View Full Version : La memoria segnalata non corrisponde alla quantità della memoria installata
Ciao a tutti,
come dal titolo, il mio problema riguarda la memoria che windows riconosce...
ho un computer dell dimension 9200, windows xp media center 2005, e,di base, 2 gb di memoria (hyundai).
Ho aggiunto altri 2 gb (kinston), e sebbene dal bios e da altri programmi (non windows) mi "vede" i 4 GB, windows ne visualizza solo 3 GB ! ! !
ho provato a montarli in ordine differente ma niente...
suggerimenti?
berto1886
08-03-2007, 21:07
Ciao a tutti,
come dal titolo, il mio problema riguarda la memoria che windows riconosce...
ho un computer dell dimension 9200, windows xp media center 2005, e,di base, 2 gb di memoria (hyundai).
Ho aggiunto altri 2 gb (kinston), e sebbene dal bios e da altri programmi (non windows) mi "vede" i 4 GB, windows ne visualizza solo 3 GB ! ! !
ho provato a montarli in ordine differente ma niente...
suggerimenti?
Tipico problema dei 4GB cn i SO a 32bit, 4GB di ram nn servono a niente se nn si usa un SO a 64bit e cmq sn 4GB sn tanti lo stesso. Un sistema per usare i 4GB cn un SO a 32bit (max memoria leggibile 3,2GB) è usare il PAE (Physical Address Extension) cioè un estensione a 36bit in modo da riconoscere fino a 64GB di ram (nn vorrei mai sbagliarmi), xò questo sistema nn funziona quasi mai!! A 64bit si può installare fino ad 1TB di ram teorici(mobo permettendo). Spero d'essermi spiegato bene ciao ;)
Tipico problema dei 4GB cn i SO a 32bit, 4GB di ram nn servono a niente se nn si usa un SO a 64bit e cmq sn 4GB sn tanti lo stesso. Un sistema per usare i 4GB cn un SO a 32bit (max memoria leggibile 3,2GB) è usare il PAE (Physical Address Extension) cioè un estensione a 36bit in modo da riconoscere fino a 64GB di ram (nn vorrei mai sbagliarmi), xò questo sistema nn funziona quasi mai!! A 64bit si può installare fino ad 1TB di ram teorici(mobo permettendo). Spero d'essermi spiegato bene ciao ;)
Come non quotarti :D
berto1886
09-03-2007, 09:13
Come non quotarti :D
:mano:
berto1886
09-03-2007, 20:25
tutto chiaro, grazie...
Prego ;)
altro quesito...
secondo le vostre esperienze, sarebbe utilie aggiungere solo 1 banco da 1 gb in modo da avere inn totale 3 gb di ram?
e il dual channel dei primi due banchi di ram?
berto1886
11-03-2007, 20:47
Perdi il dual channel, il dual si fà solo cn numeri pari di banchi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.