View Full Version : Acquisto stampante fascia media
ivanisevic82
08-03-2007, 11:23
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio.
Dovrei acquistare una stampante, di qualità media (mi piacerebbe stampare qualche foto ogni tanto, ma farei anche tanto testo) dai 50 agli 80 euro.
A casa (quando abitavo coi miei) c'era una IP 4200, davvero ottima...
Purtroppo però cartucce solo costose e Canon!!
Vorrei qualcosa che mi consenta di avere una qualità decente, senza dover comprare per forza le costose cartucce i marca.
Grazie!
ciao io da tempo ho comprato una Brother DCP-115 multifunzione e devo dire che mi trovo bene sia come stampa di foto che come altro uso,tipo fotocopie scanner etc etc e uso le cartucce compatibili che pago 4euro l'una.
ivanisevic82
08-03-2007, 14:49
Vorrei rimanere in casa Canon o Epson..
Ho visto per la prima la IP3300, per la seconda la D78...
Si equivalgono?
pegasofly
10-03-2007, 12:34
EPSON STYLUS COLOR D 88 PLUS.....NON AVERE DUBBI!!!
CIAO
Prenditi una EPSON con il Kit di inchiostri esterno (taniche da 100ml). Le trovi sul sito www.refill.it
io ho preso una R240 l'anno scorso e va alla grande, costi di gestione minimi ed è veramente comodo avere le taniche esterne, facilmente riempibili.
Se prendi una epson con kit ti conviene comprare i flaconi di ricarica da un litro, così rispormierai ancora di più
ivanisevic82
10-03-2007, 13:11
No no, io voglio cose semplice, cartucce metti e togli, non kit esterni ne ricariche o robe del genere...
ho notato che la Canon IP3300 costa più della Epson D78...c'è un motivo?
pegasofly
10-03-2007, 19:03
La epson stylus color D 88 plus costa 69 euro...e' una delle ultimissime uscite dell epson...le cartucce costano 13 euro in negozio, 7 euro se le compri online....cosa cerchi di piu'??? se vuoi spendere meno vai su ebay e comprala usata...se vuoi un po' di qualita' non puoi pretendere di spendere 10 euro per una stampante....ciao
ivanisevic82
10-03-2007, 21:22
Non la voglio usata, e il prezzo della D88 va bene!
MI chiedevo solo se rispetto alla Ip3300 dela canon sia meglio o peggio!
pegasofly
10-03-2007, 22:26
non puoi fare un paragone..sono due marche differenti e comunque in linea generale ti offrono le stesse prestazioni...ovviamente sono due stampanti costruite da case produttrici differenti con le loro differenze ma che comunque compensano sia i pregi che i difetti...Essendo due macchine possono rompersi con la stessa facilita' e tempestivita' oppure possono durare in eterno...questo non dipende ne' dalla marca ne' dal modello...dipende dalla fortuna!!
ivanisevic82
10-03-2007, 22:37
non puoi fare un paragone..sono due marche differenti e comunque in linea generale ti offrono le stesse prestazioni...ovviamente sono due stampanti costruite da case produttrici differenti con le loro differenze ma che comunque compensano sia i pregi che i difetti...Essendo due macchine possono rompersi con la stessa facilita' e tempestivita' oppure possono durare in eterno...questo non dipende ne' dalla marca ne' dal modello...dipende dalla fortuna!!
Ok, allora dato che sarà un regalo, qualcunque mi regalino andrà bene!
ivanisevic82
21-03-2007, 16:28
Aggiornamento: siccome la stampante è un regalo, a caval donato non si guarda in bocca. Mi ha chiamato mio zio e mi ha detto che mi vorrebbe prendere una HP multifunzione, penso si riferisse alla C3180.
A parte il fatto che non è male perchè è utile il fatto di avere anche scanner e fotocopiatrice...ma come stampa, com'è?
Voglio dire, non mi interessano le differenze "sottili", stampa kmque decentemente una foto? Rispetto a una canon ip3300 o una Espon D88? Cambia molto?
Grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.