PDA

View Full Version : HDD usb2 esterno lento: help

_MegadetH
08-03-2007, 11:41
ciao. Ho comprato da poco un hard disc esterno della Iomega modello desktop hard drive hi-speed usb 2.0. Appena connetto l'hd il pc si rallenta notevolmente e il trasferimento dati non è così veloce. E' normale tutto ciò? premetto che in occasione del nuovo acquisto ho sostituito le porte usb 1 con quelle usb 2.
quale potrebbe essere il problema?
grazie

Angelus88
08-03-2007, 11:54
Quando le hai sostituite, le hai attivate dal bios e installato i relativi driver? Da gestione periferiche te le riconsoce 2.0?

_MegadetH
08-03-2007, 15:10
Quando le hai sostituite, le hai attivate dal bios e installato i relativi driver? Da gestione periferiche te le riconsoce 2.0?

si si ho installato tutto correttamente, tranne che non ho smanettato nel bios. guardando in gestione delle periferiche ho notato le porte mi risultavano come usb normali. Strano però, ricordo che quando l'ho installato la prima volta mi dava le porte 2.0. ora ho ripetuto l'installazione e sembra che le abbia riconosciute come 2.0. vediamo se va meglio. vi faccio sapere.:)

_MegadetH
30-07-2007, 17:32
Ritorno di nuovo su questo thread perchè purtroppo non avevo risolto nulla! :( da gestione periferiche mi risulta la porta con questa dicitura: via usb 2.0 enhanced host controller.
Mi serve aiuto perchè devo fare il backup del sistema su questo hd esterno. Il problema è che quando collego l'hd esterno si rallenta il sistema cosi tanto da "congelare" lo schermo. Mi trovo con un hd esterno nuovo ed inutilizzabile :( un vostro aiuto sarebbe molto gradito!