View Full Version : NetBeans 5.5 lentissimo
Salve a tutti.
Sto utilizzando NetBeans 5.5 col java development kit 6 su ambiente windows.
Il problema nasce quando provo all'interno di netbeans provo x esempio a navigare anche solo x decidere dove salvare un progetto o quando attraverso la palette x inserire tag in html provo ad inserire tipo un form o una tabella allora netbeans va alla velocità di una lumaca e ci mette veramente tanto. :jam:
Ho visto i requisiti di memoria di netbeans e mi pare di essere sopra con 512 mb.
Qualcuno sa il perchè? :confused:
Prova ad aprire il task manager di windows e dai un occhio alla quantità di ram usata da Netbeans quando sei nel momento critico. Se lavori ad un progetto di dimensioni consistenti è possibile che la memoria non ti basti e inizi lo swap.
DvL^Nemo
08-03-2007, 12:04
Salve a tutti.
Sto utilizzando NetBeans 5.5 col java development kit 6 su ambiente windows.
Il problema nasce quando provo all'interno di netbeans provo x esempio a navigare anche solo x decidere dove salvare un progetto o quando attraverso la palette x inserire tag in html provo ad inserire tipo un form o una tabella allora netbeans va alla velocità di una lumaca e ci mette veramente tanto. :jam:
Ho visto i requisiti di memoria di netbeans e mi pare di essere sopra con 512 mb.
Qualcuno sa il perchè? :confused:
512MB so pochissimi x netbeans, meglio da 1 a 2GB di RAM.. Pensa che a me andava da lumaca con 768MB di RAM..
nella norma mi occupa 100mb + qualche processo satellite che occuupa pochi kb.
purtroppo ci deve girare tutto il resto: firewall, antivirus, firefox, bla, bla, bla.
Ma sicuri che praticamente non si possa lavorare con netbeans 5.5 con soli 512mb? e che mi tocca fare, tornare alla versione 3.6 che usavo un tempo? :muro:
DvL^Nemo
08-03-2007, 19:08
Io ti dico che quando lo usavo, era un polmone assurdo, per lo piu' uso eclipse..
Io lo uso sul portatile che ha 256megabyte di ram e, se non faccio partire il web-server o l'application server, si comporta egregiamente.
Se hai la ram completamente occupata allora potrebbe essere una semplice questione di swap.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.