View Full Version : 450 euro di bolletta, alice adsl
savethebest
08-03-2007, 11:09
ciao,
ho qui un mio amico che ha appena ricevuto 450 euro di bolletta...relativa solamente ad internet!!
la sua connessione è alice adsl, paga 2 euro l'ora.
quali potrebbero essere le cause?
- i dialer gli escluderei, con la connessione adsl non funzionano.
- ha utilizzato un modem per connettersi, non un router
l'unica possibile causa che mi è venuta in mente è che sia rimasto connesso diverse ore senza rendersene conto, ma lui mi assicura che stacca sempre il cavo del telefono.
grazie a tutti per l'aiuto
SkunkWorks 68
08-03-2007, 11:36
Ecco una tipica "grana" delle tariffe non "flat":muro: :( (se si facesse Alice 2 mega flat sarebbe a posto direi...anche perchè con la tariffa a "tempo" per fare 19 Euro al mese di connessione ci vuole ben poco :rolleyes:,se uno inizia a girare un po' ).
Digli di sentire il Provider e confidare nel loro "buon cuore"(non sarà facile che glieli "abbuonino",secondo me).Quoto per la raccomandata.
Ciao
savethebest
08-03-2007, 11:39
P.S. se il tuo amico non avesse staccato il cavo, non si fosse sconnesso prima di spegnere il pc, avesse usato un router , la bolletta sarebbe stata almeno 10 volte tanto.....
anche io ho pensato la stessa cosa...
lui non gioca online, non fa niente di tutto questoo...
mi assicura di stare su internet meno di 1 ora al giorno, in media.
ha provato a contattare telecom e stanno verificando
Sheerqueenie
08-03-2007, 12:54
dai tabulati vedranno perkè la bolletta è salita a 450 euro...
-per caso hai chiesto al tuo amico se ha installato un modem analogico? il 56k per intenderci...
di solito lo si lascia installato in caso di bisogno (ossia quando l'adsl non va)...
-cmq NON SPERARE TANTO KE te li abbuonino i soldi in +..: al massimo gli diranno di prendere un bollettino in bianco e fare uno storno del prezzo ke riterranno "non congruo"...
Blue Spirit
08-03-2007, 13:09
la vedo dura per lui...a me è successa una cosa simile (non con telecom, ma con un suo concorrente che preferisco nn citare...tanto capirete benissimo di chi si tratta)...circa 300 euro di connessioni adsl che avrei fatto nel giro di un mese e mezzo...ben dettagliate, svolte a tutte le ore (mattina, pomeriggio, sera, notte...)...peccato che nn solo non le ho mai fatte personalmente (di mattina e pomeriggio lavoro...poi secondo loro mi sarei connesso pure in un periodo in cui ero fuori per vacanze...o quando ero a 10000 metri di altezza a bordo di un aereo alitalia decollato da fiumicino, carte di imbarco alla mano:rotfl:)...ma non può averle fatte nessun altro, dato che in quel fatidico mese e mezzo ero totalmente senza portante, e il guasto era stato segnalato varie volte al loro call-center :muro:...oltre al danno la beffa...naturalmente con la domiciliazione bancaria si sono presi i soldi, e non c'è stato verso di farmeli restituire...infatti nno si sono presentati alla procedura di conciliazione...no comment
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.