altro da fare che farmare, ma allora i 13 euro sono soldi buttati.

redvex e niiid non avete capito na fava LOL

1° : redvex, dimmi in quale gioco non esistono cheat...poi ne riparliamo, e cmq WoW ne risulta praticamente esente per via dei continui ban etc, sti cheat che dici tu alla fine non ci sono, e se si usano, non portano a nessun beneficio a livello di equip (che poi è quello che ci interessa).

2°: niiid, se la gente compra i gold su internet, mi spiace x loro, sono solo degli stupidi...se il tuo amico ha speso 300€ è uno psicolabile....e come lui tanti altri, ma su questo nessuno puo farci nulla, ed anche in questo caso, in game avere 5000000000 gold non ti serve praticamente a NIENTE...

3°: sempre niiid, se il tuo amico è nerd con WoW poteva benissimo esserlo con altri giochi...la dipendenza (xkè poi alla fine si kiama così) la si puo avere di qualunque cosa, anzi meglio WoW che cocaina....

il senso di un gioco così? giocare con un gruppo di amici e far progredire il gruppo è una soddisfazione che pochi altri game riescono a darti...

Quello che ha detto lui...

@Praetorian
non voglio accendere una polemica senza fine, wow è un gran bel gioco, tecnicamente sublime soffre un po di problemi di gameplay ma diciamo che è il gioco fatto cosi, quello che però volevo farti notare è che: si ti diverti con un gruppo di amici, ma dov'è che progredisci? cosa fai progredire? non c'è nessuo che diventa migliore giocando a wow, ho vosto solo persone rovinarsi, amicizie rovinarsi, gente perdere il lavoro e peggio ancora
dirai "povera quella gente che non ci arriva"
ti risponderò "si poveri quelli, peccato che tutti quelli che conosco che giocano ancora a wow sono affetti da questa sindrome, perche è il gioco costruito apposta per portarti ad agire cosi"
questo non vuol dire che tutti i giocatori di wow siano ridotti a queste condizioni, però ti assicuro che lo sono tutti quelli che conosco io, purtroppo, con eccezione di quelli che sono riusciti a dire basta e smettere (che stimo) tutti gli altri son vite perse e tempo sprecato, quando invece sarebbero persone in grado di far qualcosa di utile, anche solo per loro, stan li come zombie a cliccare "1", "2", "1", "2" sul tastierino numerico, come fosse una cosa esaltante.
che ti devo dire, quando avran 90 anni si ricorderanno di quella volta che han ucciso un mob molto grosso e preso una spada invincibile che 2 giorni dopo non valeva gia più nulla (non che abbia mai avuto qualche valore in realtà....) contenti loro, io nonho niente da dire, però non raccontarmi che c'è progresso verso qualcosa in wow!

anche questo vero.... Io infatti ho smesso.

heliman
08-03-2007, 16:02
Quello che rende WoW unico è il senso di avventura che ti trasmette quando sei in gruppo. Cercare di uccidere un boss e lavorare con il tuo raid per raggiungere lo scopo, da un grossa soddisfazione perchè implica uno sforzo notevole personale e di squadra.
Io da giocatore hardcore da più di 2 anni (200 giorni di gameplay) reputo WoW un hobby unico che va al di la del semplice videogame e lo metto sullo stesso livelli di altri hobby. Per portare ad un alto livello un qualsiasi hobby ci vuole sempre moltissimo tempo, questo vale per ogni attività agonistica, dal modellismo al calcio e quindi anche con WoW.
Perchè chi preferisce stare a casa a giocare a wow è visto come il diavolo? Mentre se esce al bar tutte le sere ad ubriacarsi no ? :-)

totox64
08-03-2007, 18:09
possono dire quello che si vuole,Blizzy ha fatto il botto creando il MMO perfetto,stop,e per perfetto intendo di giocabilità,facile,divertente,soddisfacente sia nel breve che nel lungo tempo..basta guardarsi in giro e vedere i nuovi MMMO quanto copiano wow,chi la grafica e le quest,chi il pvp,chi il crafting.
ma poi i numeri contano,eccome.

mentalrey
08-03-2007, 18:11
Reputo Wow un gioco tecnicamente ben fatto,
in cui i veri geni pero' sono quelli del marketing.

P.S. farming? io non so se qualcuno di quelli che ci gioca ora
ci ha giocato dalla beta o ci gioca da poco e non ha ancora provato
l'end game, ma dal canto mio posso sicuramente dire che
il gioco ti indirizza a:
farmare fazione per le item
farmare istanze per le item
farmare punti pvp per le item.
Un tantinello riduttivo rispetto ad altri mmog,
anche piu' vecchi, che ho provato.

mentalrey
08-03-2007, 18:16
P.P.S.
La grafica e' presa di peso dalle miniature di warhammer gioco da tavolo.
Il pvp e' e' stato ristrutturato dopo 6 mesi da autori provenienti da FPS in arene.
Non quoto il divertimento sul lungo periodo, ma solo sul breve
Quoto il crafting e le quest che sono entrambi ben fatti, soprattutto
le quest tra il lvl 20 e il 40...poi diventano farmose pure quelle.

dottorpalmito
08-03-2007, 19:13
e intanto al tg, hanno fatto vedere i primi casi di "dipendenza" che necessita vera e propria disintossicazione da Wow...ragà con parsimonia mi raccomando...

CloNeAuS
08-03-2007, 20:20
per me Dark Age of Camelot è una spanna sopra... :)
poi ci sono anche tanti bei server free... :D
sarà che wow non è riuscito a copiare quel qualcosa che rende, imho, daoc superiore a wow... :S

warcraft 3 ok...wow...mah?! carino, ma più carino daoc :P

zerothehero
08-03-2007, 20:37
E' sublime leggere i commenti afferenti ai moorpg e non capirci un cazzo.. istance, raid, farming, tank, drop ...ma che diamine vogliono dire..? termini ritenuti così scontati e di "comune" utilizzo, che manco vengono spiegati.. :p .

Da ste cose ne starò sempre alla larga..perchè conoscendomi so come andrebbe a finire.. meglio ubriacarsi..almeno è più divertente :asd:
Non conoscendo proprio questo "mondo" (pur videogiocando in single) mi stupisco di 10milioni di persone a cui evidentemente wow et similia piacciano a questi livelli...che c'è di divertente?
E' solo una gara per avere equipaggiamenti migliori o c'è altro?

totox64
08-03-2007, 20:38
Reputo Wow un gioco tecnicamente ben fatto,
in cui i veri geni pero' sono quelli del marketing.

P.S. farming? io non so se qualcuno di quelli che ci gioca ora
ci ha giocato dalla beta o ci gioca da poco e non ha ancora provato
l'end game, ma dal canto mio posso sicuramente dire che
il gioco ti indirizza a:
farmare fazione per le item
farmare istanze per le item
farmare punti pvp per le item.
Un tantinello riduttivo rispetto ad altri mmog,
anche piu' vecchi, che ho provato.
perchè,in altri MMO non si farma x item?:) ,ti danno dei soldi x caso?.
daoc:il migliore sicuramente,resterà nei ricordi di tutti i player,resterà,appunto..
non è riuscito a rifarsi il trucco quel tanto da diventare un vero punto di forza,è stato travolto dalla freschezza(2005)di wow.
l'unico gioco senza farming?EVE online,fine.
peccato che a giocarlo serva un libretto istruzioni,stile simulatore di volo.
e cmq ripeto,l'unica cosa che rimane sono i numeri,è wow è e rimane il numero uno,fatto reale.
ho cercato di non giocarci più,ho preso Vanguard,che reputo una beta a pagamento tanto è incompleto,poi LOTRO,ma è la copia di wow..aspetto AoC,WAR,Darkfall nella speranza di vedere un MMO con qualcosa di nuovo ma per ora WoW regna.

harlock10
08-03-2007, 20:46

Sarai furbo te.

Pr|ckly
08-03-2007, 21:51
Io ho sempre condiviso e appoggiato il far pagare quote mensili per i server centralizzati, il servizio e blablabla, però leggendo queste notizie mi domando... se la casa che ha fatto Guild Wars, che ha palesemente meno utenti riesce a guadagnare lo stesso, secondo voi non potrebbe riuscirci la Blizzard?

Senza esagerare e pretendere di eliminare la quota mensile ma far pagare qualcosa meno è davvero chiedere la luna?
Oppure dimezzare il prezzo del gioco in scatola?

Minipaolo
09-03-2007, 04:26
se la casa che ha fatto Guild Wars, che ha palesemente meno utenti riesce a guadagnare lo stesso, secondo voi non potrebbe riuscirci la Blizzard?

E' un'azienda: l'obbiettivo primario è la massimizzazione dei profitti. Cosa c'è di strano? Non si tratta di un'organizzazione benefica, loro fanno i loro interessi e non per riuscire a guadagnare, ma per MASSIMIZZARE i profitti. Se gli utenti comprano significa che il sistema funziona.. sono convinto che il prezzo sia ancora troppo basso!

Senza esagerare e pretendere di eliminare la quota mensile ma far pagare qualcosa meno è davvero chiedere la luna?
Oppure dimezzare il prezzo del gioco in scatola?

E' un gioco, se secondo te costa troppo non comprarlo! Più semplice di così...

corradobernardi
09-03-2007, 08:49
@ Cloneaus

Quoto e sottoscrivo... dopo 5 anni di DAoC, ho giocato 3 mesi a WoW... wow sarà anche graficamente meglio, ma il sistema di combattimento di daoc e di costruzione personaggio è sempre non una ma cinque spanne sopra... poi i freeshard di DAoC funzionano bene... quelli di WoW fanno il vomito.

Non capisco ancora perchè wow sia più popolare di DAoC...

Wonder
09-03-2007, 09:37
Sarai furbo te.
Ahahah ecco uno dei 10 milioni che si è sentito colpito in pieno! Ma lol.
Grazie per la conferma, ma da quello che si legge in questi post il farming la fa da padrone. E pagare ogni mese per fare quello è veramente riduttivo.

ilovi
09-03-2007, 10:36
io mi chiedo solo una cosa... quand'è ce faranno un server italiano? ne basta uno...

parlandodi pregi e difetti: di pecche ne ha molte sto gioco, ma anche di pregi ne ha in abbondanza, è un gioco molto giocabile, dalla grafica molto molto bella e soprattutto fluidissimo, multipiattaforma (io l'ho installato sia su mac che su pc) e poi è lungo, molto lungo, non bastano 2 mesi per avere le abilità al massimo tutto figo, come accadeva con UO che in 2 settimane dall'apertura del server si vedevano già personaggi ultra powwa grazie al mitico macrosystem...
(oddio anche in wow vedo cose sbalorditive però non così esagerate...)

inoltre è un gioco di quadra, ad alti livelli, per trovare bei drop o per fare un'istance non bastano più 5 giocatori, ma serve il raid (40 giocatori) cose che negli altri giochi non si può nemmeno immaginare (40 giocatori in un server free di daoc significa tutto il server e non si riesce a giocare per la lag...)

harlock10
09-03-2007, 12:36
x wonder
Be almeno io non vado sui forun ad offendere la gente . Ogni persona si diverte come vuole , se a te non sta bene non comprare wow , ma non ti devi permettere di fare del fesso agli altri

corradobernardi
09-03-2007, 13:37
@ ilovi

Sui server ita di daoc all'epoca del 2004 si facevano i dragon raid in 30-40 minimo e i relic raid si facevano con tutti i livelli 50 del reame (che nei relic raid più belli si è arrivati ai 15 gruppi da 8).

Ah all'epoca Vortigern (server ita gestito da GamersRevolt prima, CTOnet poi) contava 2200 giocatori loggati di sera... e in realm VS realm giravano regolarmente in minimo 16 massimo 40 ...

indio68
09-03-2007, 16:18
e basta con sto WoW ....non se ne può veramente +...che palle..e sulel riviste non leggi altro..sui siti manco a parlarne , mò pure su HWUpgrade....BASTA!!
Io lo ho provato in beta è mi ha fatto vomitare...la grafica per rispondere a chi dice che è Molto bella..dico solo che sono convinto che sia solo + colorata , ma se mettessimo a contare i poligoni di woW e quelli di DAOC , dopo le ultime espansioni , sono arcisicuro che ce ne siano molti molti di + in quest'ultimo!!

quindi la grafica secondo me è solo soggettiva (a me fà schifo difatti)preferisco + la grafica realistica (per quanto realistico possa essere un gioco fantasy) , sile GW ,DAOC , ecc,ecc i catoon li volgio vedere solo in TV.
Per il gameplay visto che sparate " e ma i raid ci vuole organizzazione , tanti player, bla bla bla...come fattovi notare da qlc si facevano già suis erver ITALIANI con gioco in ITALIANO (come c'è ora su GOA delr esto) di DAOC ...anzi con l'espansione Trial of Atlantis , i raid per gli artefatti ci volevano anche 100 player per farli tutti come sid eve...quindi dove sarebbe l'innovazione??
per non parlare della parte PvP dove WoW ha veramente poco da dire...
diciamo che è uscito potendo contare su tutti i fan della serie warcraft..e che è molto + user friendly di giochi come EQ Daoc e Lineage2 e per questo ha attirato tante persone.
Io mi stò già incaxxando dopo aver letto che MYthic con warhammeronline vuole prendere spunto da WoW per l'interfaccia e per alcuni BG...fate un pò voi!!!

Per finire ...ma cosa credete siano dovuti i n8umeri di vendita dell'espansione ?? al fatto che chi aveva un account di WoWn (molti in stand by oltretutto) se non si prendevano l'espansione non sapevano + cosa fare...arrivati al 60 e dopo aver farmato l'equiop migliore...niente obiettivi ..al contrario di Daoc che al 50 iniziavano i veri contenuti...per quello ha venduto tanto!

Superboy
09-03-2007, 22:37
Scusa indio68, ma il tuo post merita solo un grande grosso LOL :D
Pare che ti scocci parecchio non giocarci mentre un sacco di persone si divertono ^ ^ Le argomentazioni sono alquanto lacunose, per nn aggiungere altro :D

Non capisco sta gente che rompe tanto le scatole perchè 9 milioni di persone si divertono ad un gioco e loro non sono una di quelle... mica ti vengo a tirare le banane perchè non mi piace la tua macchina..

RALF JONES
15-12-2022, 03:45
che trip leggere i commenti dell'epoca... un viaggio nel tempo.

ho giocato a WoW per quasi 15 anni... smettendo ormai definitivamente l'anno scorso.

di poche cose mi sono pentito in vita mia come di questa, quanto tempo buttato... ci sono periodi della mia vita in cui mi ricordo solo quello.

gli mmorpg non sono videogiochi, non sono passatempi... sono una vera e propria condanna, tale e quale alla droga. E oggi finalmente si può dire, si sa.

Eppure continuano a uscirne di nuovi, certo diversi e meno impegnativi di wow... proprio perché i ragazzini di oggi sono più lobotomizzati e necessitano di giochi facili tipo Fortnite.

il settore videoludico è ridotto ad un ammasso di prodotti tutti uguali fatti per farti spendere e rovinare il più possibile. Solo chi come me ha ormai 40 anni e ne è uscito o è ancora lucido riesce a giocare ancora a quei pochissimi titoli validi o decenti... quasi sempre sconosciuti o indie... il resto è immondizia commerciale ormai.

È veramente tutto cambiato, ma proprio tutto... e l'inizio della fine fu proprio quasi 20 anni fa... fu proprio anche wow. Conosco ancora gente che ci gioca tutt'oggi e ormai è una cosa che fa talmente parte della loro vita che sono tutti disperati insieme tra loro... ormai peggio dei testimoni di geova: si frequentano solo fra loro, escono solo fra loro, si fidanzano/sposano solo fra loro... anche gente con famiglia e figli. Ormai è una setta.

Vorrei tornare negli anni 90 subito, se si potesse, quando il videogioco era un qualcosa di divertente e genuino per evadere un po' dalla realtà, non per sostituirla... che finaccia, la società.