PDA

View Full Version : C'è qualche motivo per cui la Pendrive non funziona su linux?

midisil
08-03-2007, 10:02
C'è qualche motivo per cui la Pendrive exagerate da 512 MB non funziona su linux? Se la inserisco non da segni di vita... non funziona neanche il led sulla penna... ma com'è possibile? Pensavo fosse la pendrive rotta... così ho avviato winzozz e li funziona! Cosa sarà?

Silvio.

Serialcycler
08-03-2007, 10:56
C'è qualche motivo per cui la Pendrive exagerate da 512 MB non funziona su linux? Se la inserisco non da segni di vita... non funziona neanche il led sulla penna... ma com'è possibile? Pensavo fosse la pendrive rotta... così ho avviato winzozz e li funziona! Cosa sarà?

Silvio.

Forse usi un kernel 2.6.20 o >

Prova ad avviare il pc con chiave già inserita.

Ciao

akyra
08-03-2007, 14:15
provato a fare dmesg e a vedere i file di log se la chiave è stata rilavata?

tanto per farti avere un confronto, nemmeno la mia sbrilluccica finchè non ho faccio il mount

midisil
08-03-2007, 21:40
Pensavo fosse un problema di file system, che era fat. Ho formattato la penna in fat32 ed effettivamente poi l'ha rilevata, ma succede che si monta in automatico con il punto di mount dell'hard disk esterno... e non legge niente... poi ho provato ad accendere prima l'hard disk, poi inserisco la penna ed effettivamente si monta e funziona. Non ci capisco niente... dev'essere qualche riga di fstab da modificare...

Silvio.

akyra
09-03-2007, 10:17
posta il tuo fstab così vediamo