View Full Version : router dlink g624t! estendere copertura wireless
winnertaco
08-03-2007, 12:27
ciao ragazzi ho un router g624t al piano 1 e dovrei estendere il segnale il + possibile al piano 0! i due piani sono collegati da una rampa di scale e il router e messo proprio vicino alla rampa così da estendere il segnale al piano inferiore! dato che il segnale al piano 0 non è omogeneo, sostituendo l'antenna del dlink con una omnidirezionale con guadagno da 5 db potrei migliorare la situazione del piano 0?
bernabei2688
08-03-2007, 15:56
dubito molto.il segnale sara sempre disomogeneo.puoi sempre fare una prova,ma io dalle prove che ho fatto ho notato miglioramenti lievi solo sostituendo l'antenna della scheda del pc.penso che dovresti cambiare la scheda wireless del pc al piano zero.che modello è?
winnertaco
08-03-2007, 18:07
dubito molto.il segnale sara sempre disomogeneo.puoi sempre fare una prova,ma io dalle prove che ho fatto ho notato miglioramenti lievi solo sostituendo l'antenna della scheda del pc.penso che dovresti cambiare la scheda wireless del pc al piano zero.che modello è?
ciao, ho fatto la prova e non sembra migliorare! cmq sia adesso ho ordinato un'antenna amplificata della dlink speriamo bene! al limite mettiamo l'access point! cmq la scheda è interna nel portatile, è una athera qualcosa... considera che sta in un fujitsu siemens amilo Li1705 che ha comprato in offerta a 599!
bernabei2688
08-03-2007, 19:21
cerca il driver 5.0.0.107 oppure uno superiore della atheros.è un driver piu completo.
winnertaco
08-03-2007, 21:06
cerca il driver 5.0.0.107 oppure uno superiore della atheros.è un driver piu completo.
non ti dico quello che ho dovuto fare per trovare i driver di quel portatile! inizialmente aveva vista, ma l'ho dovuto rimuovere e metterci xp perchè vista si piantava di continuo... oltretutto sul sito fujitsu siemens per quel portatile non c'è supporto driver per xp quindi sono andato alla ricerca del singolo driver per ogni periferica! i più duri da trovare sono stati modem e wireless!
bernabei2688
09-03-2007, 01:20
ancora i driver ufficiali di vista non ci sono,sono tutti beta.ovvio che i driver wireless sono i piu difficili,visto che anche io ho comprato una scheda 108 con atheros e i driver ufficiali toshiba non supportavano il 108,xr,qos.ossia erano i driver delle vecchie schede a 54.quindi penso che prima di trovare i driver effetivi validi del wireless ci vorranno almeno 6 mesi.
winnertaco
09-03-2007, 10:43
ancora i driver ufficiali di vista non ci sono,sono tutti beta.ovvio che i driver wireless sono i piu difficili,visto che anche io ho comprato una scheda 108 con atheros e i driver ufficiali toshiba non supportavano il 108,xr,qos.ossia erano i driver delle vecchie schede a 54.quindi penso che prima di trovare i driver effetivi validi del wireless ci vorranno almeno 6 mesi.
forse non mi sono spiegato bene, cmq windows vista l'ho rimosso dal portatile ed ho rimesso xp pro! poi per trovare i driver per xp ho passato l'inferno! :D
bernabei2688
09-03-2007, 14:14
mi pare strano che non trovi i driver di xp.certamente non troverai i driver toshiba,ma i driver dei vari produttori li trovi sicuramente.
winnertaco
09-03-2007, 14:31
mi pare strano che non trovi i driver di xp.certamente non troverai i driver toshiba,ma i driver dei vari produttori li trovi sicuramente.
li h trovati, ma non è stata una cosa immediata dato che per quel modello specifico la fuijtsu siemens da il supporto solo a windows vista! mentre io avevo installato xp e i driver per vista non sono compatibili con xp! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.