PDA

View Full Version : Ho effettuato l'impossibile installare Speedtouch USB in VIsta...

gipal
08-03-2007, 12:00
...semplicemente scaricando i driver

SpeedTouch330seriesR4.0.0.5.exe (http://www.speedtouch.com/software/ST330/R400/Installers/Windows/SpeedTouch330seriesR4.0.0.5.exe)

Minchia, da non credere il Modem Speedtouch USB (anche noto come Manta), si installa alla perfezione e mi si allinea anche. Come si dice anche alla apposita pagina di Wikipedia:
http://en.wikipedia.org/wiki/SpeedTouch_330

Ma mi perdo nella cosa apparentemente + facile, purtroppo non riesco a creare la conessione. Al 187 dicono che è IMPOSSIBILE fare una connesione con modem USB e che ci vuole la scheda Eterneth e il relativo Modem Pirelli, ma io son convinto che si possa fare, una volta che il + è fatto e cioè ho il modem allineato, anche una connesione a modem USB.

Io provavo ad installarne una "a banda larga", ma vedevo su un forum olandese che invece bisognava fare quella a "dial up" mettendo semplicemnete 0 (so ad esempio che tele2 fa mettere 835)...chi ha configurato una connesione x modem USB mi dica cosa ha fatto, grazie.

frodo2
08-03-2007, 12:23
io ho provato vista con il modem suddetto, ho installato tutto ed è andato a buon fine, solo che non riuscivo a connettermi perchè non esisteva la connessione e dovevo crearla, ho provato ma non ci riuscivo, poi lampo di genio ho utilizzato il programmino dedicato nel menu programmi della thomson: speedtouch dialup, cliccando crei la connessione e vai, ma se non mi sbaglio devi inserire ogni volta la password manualmente, prova e fammi sapere:D

gipal
08-03-2007, 18:18
io ho provato vista con il modem suddetto, ho installato tutto ed è andato a buon fine, solo che non riuscivo a connettermi perchè non esisteva la connessione e dovevo crearla, ho provato ma non ci riuscivo, poi lampo di genio ho utilizzato il programmino dedicato nel menu programmi della thomson: speedtouch dialup, cliccando crei la connessione e vai, ma se non mi sbaglio devi inserire ogni volta la password manualmente, prova e fammi sapere:D
qua siamo :stordita:
permettimi di dirti che sei un genio!
ancora penso a quei poveri cristi del 187 che hanno avuto disposizione di dire che con vista si può accedere SOLO tramite ethernet e col solo modem pirelli
pensa che ad uno hanno detto che doveva andare a farselo ambiare in un punto 187
vabbè

pistolino
08-03-2007, 18:29

Io ho usato i driver per XP Professional x64 su Windows Vista Ultimate 64 bit e non ho avuto alcun problema. :)

dariotoby
13-03-2007, 20:00
ciao ragazzi ma mi spiegate un po come avete fatto ad installare e far funzionare questo modem manta speedtouch cn vista 64?
ho installato questi driver ma nulla vedo che le lucine si accendono ma il software in basso dei 4 quadratini sta sul rosso non sul verde e mi dice che la linea sta giu. Poi provo a creare una connessione ma non si può creare come quella di xp. Io ho libero ma non so e poi come dice frodo2 non c'è su programmi thomson: speedtouch dialup come hai fatto me lo spieghi perfavore? ricordo che ho solo installato questi driver da voi elencati ma nulla

Robbysca976
22-03-2007, 08:43
Up

Gian Paolo
31-07-2007, 16:21
Andate al sito
http://www.thomson.net/EN/Home/MiniSites/BAP/Telecom/Vista-Support.htm#usb

troverete tutti i dirver per vista e funziona alla grande anche
con LIBERO...

Almeno a me funziona...

Ciao
Gian Paolo

letsmakealist
12-07-2008, 16:29
ciao ragazzi ma mi spiegate un po come avete fatto ad installare e far funzionare questo modem manta speedtouch cn vista 64?
ho installato questi driver ma nulla vedo che le lucine si accendono ma il software in basso dei 4 quadratini sta sul rosso non sul verde e mi dice che la linea sta giu. Poi provo a creare una connessione ma non si può creare come quella di xp. Io ho libero ma non so e poi come dice frodo2 non c'è su programmi thomson: speedtouch dialup come hai fatto me lo spieghi perfavore? ricordo che ho solo installato questi driver da voi elencati ma nulla

stessa cosa a me.
ho installato oggi vista x64 ma nulla, non riesco a far funzionare il modem...

Io ho usato i driver per XP Professional x64 su Windows Vista Ultimate 64 bit e non ho avuto alcun problema. :)

come hai fatto ?