PDA

View Full Version : AIUTO: acquisizione video con UleadVideoStudio10: filmato "schiacciato"

danielthejoker
08-03-2007, 10:24
Ciao a tutti, sto provando per la prima volta a copiare sul pc una cassetta dv dalla mia videocamera Sharp; il programma che uso è Ulead VideoStudio10 Plus.
Il mio problema consiste nel fatto che quando devo fare il "capture" il video risulta "schiacciato" con le due strisce nere in alto e in basso molto più alte di quelle che ho nel video fatto con la videocamera, di conseguenza il video mi risulta più stretto, "schiacciato" appunto. Non so se mi sono spiegato bene e se ho reso l'idea, è un po' difficile da spiegare a parole.
In pratica penso sia un problema di acquisizione di formato in 16:9 invece di 4:3 ma non riesco a trovare il modo per impostare il formato di acquisizione!
Qualcuno di voi mi può aiutare??????

Grazie mille

Daniel

danielthejoker
08-03-2007, 13:20
Stesso problema anche se uso ulead media studio 8... il problema non è 16:9 o 4:3 perchè sono riuscito a cambiare le impostazioni ma l'unica differenza è che mi aumentano o diminuiscono di dimensione le barre nere sopra e sotto ma il problema del video schiacciato rimane.
Se invece importo con nero il problema non c'è, me lo visualizza correttamente! Solo che non volevo usare nero visto che secondo me cattura peggio, il filmato è migliore catturandolo con ulead!
Quale potrebbe essere il problema?

danielthejoker
10-03-2007, 19:54
UP!
Nessuno ne sa niente?