PDA

View Full Version : Consiglio:macchina americana-garanzia italiana quanto vale?

manicomic
08-03-2007, 12:16
Ciao, spero di poter inserire questa domanda nel forum...
Ok vi spiego il mio dubbio, mettiamo caso che voi in italia possiate acquistare in un negozio o su internet ma comunque da un negozio che emette scontrini, fatture e vi da la classica garanzia italiana di 2 anni una macchina fotografica reflex o autormatica di importazione parallela USA.
Voi quanto vorreste pagare in meno rispetto al prezzo di vendita dei prodotti importati direttamente italiani? o meglio... che risparmio vorreste avere per preferirla a quella italiana? ripeto che la garanzia sarebbe comunque di 2 anni italiana basta mandare la macchina a milano o roma o dove si trova il centro assistenza per avere la macchina riparata.

manicomic
08-03-2007, 12:17
Dai vi faccio un esempio piu' facile... l'ipod nano da 2 giga costa in negozio 149 euro con garanzia italiana di 2 anni... software e manuale probabilmente in 35 lingue tra cui l'italiano....
Mettiamo che accanto a quello c'è ne uno uguale che pero' ha il manuale in inglese ed il software in inglese.. praticamente quello che vendono in america.. pero'è stato(pagando a caro prezzo dal venditore) italianizzato... in pratica ha la stessa garanzia dell'altro... ovviamente se costa 149 euro anche quello prendete l'italiano purosangue.. ma se costa quanto in meno in % scegliere l'americano italianizzato?

ciop71
08-03-2007, 13:06
Anche se spendo 1€ in meno prendo quello di importazione, vorrei essere sicuro però sulle condizioni della garanzia.

michele21_it
08-03-2007, 14:30
se la macchina è d'importazione e tu la vendi con scontrino e garanzia (tua!) rimane valida la garanzia americana...che credo abbia validità limitata in europa...quindi occhio che se garantisci due anni,nel secondo anno poi devi metterceli tu i soldi per la riparazione...perchè in effetti la garanzia per la casa è scaduta (a meno di farla rientrare in usa per la riparazione..)

venendo alla questione costi,in generale gli oggetti tecnologici come fotocamere,ipod,etc etc in america costano meno per via del cambio favorevole...in europa spesso si limitano a convertire i dollari in euro(ad esempio 399$--->399€) senza applicare il cambio...quindi se dovessi comprare una cosa d'importazione americana vorrei senza dubbio uno sconto abbastanza consistente..(ad esempio da 399$--->340€)...:fagiano:

senza un forte sconto io preferirei un europea rispetto ad una americana...per le questioni di garanzia di cui sopra...

manicomic
08-03-2007, 15:52
no attenzione la garanzia sarebbe italiana al 100%
Non si tratta di un classico acquisto negli usa ma un prodotto italianizzato legalmente al 100%(pagando) garanzia di 2 anni effettuata dalla casa.
Dal punto di vista legale e della garanzia non cambierebbe nulla rispetto a quelle vendute in italia... lasciate perdere i venditori su ebay i devo vendere in negozio!!!
Non sto parlando nemmeno di garanzia europa ma garanzia ufficiale italiana.