PDA

View Full Version : Aiuto Per Ridimensionare Molte Immagini...

gerry
08-03-2007, 11:49
Ciao a tutti,
avrei un problema abbastanza urgente da risolvere...
Ho alcuni dvd pieni di immagini da ridimensionare. Praticamente le immagini sono delle tiff da circa 40/50 Mb l'una.
Esiste un programma che inserendo la risoluzione voluta, ridimensiona tutte le immagini in automatico?

Grazie mille a chi mi aiuta. :)

angelodn
08-03-2007, 21:21
acdsee, xnview e tanti altri

leoben
08-03-2007, 21:51
acdsee, xnview e tanti altri

Con ACDSee si riesce a farlo in automatico su più immagini con un solo click? Non è che potresti spiegare come fare? Io l'ho sempre fatto manualmente...

angelodn
08-03-2007, 21:54
ciao vai nel browser di acdsee, selezioni + file ed esegui il comando.
allo stesso modo puoi cambiare formato.

facile :D

digitalfx
09-03-2007, 22:26
...con photoshop e le actions fai tutto in 1 minuto... poi aspetti che il programma fa quello che gli hai detto di fare (tipo ridimensionare 100 immagini, aggiustare i colori e salvare) :D

jarry
09-03-2007, 23:50
...con photoshop e le actions fai tutto in 1 minuto... poi aspetti che il programma fa quello che gli hai detto di fare (tipo ridimensionare 100 immagini, aggiustare i colori e salvare) :D
Verissimo, però le immagini vanno messe in 2 cartelle separate: 1 per le orizzontali e una per le verticali.
Mentre XNView ( è gratis e multipiattaforma) fa tutto in una botta sola.

digitalfx
10-03-2007, 13:55
Verissimo, però le immagini vanno messe in 2 cartelle separate: 1 per le orizzontali e una per le verticali.
Mentre XNView ( è gratis e multipiattaforma) fa tutto in una botta sola.

anche fotoscoppio lo fa... ma non è aggratisse :D

w1ck3d
10-03-2007, 20:26
fai una macro con Photoshop la quale ridimensiona una img e la salva automaticamente su una determinata cartella. fatto questo esporti la macro in .exe e si butti sopra le img che vuoi ridimensionare.