RaouL_BennetH
08-03-2007, 10:30
In formato "tempo" espresso in centesimi.
La situazione è questa:
Da non so dove viene generata una tabella che contiene valori del tipo:
188.3
145
190
213.3
e così via
e sono definiti come varbinary (non so il perchè e non ho autorizzazioni per variare questa cosa).
ora, io dovrei fare una somma di questi valori, e quindi la prima cosa che ho fatto è stata:
select sum(valori);
Nel caso dei valori riportati su ho giustamente ottenuto: 736,60.
Il problema è che quel ".3" in realtà rappresenta delle "mezze ore", quindi, la mia somma dovrei farla tra:
188.5
145
190
213.5
che quindi equivale a 737 ( e se notiamo il valore di prima, 736.60, il .60 rappresenta appunto un'ora).
Ora, è logico che non devo convertire ogni singolo valore, ma stavo cercando di trovare una formula di questo tipo che invece, ovviamente, su un campo di tipo 'time' mi funziona perfettamente:
select sum(time_to_sec(valore) / 3600);
Ma appunto, 'valore' in quel caso è di tipo time.
Mi date qualche idea?
Grazie,
RaouL.
La situazione è questa:
Da non so dove viene generata una tabella che contiene valori del tipo:
188.3
145
190
213.3
e così via
e sono definiti come varbinary (non so il perchè e non ho autorizzazioni per variare questa cosa).
ora, io dovrei fare una somma di questi valori, e quindi la prima cosa che ho fatto è stata:
select sum(valori);
Nel caso dei valori riportati su ho giustamente ottenuto: 736,60.
Il problema è che quel ".3" in realtà rappresenta delle "mezze ore", quindi, la mia somma dovrei farla tra:
188.5
145
190
213.5
che quindi equivale a 737 ( e se notiamo il valore di prima, 736.60, il .60 rappresenta appunto un'ora).
Ora, è logico che non devo convertire ogni singolo valore, ma stavo cercando di trovare una formula di questo tipo che invece, ovviamente, su un campo di tipo 'time' mi funziona perfettamente:
select sum(time_to_sec(valore) / 3600);
Ma appunto, 'valore' in quel caso è di tipo time.
Mi date qualche idea?
Grazie,
RaouL.