PDA

View Full Version : Sony rivela PlayStation Home

Redazione di Hardware Upg
08-03-2007, 10:15
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/20391.html

Alcune indiscrezioni avevano già anticipato le caratteristiche del nuovo servizio per PlayStation 3. Adesso apprendiamo nei dettagli le caratteristiche di PlayStation Home direttamente da Phil Harrison.

Click sul link per visualizzare la notizia.

eltalpa
08-03-2007, 10:21
che strano, assomiglia vagamente a qualcosa che ho già visto... qualcuno ha detto mii?

ok, qualche differenza forse c'è (loro hanno una casa personalizzabile, nel wii c'è la piazza), però l'idea di base è veramente la stessa...

p4ever
08-03-2007, 10:22
che spettacolo! ...ormai mi trasferisco nel mondo virtuale e ci resto di questo passo! Certo che graficamente sembra davvero ben fatto...

rayman2
08-03-2007, 10:28
più che altro ha stroncato the sims su ps3...

ilmetronotte
08-03-2007, 10:31
... era ora che sony tirasse fuori degli assi dalla manica! anche se io spero in una versione di god of war apposta per sta console :D

Dias
08-03-2007, 10:38
Ogni tanto una notizia positiva anche per la Sony, meglio cosi. :)

capitan_crasy
08-03-2007, 10:42
Iniziativa davvero molto interessante, speriamo che questo "PlayStation Home" sia gratuito...

ErminioF
08-03-2007, 10:43
Interessante, anche se preferisco la grafica stilizzata dei mii.
Invece littlebigplanet è veramente da sballo :)

dark.shark.dsk
08-03-2007, 10:46
In pratica hanno messo una specie di incrocio tra The Sims e Second Life gratuito (forse) dentro la ps3...

pierpixel
08-03-2007, 10:47
"Un servizio interamente gratuito".....qualcuno dovrebbe spiegare il significato di queste parole pure a Microsoft...

dark.shark.dsk
08-03-2007, 10:49
Quoto dall'articolo:

Il proprio appartamento potrà essere arricchito anche con mobili, tavoli da biliardo e altri oggetti. Alcuni di questi saranno a pagamento, altri gratuiti.

A quanto pare anche Sony con i suoi servizi "interamente gratuiti" vuol tirare su qualche soldo...

76Kitty
08-03-2007, 10:52
... era ora che sony tirasse fuori degli assi dalla manica! anche se io spero in una versione di god of war apposta per sta console :D

OT:Ma sei il Metronotte di Germania?

iubbo78
08-03-2007, 10:53
veramente di gratuito ci saranno solo alcuni oggetti, altri a PAGAMENTO quindi nulla di nuovo sotto al sole da questo punto di vista. c'è da dire che spingono sempre più gente all'alienazione dal mondo reale, trofei per i giochi vinti ecc...ma sono matti? ragazzi uscite e vincete veramente un trofeo per uno sport REALE. potete anche essere super campioni nel mondo virtuale ma se poi siete delle caccole in quello reale cosa ci guadagnate?

Luk3D
08-03-2007, 10:53
fighissimo!!! E' sempre stato il mio sogno avere una community virtuale dove poter cazzeggiare prima di poter giocare (lo so che esistono già AW e SL,ma sono chat principalmente..)

Bellissimo! speriamo si possa anche organizzare un tekken al volo,magari tirando oggetti e rompendo gli ambienti circostanti :asd:

yanchi
08-03-2007, 10:54
Quoto dall'articolo:

Il proprio appartamento potrà essere arricchito anche con mobili, tavoli da biliardo e altri oggetti. Alcuni di questi saranno a pagamento, altri gratuiti.

A quanto pare anche Sony con i suoi servizi "interamente gratuiti" vuol tirare su qualche soldo...

Beh è logico che unservizio abbia dei costi abbastanza alti che in qualche modo devono essere recuperati.
Nonostante ciò il servizio base sarà cmq gratuito, poi ovviamente se uno si vuole arredare la casa con millemila cavolate dovrà pagare un tot per farlo...

dark.shark.dsk
08-03-2007, 10:56
Lol facendo lo stesso ragionamento, allora anche la M$ con il suo Live da un servizio gratuito... Poi se vuoi proprio qualche caratteristica in più puoi passare al live gold pagando l'abbonamento...

Shinnok Drako
08-03-2007, 10:56
Spettacolo!! Vi consiglio di guardare il video con spiegazione (in inglese) delle potenzialità di questo "Home", pare sia veramente interessante, compresa l'interazione con gli altri utenti. Poi trovo che la Hall of Fame con i trofei 3D e ste cose che possono essere esposte nella propria "casa virtuale" siano fantastiche! Spero esca presto anche da noi, sono fiducioso =))

Comunque mi pare giusto che chi vuole gli extra debba pagarli. Il servizio in sè e completamente gratis. Si pagano gli oggetti, non il servizio, come se scaricassi "un'espansione", ma posso benissimo farne a meno.

eta_beta
08-03-2007, 10:57
mii

eltalpa
08-03-2007, 10:58
In pratica hanno messo una specie di incrocio tra The Sims e Second Life gratuito (forse) dentro la ps3...

Secondo me hanno cercato di incrociare le due cose più riuscite delle consolle rivali: i mii e Xbox live. Bisogna dire che ci sono riusciti decisamente bene a mio avviso, ma probabilmente non l'avrebbero fatto se non ci fosse già stata tale concorrenza... Buon per loro, così a occhio sembra ben fatto.

dark.shark.dsk
08-03-2007, 11:00
Si si, il fatto che sia nato solo come risposta alla concorrenza, è un ottimo segno!
Vuol dire che dalla console war, oltre che ai flame sui forum, si ottengono anche software o servizi migliori!

Se la cosa continua così, adesso mi aspetto una evoluzione dei servizi delle console concorrenti...

yanchi
08-03-2007, 11:03
Lol facendo lo stesso ragionamento, allora anche la M$ con il suo Live da un servizio gratuito... Poi se vuoi proprio qualche caratteristica in più puoi passare al live gold pagando l'abbonamento...

mi spieghi che minchia c'entra?

Cioè, il live di sony prima di tutto offre il gioco online GRATUITAMENTE. Quello ms no.

E questa è la cosa fondamentale. Poi in home puoi andarci e fare tutto gratuitamente, ma se vuoi comprarti mille mila vestiti, musiche, trailer devi pagare. Ora dove è che sta la similitudine col live?

ErminioF
08-03-2007, 11:05
Non proprio, il gioco online è solo per gli abbonati al gold sull'xbox live, qua si tratta di una sorta di community in cui il gioco online è gratis, ma se vuoi puoi pagare alcune aggiunte tipo sedie e tavoli (anche sims funziona così).
Imho c'è una bella differenza

dark.shark.dsk
08-03-2007, 11:06
mi spieghi che minchia c'entra?

Cioè, il live di sony prima di tutto offre il gioco online GRATUITAMENTE. Quello ms no.

E questa è la cosa fondamentale. Poi in home puoi andarci e fare tutto gratuitamente, ma se vuoi comprarti mille mila vestiti, musiche, trailer devi pagare. Ora dove è che sta la similitudine col live?

Dai non è difficile...

Sono semplicemente due servizi che hanno la versione base gratuita, e una versione o parte del servizio a pagamento...

Lo so pure io che uno è un servizio per il multiplayer (M$) e uno è un ambiente virtuale da arredare...

buglis
08-03-2007, 11:08
c'è da dire che spingono sempre più gente all'alienazione dal mondo reale, trofei per i giochi vinti ecc...ma sono matti? ragazzi uscite e vincete veramente un trofeo per uno sport REALE. potete anche essere super campioni nel mondo virtuale ma se poi siete delle caccole in quello reale cosa ci guadagnate?

non condivido affatto questo discorso.
non è detto che ora la gente non faccia più sport perchè resta incollato a questa vita virtuale, in più non vedo perchè se una persona non vince un trofeo REALE debba essere definita caccola, visto che sono sempre stato del parere che non conta vincere ma impegnarsi. :)

RiccardoOstia
08-03-2007, 11:10
io dico... ma perche creare una società virtuale ?? cavolo giocate 4 ore al giorno ma almeno la sera andate al "cinema".. quello vero... e che c@@@o

yanchi
08-03-2007, 11:10
Dai non è difficile...

Sono semplicemente due servizi che hanno la versione base gratuita, e una versione o parte del servizio a pagamento...

Lo so pure io che uno è un servizio per il multiplayer (M$) e uno e un ambiente virtuale da arredare...

Appunto. Ma ti sfugge di home puoi usufruirne gratuitamente appena lo scarichi su ps3. Puoi invitare amici al tuo appartamento per una partita online etc. Tutto questo gratuitamente. Incontrarti nella piazza per scambiare 2 chiacchiere o giocare al bowling.

Paghi invece quando vuoi andare a comprare un cd musicale sul music store di home, pagherai se vorrai scaricarti un film etc. Se vorrai comprarti vestiti con cui personalizzare ancor di più il tuo personaggio.

E scusa se tra questo e quello che dici tu ci sia una "leggerissima" differenza.

dark.shark.dsk
08-03-2007, 11:13
Appunto. Ma ti sfugge di home puoi usufruirne gratuitamente appena lo scarichi su ps3. Puoi invitare amici al tuo appartamento per una partita online etc. Tutto questo gratuitamente. Incontrarti nella piazza per scambiare 2 chiacchiere o giocare al bowling.

Paghi invece quando vuoi andare a comprare un cd musicale sul music store di home, pagherai se vorrai scaricarti un film etc. Se vorrai comprarti vestiti con cui personalizzare ancor di più il tuo personaggio.

E scusa se tra questo e quello che dici tu ci sia una "leggerissima" differenza.

Non mi è "sfuggito" niente...
Pure con Live base della xbox puoi gratuitamente fare un sacco di fuffa, scaricare demo giochini, o chattare, poi se paghi puoi giocare in multiplayer...
Lo stesso vale per l'home, puoi usarlo gratis per chattare e andare in giro o mettere i mobili gratis, e se paghi poi ti compri altra fuffa...

ilmetronotte
08-03-2007, 11:20
OT:Ma sei il Metronotte di Germania?

ja! :ciapet:

biffuz
08-03-2007, 11:48
Che banalità... se voglio andare in un mondo virtuale, allora voglio che sia qualcosa di diverso dal mondo vero... altrimenti è solo alienazione.

CoreDump
08-03-2007, 11:49
Non mi è "sfuggito" niente...
Pure con Live base della xbox puoi gratuitamente fare un sacco di fuffa, scaricare demo giochini, o chattare, poi se paghi puoi giocare in multiplayer...
Lo stesso vale per l'home, puoi usarlo gratis per chattare e andare in giro o mettere i mobili gratis, e se paghi poi ti compri altra fuffa...

Scusa sai ma a mio modesto parere non stai usando due pesi e due misure, questo perchè i due network ( ps3 e xbox ) hanno due concezioni
simili ( una parte gratis e una a pagamento ) ma due pesi diversi, questo perchè su ps3 puoi giocare gratis in multiplayer e ospitare nella tua casa
virtuale altre persone etc.etc, con il live della x360 puoi scaricare demo o altra fuffa come la chiami tu ( che magari su ps3 paghi ) ma per il resto
devi fare l'abbonamento e da qui a dire che è la stessa cosa ce ne passa, io preferisco di gran lunga ( se funzionerà bene ovviamente ) quello
della ps3 che mi permette di giocare in multi ( che poi è la cosa principale ) gratis e pagare eventualmente i "fronzoli" aggiuntivi ;)

ovviamente imho :)

dark.shark.dsk
08-03-2007, 12:30
Scusa sai ma a mio modesto parere non stai usando due pesi e due misure, questo perchè i due network ( ps3 e xbox ) hanno due concezioni
simili ( una parte gratis e una a pagamento ) ma due pesi diversi, questo perchè su ps3 puoi giocare gratis in multiplayer e ospitare nella tua casa
virtuale altre persone etc.etc, con il live della x360 puoi scaricare demo o altra fuffa come la chiami tu ( che magari su ps3 paghi ) ma per il resto
devi fare l'abbonamento e da qui a dire che è la stessa cosa ce ne passa, io preferisco di gran lunga ( se funzionerà bene ovviamente ) quello
della ps3 che mi permette di giocare in multi ( che poi è la cosa principale ) gratis e pagare eventualmente i "fronzoli" aggiuntivi ;)

ovviamente imho :)

Io ho solo detto che sono simili come "concetto"...
Non voglio dire che uno è meglio o peggio, ho solo detto che sono simili concettualmente, e basta...
Oltre tutto non si può nemmeno parlare di qualità del servizio della sony o di cosa si pagherà oppure no, dato che ovviamente il servizio finito ancora non l'ha visto nessuno, potrebbe essere che ti diano mille cose gratis come può essere che ti diano solo l'accesso e poi paghi tutto il resto, questo non lo si saprà fino a quando non si vede il servizio finito...

76Kitty
08-03-2007, 12:33
ja! :ciapet:

OT:Anche io sono io...:D

Delta Highest
08-03-2007, 12:49
Si si bello bello, ma ricordatevi che esiste anche il MONDO REALE.
Capisco tutti gli altri tipi di giochi, ma questo margina il videogiocatore dalla società reale...

darios81
08-03-2007, 12:55
Mi sembrano tutte cavolate.
Ancora il servizio online per la PS3 dovete provarlo.Secondo me con in tutte le cose c'e il trucco....
Guardate gia la Sony , perde 200Euro per oogni consolle , e mi pare strano che dia tutte ste cose gratis....

Volgio vedere che si escono , che noi nn sappiamo , all'uscita della PS3 in Europa.

Bisogna a mio avviso sapere leggere cio che ti dicono , voglio vedere tutte ste cose gratuite...

oxota
08-03-2007, 14:28
Io se fossi microsoft mi comprerei direttamente second life! there o similari! anche se concettualmente ci vedrei meglio la sony.
Piu' che altro dara' una spallata proprio a questo genere di giochi la sony come per il bluray per fortuna invece di prendere l'attuale tenta di andare direttamente nella generazione successiva.
Alla fine (basta vedere quanto se ne parla e se ne parlerà per second life et similari) questa tipologia di applicazioni sara' il futuro, anzi mi sa' che avranno pure delle rogne con questo enorme concorrente.

loperloper
08-03-2007, 14:46
si vabbo raga non mi risulta ke uno si prenda una console per una boiata del genere....dai facciamo i seri per favore...se la ps3 tenta di far successo grazie a questo beh....poveri illusi.....perchè invece che dire "è questa la 3 generazione?" non incominciano a rimboccarsi le maniche e far vedere titoli all'altezza??ormai non sanno più che inventarsi....

Dox
08-03-2007, 14:48
the sims ha avuto una successo strepitoso più di un sacco di giochi.. figurati quanti prenderanno la ps3 solo per questo...

loperloper
08-03-2007, 14:56
the sims è un gioco,questo è un "servizio" offerto dalla sony....come dire una chat molto più evoluta e dubito che una cosa del genere possa veramente farti spendere 600€.....senza contare ke di ps3 si parla e si fanno supposizioni,ma di fatti fino ad ora nulla...quindi conviene aspettare il 23,se arriva, e se almeno il bidone ke propineranno a noi europei non sarà peggiore di quel che già è....

izivs
08-03-2007, 14:57
si vabbo raga non mi risulta ke uno si prenda una console per una boiata del genere....dai facciamo i seri per favore...se la ps3 tenta di far successo grazie a questo beh....poveri illusi.....perchè invece che dire "è questa la 3 generazione?" non incominciano a rimboccarsi le maniche e far vedere titoli all'altezza??ormai non sanno più che inventarsi....

Secondo me ti sbagli il presupposto considerandola una min.......il successo dei vari titoli Sim sta proprio in questo...il mondo è stracolmo di gente che non vede l'ora di vivere una vita parallela....sia pure virtuale....e magari, proprio in quella, affermarsi come leader.
In più, il mondo è pieno di timidi e gente solissima e per loro, quelle piazze o case virtuali, sono posti eccellenti dove vivere e sentirsi meno soli.
La ps3, lo dico da sempre, avrà un ottimo successo (questo non vuol dire che affosserà xbox 360 o wii anche loro continueranno ad avere la loro fetta di mercato) e questo servizio non fa che potenziare le possibilità di successo della console ps3.
Ciauz :D

loperloper
08-03-2007, 15:16
hai detto bene "non fa che potenziare le possibilità di successo della console ps3",non è che però farà il successo della ps3,cioè personalmente dubito che qualcuno possa spendere 600€ solo per questo...tutto qua

atomo37
08-03-2007, 15:17
cavolo, rivoluzioneranno pure il mondo delle chat ;)

The_misterious
08-03-2007, 16:08
ma boh..

Sony ha semplicemente unito gli obiettivi della x360 con i mii del Wii e ci ha aggiunto molte cose...

IMHO nessuno si è lamentato delle due idee originarie perchè lamentarsi di questo? perchè è made in sony?

^TiGeRShArK^
08-03-2007, 16:20
:mbe:
e questo sarebbe il "gioco 3.0" :mbe:
ma si rendono conto che si stanno ricoprendo di ridicolo dato che mondi in 3d con avatar case e tutto il reto su internet esistono da + di 7 anni se non ricordo male?:rolleyes:

pierfrancesco99
08-03-2007, 18:12
e questo sarebbe il "gioco 3.0" :mbe:
ma si rendono conto che si stanno ricoprendo di ridicolo dato che mondi in 3d con avatar case e tutto il reto su internet esistono da + di 7 anni se non ricordo male?:rolleyes:

Non è questo il punto non hanno realizzato una cosa tipo the sims punto...e un the sims con qualche novità tipo il fatto dei trofei, dei video
se sony mantenesse tutte le attese sicuramente sarebbe un servizio migliore di xbox live

loperloper
08-03-2007, 18:21
"se sony mantenesse tutte le attese sicuramente sarebbe un servizio migliore di xbox live":beh sony non ha mai mantenuto le attese(almeno per qunto riguarda ps3),secondo dubito che playstation network o come si chiama possa superare un servizio come xbox live ormai ben rodato e avviato(ormai sono 5-6 anni e 5-6 anni fa la sony nn sapeva manco dell esistenza dell online gaming) terzo calcola che se microsoft fa centro con la piattaforma incrociata live,la sony dovrà sperare solo in un miracolo(almeno x l online intendo).....

IlGranTrebeobia
08-03-2007, 19:18
"se sony mantenesse tutte le attese sicuramente sarebbe un servizio migliore di xbox live":beh sony non ha mai mantenuto le attese(almeno per qunto riguarda ps3),secondo dubito che playstation network o come si chiama possa superare un servizio come xbox live ormai ben rodato e avviato(ormai sono 5-6 anni e 5-6 anni fa la sony nn sapeva manco dell esistenza dell online gaming) terzo calcola che se microsoft fa centro con la piattaforma incrociata live,la sony dovrà sperare solo in un miracolo(almeno x l online intendo).....

Tutte supposizioni e preconcetti... Quando si tratta di spalare... Vediamo cosa viene fuori veramente.

Personalmente non penso userò mai una cosa del genere, se non solo per provare all'inizio di cosa si tratta, conta però che (qualsiasi cosa pensiate sull'argomento "vita virtuale") veramente molta gente, per la maggiorparte giappo e americani, ci "vivrà" là una vita più intensa (non chiedermi come) di quella reale... :eek:

loperloper
08-03-2007, 19:43
e questo,possiamo dirlo,non può che preoccuparci!!

jurytech
09-03-2007, 00:47
Buono per ps3.

Ma non credo che un servizio gratuito per l'online, sia migliore di uno a pagamento.

^TiGeRShArK^
10-03-2007, 00:40
Non è questo il punto non hanno realizzato una cosa tipo the sims punto...e un the sims con qualche novità tipo il fatto dei trofei, dei video
se sony mantenesse tutte le attese sicuramente sarebbe un servizio migliore di xbox live
Infatti chi ha nominato The SIms?
Io mi riferivo ai svariati sistemi di chat 3D con avatar, possibilità di farsi delle case, di arredarle a piacimento, di chattare in 3D che sono presenti dalla fine degli anni 90 se non erro.
Praticamente l'unica innovazione ke ho visto in questo home è la grafica *ovviamente* migliore..
e vorrei ben dire...
dopo 7 anni circa sarebbe sato scandaloso se almeno la garfica non l'avessero migliorata.
Però secondo me la grafica è L'UNICO cambiamneto che hanno fatto.
Tutto il resto è una scopiazzatura bella e buona (che tra l'altro viene fatta passare come qualcosa di originale come al solito :rolleyes: )

Wizpig
10-03-2007, 12:03
Minchia, dopo 7 anni sono riusciti a copiare le lobby di PSO? :mc:

Consiglio
11-12-2008, 12:41
qualcuno l'ha provato?