PDA

View Full Version : NetBeans 5.5 lentissimo

jegger
08-03-2007, 11:05
Salve a tutti.
Sto utilizzando NetBeans 5.5 col java development kit 6 su ambiente windows.

Il problema nasce quando provo all'interno di netbeans provo x esempio a navigare anche solo x decidere dove salvare un progetto o quando attraverso la palette x inserire tag in html provo ad inserire tipo un form o una tabella allora netbeans va alla velocità di una lumaca e ci mette veramente tanto. :jam:

Ho visto i requisiti di memoria di netbeans e mi pare di essere sopra con 512 mb.

Qualcuno sa il perchè? :confused:

PGI-Bis
08-03-2007, 12:00
Prova ad aprire il task manager di windows e dai un occhio alla quantità di ram usata da Netbeans quando sei nel momento critico. Se lavori ad un progetto di dimensioni consistenti è possibile che la memoria non ti basti e inizi lo swap.

DvL^Nemo
08-03-2007, 12:04
Salve a tutti.
Sto utilizzando NetBeans 5.5 col java development kit 6 su ambiente windows.

Il problema nasce quando provo all'interno di netbeans provo x esempio a navigare anche solo x decidere dove salvare un progetto o quando attraverso la palette x inserire tag in html provo ad inserire tipo un form o una tabella allora netbeans va alla velocità di una lumaca e ci mette veramente tanto. :jam:

Ho visto i requisiti di memoria di netbeans e mi pare di essere sopra con 512 mb.

Qualcuno sa il perchè? :confused:

512MB so pochissimi x netbeans, meglio da 1 a 2GB di RAM.. Pensa che a me andava da lumaca con 768MB di RAM..

jegger
08-03-2007, 19:01
nella norma mi occupa 100mb + qualche processo satellite che occuupa pochi kb.
purtroppo ci deve girare tutto il resto: firewall, antivirus, firefox, bla, bla, bla.
Ma sicuri che praticamente non si possa lavorare con netbeans 5.5 con soli 512mb? e che mi tocca fare, tornare alla versione 3.6 che usavo un tempo? :muro:

DvL^Nemo
08-03-2007, 19:08
Io ti dico che quando lo usavo, era un polmone assurdo, per lo piu' uso eclipse..

PGI-Bis
08-03-2007, 19:31
Io lo uso sul portatile che ha 256megabyte di ram e, se non faccio partire il web-server o l'application server, si comporta egregiamente.

Se hai la ram completamente occupata allora potrebbe essere una semplice questione di swap.