PDA

View Full Version : Nokia leader mondiale nelle vendite di telefonini

Redazione di Hardware Upg
08-03-2007, 10:02
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/20392.html

Da una ricerca Gartner emergono dati interessanti sulle vendite dei telefonini a livello mondiale: Nokia guiida la classifica, seguita da Motorola e Samsung.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Crisa...
08-03-2007, 10:08
ma i motorola vendono cosi' tanto????

solo io penso che faccia telefoni pessimi??

diabolik1981
08-03-2007, 10:16

Si, se pensi poi al mercato statunitense dove ha quasi il monopolio

Si, lo pensi solo tu. Personalmente li reputo i migliori insieme ai Nokia.

Pikitano
08-03-2007, 10:22
Il mio V550 ha compiuto due anni di vita a natale, e devo dire che va ancora bene. L'unica pecca, non indifferente è che ODIO l'iTap!!!!!! è incredibile come sia difficile da usare e scomodo, ovviamente IMHO.

rezinomed
08-03-2007, 10:24
Motorola al secondo posto? Mi stupisce che non siano al primo, vista la potenza del software che integrano :P
Scherzo, io li reputo solo belli esteticamente, ma in quanto a software (chi ha urlato FIRMWARE???) lasciano mooolto a desiderare....
Brava Nokia, continua così.

flavix25
Grande nokia se lo merita, dal 6600 non ha fatto che sfornare ottimi prodotti, forse ultimamente sta peccando un pò nella verniciatura, ma per il resto sono davvero ottimi, la mia ragazza ha un 3310 che va bene da 6 anni, e non riesco a convicerla a cambiarlo!

PentiumII
Si, se pensi poi al mercato statunitense dove ha quasi il monopolio

Si, lo pensi solo tu. Personalmente li reputo i migliori insieme ai Nokia.
No, non lo pensa solo lui.
Ho posseduto nokia e motorola, e nonostante sia rimasto soddisfatto di entrambi, il motorola l'ho reputato peggiore come qualità dei materiali e soprattutto della tastiera che si inceppa.
Non si può generalizzare, bisogna anche considerare la stessa fascia di prezzo per fare un confronto fra più modelli e marche.
Ma poi, oltre ad avere un buon menù veloce, una buona durata della batteria, e che invii i messaggi e faccia telefonate, cosa si può richiedere in più da un telefono?

HyperOverclock

No tranquillo, lo pensiamo già in 2!:D

diabolik1981
08-03-2007, 10:27
No, non lo pensa solo lui.
Ho posseduto nokia e motorola, e nonostante sia rimasto soddisfatto di entrambi, il motorola l'ho reputato peggiore come qualità dei materiali e soprattutto della tastiera che si inceppa.
Non si può generalizzare, bisogna anche considerare la stessa fascia di prezzo per fare un confronto fra più modelli e marche.
Ma poi, oltre ad avere un buon menù veloce, una buona durata della batteria, e che invii i messaggi e faccia telefonate, cosa si può richiedere in più da un telefono?

Questa della tastiera che si inceppa non l'avevo mai sentita. Avevo qualche problema col vecchio CD920 (ve lo ricordate l'ovetto) e con l'8210 della nokia, ma con le nuove tastiere laminate niente più problemi col motorola.

mondino
08-03-2007, 10:27
Ho comprato per sbaglio un motorola... dopo 3 mesi si è schiantato inspiegabilmente contro il muro di casa mia !!!!!
Nokia forever...

Aryan
08-03-2007, 10:30
Dopo il 7210 e il 6600 da una settimana FELICISSIMO possessore di un N73 che reputo il miglior cell per qualità/prezzo in circolazione pagato nuovo 270€ con auricolare BT Nokia... :D

permaloso
08-03-2007, 10:31
Gentile redazione vi quoto

[QUOTE]se nel 2005 i venditori non facenti parte del gruppo dei migliori sei produttori al mondo detenevano una fetta di mercato del 14 percento,[QUOTE]

I sei produttori in questione sono i MAGGIORI,come numero,produttori di telefonini, non è detto siano i MIGLIORI... attenzione nell'usare i termini grazie..

Hyperion
08-03-2007, 10:36
I sei produttori in questione sono i MAGGIORI,come numero,produttori di telefonini, non è detto siano i MIGLIORI... attenzione nell'usare i termini grazie..

Giustissima osservazione.

Altrimenti i migliori ristoranti del mondo sarebbero i Mac Donald.

:)

Ciao!!

Gurzo2007
08-03-2007, 10:39
confermo quanto detto da altri...nokia non si batte...in quanto a software...poi cmq i gusti so gusti...ma per esperienza personale...i molti cell ke ho visto e usato motorola..in quanto a funzionalità lasciano a desiderare...ongi volte ke i miei amici confontavano i loro motorola col mio nokia 6600 si mangiavano le mani...ed il mio è un cell ormai vekkio...

flavix25
08-03-2007, 10:44
Dopo il 7210 e il 6600 da una settimana FELICISSIMO possessore di un N73 che reputo il miglior cell per qualità/prezzo in circolazione pagato nuovo 270€ con auricolare BT Nokia... :D

io alla fine ho preso un n80, anche se reputo più bello esteticamente l'n73 ma volevo provare il wifi ed è davvero eccezionale, sopratutto se aggiornato ad ie...

flavix25
08-03-2007, 10:49

lo penso anche io tranquillo, cmq dopo il mio ex (ormai sono passati 2 anni) v525, che dovevi avere solo fortuna nel capitare con al fotocamera giusta, altrimenti le foto el potevi anche buttare al cesso, mai più motorola, pienissimo di bug, e pensare che l'ho aggiornato ad ogni relase di firmware senza mai avere un prodotto decente.

ps
le foto non sono per i cellulari lo sò ma pretendo che se spendo dei soldi, almeno l'hardware sia lo stesso e non ti marche diverse!

mauriziofa
08-03-2007, 10:53
@rezinomed

ti quoto in pieno, ma il fatto che siano belli esteticamente, anche meglio dei Nokia, ma che abbiano un software macchinoso e gli sms impossibili da scrivere e nonostante questo riesca a vendere così tanto ti fa capire la gente a cosa guarda quando compra un tel.

cagliostro
08-03-2007, 10:54
che tristezza la sony ericcon è solo al 4 posto
effettivamente non stanno sfornando niente di entusiasmante (edi nuovo) ma come software lo reputavo il migliore a pari merito con il symbian

AndreaG.
08-03-2007, 10:56
Nulla di sconvolgente in questa classifica..... certo che i motorola se avessero un software decente..........

Bulfio
08-03-2007, 10:58
Per quanto riguarda motorola, secondo me il software è davvero pessimo.
Parlo sia di usabilità che di lentezza.
Sempre secondo me, da questo punto di vista nokia è sopra ben più di una spanna.
Dal punto di vista del design, ultimamente alcuni motorola sono davvero belli; ma lì la concorrenza c'è, non è solo campo di motorola (vedi LG chocolate e apple iphone); ma per il software, oltre a symbian cosa c'è di tale categoria attualmente per gli smartphone?
Altro punto a favore di nokia è la robustezza: sono indistruttibili. Tutti i nokia che ho avuto sono lì funzionanti (quasi, tipo la tastiera "affaticata"), ma le funzioni base sono assicurate: il nokia 3310 ha 6 anni, SEI.

diabolik1981
08-03-2007, 11:02
@rezinomed

ti quoto in pieno, ma il fatto che siano belli esteticamente, anche meglio dei Nokia, ma che abbiano un software macchinoso e gli sms impossibili da scrivere e nonostante questo riesca a vendere così tanto ti fa capire la gente a cosa guarda quando compra un tel.

Che forse la gente usa il telefono per quello che effettivamente è stato inventato? Telefonare? Personalmente se mi dessero il mio V3 black con la sola rubrica e sms pagandolo meno, quindi senza tutte le boiati inutili che inseriscono oggi nei cellulari, in primis la fotocamera, sarei felicissimo.

diabolik1981
08-03-2007, 11:04
Per quanto riguarda motorola, secondo me il software è davvero pessimo.
Parlo sia di usabilità che di lentezza.
Sempre secondo me, da questo punto di vista nokia è sopra ben più di una spanna.
Dal punto di vista del design, ultimamente alcuni motorola sono davvero belli; ma lì la concorrenza c'è, non è solo campo di motorola (vedi LG chocolate e apple iphone); ma per il software, oltre a symbian cosa c'è di tale categoria attualmente per gli smartphone?
Altro punto a favore di nokia è la robustezza: sono indistruttibili. Tutti i nokia che ho avuto sono lì funzionanti (quasi, tipo la tastiera "affaticata"), ma le funzioni base sono assicurate: il nokia 3310 ha 6 anni, SEI.

Come software non sparei, ma visto il 6680 di mia sorella... è di una lentezza disarmante. Certo ha una miriade di funzioni, tutte inutili, ma messe parecchio male come ordine. Il motorola è molto riduttivo come funzioni, ma almeno è più rapido a farle eseguire.

Portocala
08-03-2007, 11:06
Nokia 4 Ever!

l'N95 è il mio sogno. :D

Per quanto riguarda Motorola, ha grandi vendite solo perchè la Cingular (operatore telefonico al pari di Tim e Vodafone messe insieme) offre principalmente Motorola marchiati.

dryice
08-03-2007, 11:08
veramente i motorola non sono lenti come software, anzi, tutti i nokia dei miei amici lo sono (n73-n70-n80-6600) il mio è sempre più veloce anche a memoria piena, io ho un v3x, che fa foto migliori delle loro (forse del n80 no) la qualità dello schermo del mio invece è migliore di tutti i nokia dei miei amici. non mi si è mai bloccato, la batteria dura abbastanza, è bello esteticamente, e poi non capisco quelli che criticano l'i-tap, mi sa che siete voi che non siete buoni ad usarlo perchè io ci ho preso la mano ed è si peggiore del t-9 ma scrivo sms con entrambi alla stessa velocità.

Roberto Colombo
08-03-2007, 11:14
Gentile redazione vi quoto

[QUOTE]se nel 2005 i venditori non facenti parte del gruppo dei migliori sei produttori al mondo detenevano una fetta di mercato del 14 percento,[QUOTE]

L'aggettivo migliori era riferito alle performance finanziarie di vendita e non era un giudizio sulla qualità. Concordo che l'utilizzo di 'maggiori' possa essere pienamente corretto, ma non mi pare che quello di 'migliori' sia così tanto da stigmatizzare. Se si sta parlando di risultati finanziari è abbastanza logico che l'aggettivo si riferisca a quelli, senza per forza dover andare sempre a cercare giudizi sottintesi che in realtà non ci sono.
In ogni caso grazie per la segnalazione.

mauriziofa
08-03-2007, 11:22
@diabolik1981

Saresti felicissimo per i primi 5 secondi perchè poi cercando un numero nella rubrica o tentando di scrivere un sms, che sono le cose comuni che la gente fa con il telefono, la macchinosità Motorola ti farà venire voglia di lanciarlo, soprattutto se devi scrivere un sms "al volo" in mezzo alla strada per avvertire di un ritardo

dade986
08-03-2007, 11:24
la differenza sostanziale è che motorola non fa telefonini sopra i 250-300€ (o sono pochissimi tipo la fregatura del d&g) mentre nokia per avere un ottimo telefono minimo 300 devi dargli :D
In ogni caso i nokia sono molto buoni, sono comunque rimasto deluso dall'assistenza nokia che credo sia la paggiore tra i produttori di telefonia mobile...da 1 a 4 mesi per riparare un telefonino...
ottimi i sonyericsson, spero che si rilanci e faccia ottimi telefoni ad ottimo prezzo perchè son davvero ottimi.

Bulfio
08-03-2007, 11:25
Come software non sparei, ma visto il 6680 di mia sorella... è di una lentezza disarmante. Certo ha una miriade di funzioni, tutte inutili, ma messe parecchio male come ordine. Il motorola è molto riduttivo come funzioni, ma almeno è più rapido a farle eseguire.
Ho anch'io il 6680, ed è lento ad accendersi (e la cosa mi fa incazzare di brutto), ma per il resto è usabile. A dire il vero, io mi trovo assai bene anche come ordine (a parte il registro chiamate in connettività...cazzo ci fa lì??), forse perchè avevo già il 7650. E comunque lo puoi tranquillamente ordinare come ti pare.
Le funzioni, alcune sono effettivamente inutili (movie maker ed associati è la prima cosa che ho levato); ci sono però anche cose utili, ma sopratutto la capacità di installare software di terzi è il vero asso nella manica. :)

diabolik1981
08-03-2007, 11:27
@diabolik1981

Saresti felicissimo per i primi 5 secondi perchè poi cercando un numero nella rubrica o tentando di scrivere un sms, che sono le cose comuni che la gente fa con il telefono, la macchinosità Motorola ti farà venire voglia di lanciarlo, soprattutto se devi scrivere un sms "al volo" in mezzo alla strada per avvertire di un ritardo

Lo uso quotidianamente in motorola, e questa voglia di lanciarlo non me l'ha mai data. Tieni presente che l'uso di un telefono è per un 80% dovuto a telefonate, 18% ad sms, il restante 2% a tutti gli altri servizi. Dal momento che come velocità della rubrica il mio V3 è un fulmine, per un sms al volo dovendo scrivere poche parole non ci vuole chissà quale laurea per farlo con l'iTap, a questo punto torno ribadire quanto detto sopra. Che se alleggerissero i telefoni da tutte le amenità inutili che inseriscono oggi sarebbe un enorma passo avanti.

diabolik1981
08-03-2007, 11:30
Ho anch'io il 6680, ed è lento ad accendersi (e la cosa mi fa incazzare di brutto), ma per il resto è usabile. A dire il vero, io mi trovo assai bene anche come ordine (a parte il registro chiamate in connettività...cazzo ci fa lì??), forse perchè avevo già il 7650. E comunque lo puoi tranquillamente ordinare come ti pare.
Le funzioni, alcune sono effettivamente inutili (movie maker ed associati è la prima cosa che ho levato); ci sono però anche cose utili, ma sopratutto la capacità di installare software di terzi è il vero asso nella manica. :)

Il discorso è che proprio l'idea di dover installare software pure su un cellulare che non riesco a concepire. Installare software su un apparecchio che mi serve solo ed esclusivamente per telefonare e mandare ogni tanto un sms mi sembra davvero fuori logica. Poi ovvio, ognuno ha le proprie esigenze, ma dovendo paragonare i cellulari nell'uso tipico, ovvero telefonare e mandare sms, non noto differenze tra Nokia e Motorola.

P.S.

Mia sorella si lamenta del fatto che ogni tanto il suo telefono si blocca ed è costretta a staccare la batteria e riaccenderlo. Cosa che col mio V3 non è mai successa.

flavix25
08-03-2007, 11:37
Il discorso è che proprio l'idea di dover installare software pure su un cellulare che non riesco a concepire. Installare software su un apparecchio che mi serve solo ed esclusivamente per telefonare e mandare ogni tanto un sms mi sembra davvero fuori logica. Poi ovvio, ognuno ha le proprie esigenze, ma dovendo paragonare i cellulari nell'uso tipico, ovvero telefonare e mandare sms, non noto differenze tra Nokia e Motorola.

P.S.

Mia sorella si lamenta del fatto che ogni tanto il suo telefono si blocca ed è costretta a staccare la batteria e riaccenderlo. Cosa che col mio V3 non è mai successa.

se non volete un cel con software da istallare basta che comprate un cel non symbian, cosi non avrete nessun problema.
ma se comprate un symbian, sapete a cosa andate incontro.....
è come comprarsi un pc o una calcolatrice, il primo ci mette una vita ad accendersi la seconda una millesimo di secondo, chi vuole solo fare 1+1 si prenda una calcolatrice.
Ma dopo non mi andate a paragonare un cel normale con una synbian!

diabolik1981
08-03-2007, 11:40
se non volete un cel con software da istallare basta che comprate un cel non symbian, cosi non avrete nessun problema.
ma se comprate un symbian, sapete a cosa andate incontro.....
è come comprarsi un pc o una calcolatrice, il primo ci mette una vita ad accendersi la seconda una millesimo di secondo, chi vuole solo fare 1+1 si prenda una calcolatrice.
Ma dopo non mi andate a paragonare un cel normale con una synbian!

Il discorso installazione lascia il tempo che trova, visto che ormai oggi tutti i cellulari incorporano una Java Machine, quindi su tutti i cell puoi installare software di ogni tipo. La domanda di fondo è: possiamo paragonare la qualità di un cell solo su quello che di fatto è un accessorio e non su quella che è la sua funzione principale, ovvero telefonare?

mauriziofa
08-03-2007, 11:40
@diabolik1981

Concordo sul fatto di avere un telefono che fa il telefono e senza amenità varie, anche io uso un tel che fa il tel, un nokia 6234, ma quando ho preso con i punti Vodafone il V3x non riuscivo a scrivere velocemente gli sms, non trovava mai le parole e dovevi aggiungerle in continuazione. Così l'ho dato alla mia ragazza e mi sono preso il sopracitato nokia che uso solo per telefonate ed sms e ti garantisco che la velocità di scrittura di un sms è nettamente meglio. Certo lo so anche io che ne scrivi se va bene un paio al giorno ma quando li scrivi è più comodo e più intuitivo, almeno secondo me.
Concordo invece che come estetica il 6234 confronto sia al v3 che al v3x o ai nuovi v6 maxx e v3xx sia un mattoncino e non ci sia paragone

Bulfio
08-03-2007, 11:48
Il discorso installazione lascia il tempo che trova, visto che ormai oggi tutti i cellulari incorporano una Java Machine, quindi su tutti i cell puoi installare software di ogni tipo. La domanda di fondo è: possiamo paragonare la qualità di un cell solo su quello che di fatto è un accessorio e non su quella che è la sua funzione principale, ovvero telefonare?
Il fatto che un telefono non sia più un telefono è un fattore da mettere in conto. E' la naturale evoluzione del progresso.
Prima il cellulare, poi il cellulare che fa anche da piccolo "ufficio"; poi il navigatore; ora la musica (vedi memoria da 4-8giga).
Dopotutto perchè tenere due, tre, quattro aggeggi in tasca quando ne puoi avere uno solo?
E sono più o meno sicuro di quale saranno i prossimi passi di integrazione..però non ve li dico altrimenti mi fregate il brevetto :D

Gurzo2007
08-03-2007, 11:54
già ...ma se non vi serve uno smartphone..perkè ve lo comprate? ke il v3 sia meglio di un n80 mi sa di fesseria...dato ke sono due cell completamente diversi...un n80 è uno smartphone dotato di connettività ke il motorola si sogna...lo ha una mia amica...si conette a internet dall'università tramite wifi, gestisce posta, visualizza documenti office e pdf...ecco a cosa serve uno smartphone...poi se uno ci deve solo telefonare può anke prendere un cell da 40€ e via...ma molta gente si rifà solo all'estetica e quinid prende cell ke alla fine non utilizza...per quanto riguarda le foto...nokia non si batte...ho visto i risultati tra un sony, motorola, e nokia...non c'è storia...sopratutto in modalità notturna...

flavix25
08-03-2007, 11:59

paragonare 2 cellulari è una cosa, paragonare 2 cose differenti un altra! chi si fa il synbian ripeto dovrebbe farselo solo perchè può fare altre cose, altrimenti il guadagno non c'è è ovvio.
se la gente continua a farsi le cose solo perchè sono all'ultimo grido non capisco perchè debbano essere problemi della nokia, questa fa cellulari e pc nascosti in cellulari, te paragona il v3 con un 8800 e vediamo che esce fuori.

HBsoul
08-03-2007, 12:03
sono rimasto un po' sorpreso dalle flessioni di samsung e lg e dall'incremento di sony-ericsson... non me l'aspettavo, forse perchè mi sembrano migliori i primi due (o per lo meno samsung, in realtà lg non li conosco) rispetto ai sony con innovazioni zero.

quanto a nokia vs motorola... il mio primo cell è stato un etacs nokia e il primo amore non si scorda mai... al di là del sentimentalismo con motorola mi sono trovato malissimo per il software su 8700 e malissimo per software e qualità con v51, buttato letteralmente nel cesso appena scaduta la garanzia. mai più voluto un motorola...
con nokia mai nessun problema, sw facile (almeno su piattaforma 40, symbian non l'ho sperimentato) hw resistente e senza problemi. ho notato però diversi n70 conciati da sbattere via a livello di plastiche/vernice solo dopo pochi mesi.

certo a livello design nokia non mi sembra competitivo con mot e samsung (e samsung ha anche un ottimo sw)

Aryan
08-03-2007, 12:19
veramente i motorola non sono lenti come software, anzi, tutti i nokia dei miei amici lo sono (n73-n70-n80-6600) il mio è sempre più veloce anche a memoria piena, io ho un v3x, che fa foto migliori delle loro (forse del n80 no) la qualità dello schermo del mio invece è migliore di tutti i nokia dei miei amici. non mi si è mai bloccato, la batteria dura abbastanza, è bello esteticamente, e poi non capisco quelli che criticano l'i-tap, mi sa che siete voi che non siete buoni ad usarlo perchè io ci ho preso la mano ed è si peggiore del t-9 ma scrivo sms con entrambi alla stessa velocità.

Il mio sicuramente le fa meglio del tuo e non è l'N80... :mbe:

Aryan
08-03-2007, 12:20

Ma che stai addì? Hai idea di cosa sia SYMBIAN??? :mbe:
Quando vedrò il TomTom su un Motorola allora ne parleremo...

dryice
08-03-2007, 12:20
non so che telefono hai, ma il v3x le fa abbastanza bene, meglio di quelli che ti ho elencato tranne l'n80

Aryan
08-03-2007, 12:22
io alla fine ho preso un n80, anche se reputo più bello esteticamente l'n73 ma volevo provare il wifi ed è davvero eccezionale, sopratutto se aggiornato ad ie...

Ero indeciso tra i due, ma tranne il wi-fi e la risoluzione leggermente + alta è meglio l'N73(fotocamera, durata batteria, dimensione schermo, ecc...)

Aryan
08-03-2007, 12:22
non so che telefono hai, ma il v3x le fa abbastanza bene, meglio di quelli che ti ho elencato tranne l'n80

Basta aprire gli occhi e leggere la mia firma... ;)

Bulfio
08-03-2007, 12:23

Si va beh giudicare un cellulare per la fotocamera...quello è proprio l'ultimo dei problemi su un cellulare, considerando che per il 90% delle volte la visualizzazione delle foto passa da un cellulare a un altro cellulare. Quanti tengono archivi di foto fatte da cellulare su pc? La fotocamera sarà sempre così, i principi dell'ottica sono decisamente insuperabili.
Sono altri gli aspetti da guardare.

Aryan
08-03-2007, 12:27
Si va beh giudicare un cellulare per la fotocamera...quello è proprio l'ultimo dei problemi su un cellulare, considerando che per il 90% delle volte la visualizzazione delle foto passa da un cellulare a un altro cellulare. Quanti tengono archivi di foto fatte da cellulare su pc? La fotocamera sarà sempre così, i principi dell'ottica sono decisamente insuperabili.
Sono altri gli aspetti da guardare.

Vuoi che ti mandi una foto fatta col mio N73 e poi ne parliamo???
(zoom e notte a parte ovviamente)

flavix25
08-03-2007, 12:31
Il mio sicuramente le fa meglio del tuo e non è l'N80... :mbe:

diciamo che l'n73 le fa meglio del n80, io ho l'n80 e questo ve lo posso garantire....

Bulfio
08-03-2007, 12:34
Vuoi che ti mandi una foto fatta col mio N73 e poi ne parliamo???
(zoom e notte a parte ovviamente)
Ma per favore. Non voglio mettere in dubbio le grandi capacità del tuo nokia N73 (che tra l'altro conosco, ce l'ha un mio collega: monitor bellissimo tra l'altro), ma se già con le macchine fotografiche compatte molte fanno fatica a ridurre il rumore, aberrazioni, il software di interpolazione è quello che è, vuoi farmi credere che un chippino integrato con un ottica da discount faccia foto migliori?
Davvero, qui stiamo parlando di "scienza da bar".

mauriziofa
08-03-2007, 12:37
@Aryan

capisco che l'N73 fa delle belle foto ma, almeno per ora in futuro non si sa, i sensori delle fotocamere non possono essere montati nei telefoni vuoi per dimensioni ed ingombri, vuoi per consumi decisamente elevati, vuoi perchè per ottenere un buon risultato ad un ottimo sensore devi affiancare anche un elabratore di immagini, una cpu per le immagini, altrettanto valida.
Quindi nonostante migliorino costantemente siamo ancora lontani dai risultati di una Nikon D40 o una Fujifilm S6000sd. In un futuro non troppo lontano questa differenza potrebbe sparire.

Aryan
08-03-2007, 12:47
Non sto dicendo che sia uguale a una fotocamera, però non è nemmeno una schifezza, no(ottica Carl Zeiss)?
http://img114.imageshack.us/img114/3674/04032007019fs3.th.jpg (http://img114.imageshack.us/my.php?image=04032007019fs3.jpg)

mauriziofa
08-03-2007, 12:56
@Aryan

In effetti fa delle belle foto. Pensa se avesse uno dei sensori delle fotocamere che ti ho citato unito alle ottiche Carl Zeiss? Sarebbe fenomenale.

Burrocotto
08-03-2007, 12:56
Non sto dicendo che sia uguale a una fotocamera, però non è nemmeno una schifezza, no(ottica Carl Zeiss)?
http://img114.imageshack.us/img114/3674/04032007019fs3.th.jpg (http://img114.imageshack.us/my.php?image=04032007019fs3.jpg)
Te la sei un po' andata a cercare. :D
Guarda bene i colori...la forte luce ha fatto un po' sbarellare tutto.
Rimango dell'idea che le fotocamere dei cell. vadano bene x fotografare le gnocche in giro e al max a fare il cazzone. :D
Risoluzione alta,qualità discreta.

Aryan
08-03-2007, 13:00
Te la sei un po' andata a cercare. :D
Guarda bene i colori...la forte luce ha fatto un po' sbarellare tutto.
Rimango dell'idea che le fotocamere dei cell. vadano bene x fotografare le gnocche in giro e al max a fare il cazzone. :D
Risoluzione alta,qualità discreta.

E The Gimp o Photoshop che l'hanno inventato a fare??? :stordita:

Burrocotto
08-03-2007, 13:05
E The Gimp o Photoshop che l'hanno inventato a fare??? :stordita:
Parti dal concetto che la fotocamera sul cellulare serve a chi nn ne capisce 1 fava di fotografia,dato che anche un criceto preferirebbe fotografare con una qualsiasi digitale compatta da 100-200 euri che offre molte più funzioni (io a casa ho insegnato ad usare a mia madre una Kodak CX7525,fotocamera compatta da 5mpixel pagata circa 160 euri un paio d'anni fa,così può fotografare i gatti senza triturarmi gli zebedei :D),come il flash,funzioni macro,zoom e una qualità migliore.
Quindi fotografi con un cellulare o xchè è l'unica cosa che hai a portata di mano (col cellulare ci vai sempre in giro,con la fotocamera nn credo) o xchè sei totalmente a digiuno di tecnologia.
E se sei a digiuno di tecnologia,ti metti a far fotoritocco? :ciapet:

Aryan
08-03-2007, 13:17
Parti dal concetto che la fotocamera sul cellulare serve a chi nn ne capisce 1 fava di fotografia,dato che anche un criceto preferirebbe fotografare con una qualsiasi digitale compatta da 100-200 euri che offre molte più funzioni (io a casa ho insegnato ad usare a mia madre una Kodak CX7525,fotocamera compatta da 5mpixel pagata circa 160 euri un paio d'anni fa,così può fotografare i gatti senza triturarmi gli zebedei :D),come il flash,funzioni macro,zoom e una qualità migliore.
Quindi fotografi con un cellulare o xchè è l'unica cosa che hai a portata di mano (col cellulare ci vai sempre in giro,con la fotocamera nn credo) o xchè sei totalmente a digiuno di tecnologia.
E se sei a digiuno di tecnologia,ti metti a far fotoritocco? :ciapet:

Vada per la prima, non sempre ce l'hai appresso la fotocamera... :cry:

Bulfio
08-03-2007, 13:19
Aryan, è palese da quella foto la qualità attuale delle fotografie con i cellulari: risoluzione di 2048 e passa, poi vai a vedere a risoluzione piena e vedi i pixel uno a uno, rumore, colori spostati verso il blu, aberrazione cromatica come se piovesse.
Dai, non puoi dire che faccia foto belle. Fa foto, punto.
Come dice il santo (LOL, bello l'avatar), ci fotografi la gnocca di turno, non di più.
Photoshop migliorerà la "spixellatura", ma ne peggiora la risoluzione, il dettaglio...fondamentalmente ti ritrovi con una immagine sfocata.
Ottica, sensore, post-processing: questo è il trio indissolubile per avere ottimi risultati. Le lenti della Zeiss (a parte che di Zeiss ha solo il nome, le lenti sono fatte altrove), inserite in uno scatolotto del genere, mostra i risultati che abbiamo tutti sotto gli occhi.
Anche le sony montano le zeiss, ma la qualità è bel lungi dall'essere definita ottima.

Gurzo2007
08-03-2007, 13:21
a parte le fotocamere sui cell....qualkuno ha detto ke samsung ha un buon software.....ma dove...cavolo sta sfornado 2000 celll e ancora ha il solito software ke visualizza contemporaneamente si numeri sim e mem cell...e parlo di cell recenti ovvero serie D....ovvero se io metto la mia sim su un nuovo samsung...e volgio copiare i miei numeri sulla mem cell...alla fine mi appaiono i numeri doppioni...e questo difetto del software se lo porta avanti da una vita la samsung...

diabolik1981
08-03-2007, 13:32
Ma che stai addì? Hai idea di cosa sia SYMBIAN??? :mbe:
Quando vedrò il TomTom su un Motorola allora ne parleremo...

Utilissimo... schermo piccolo per un navigatore (e lo usa la mia ragazza su n70) che ti obbliga a portare un citofono al posto di un cellulare... Symbian so bene cosa sia, e continuo a reputarlo un OS come tanti altri con pregi e difetti.

HBsoul
08-03-2007, 13:34
a parte le fotocamere sui cell....qualkuno ha detto ke samsung ha un buon software.....ma dove...cavolo sta sfornado 2000 celll e ancora ha il solito software ke visualizza contemporaneamente si numeri sim e mem cell...e parlo di cell recenti ovvero serie D....ovvero se io metto la mia sim su un nuovo samsung...e volgio copiare i miei numeri sulla mem cell...alla fine mi appaiono i numeri doppioni...e questo difetto del software se lo porta avanti da una vita la samsung...
è vero... problema che non mi ha mai dato fastidio usando solo la rubrica SIM, ma effettivamente qualcosa potrebbero farlo, non mi sembra irrisolvibile.
cmq a parte quello, io mi sono trovato meglio col sw samsung rispetto al motorola. e in assoluto non penso si possa dire che il sw di samsung sia scadente

diabolik1981
08-03-2007, 13:37
Vada per la prima, non sempre ce l'hai appresso la fotocamera... :cry:

male, molto male... è per questo che ho ormai 3 anni comprato una Pentax Optio s4i, grande quanto un pacchetto di sigarette ma qualità super (anche con scocca in titanio).

Bulfio
08-03-2007, 13:38
Utilissimo... schermo piccolo per un navigatore (e lo usa la mia ragazza su n70) che ti obbliga a portare un citofono al posto di un cellulare...
No dai, è utilizzabilissimo come navigatore; lo uso spesso e non ho bisogno di usare il binoccolo. Non è che devi vedere il cane all'angolo della strada visualizzato su un 30": devi seguire una freccia enorme, più facile di così! :D

Gurzo2007
08-03-2007, 13:40
@HBsoul

scadente no..però ha parecchi problemi nel riconoscere file...ke con nokia non ho avuto...cmq gli ultimi cell samsung sono migliorati molto da questo punto di vista...anke se potrebbero fare meglio...

Flegias85
08-03-2007, 13:48
per forza la nokia vende + di tutti...!
Fa i meglio cellulari al mondo :sofico:

mi viene da ridere quando qualcuno dice che preferisce i motorola..
bellini da vedere si, ma tolto il fattore estetico fanno veramente cagare in tutto e per tutto!

per nn parlare dei guasti o rotture varie: ho lavorato in un centro motorola e c'erano 10000 v3 (dico 10.000!!!) da riparare!! Parlo dei v3 d'importazione che venivano un pò da tutta italia.. ma cacchio.. DIECIMILA! e solo di v3!

la longevità dei nokia invece è altra roba... mi ricordo il 3330 che mi è durato 6 anni sbattendolo di quà e di la.. senza mai rompersi!

comprate comprate i motorola! :asd:

kinn
08-03-2007, 13:59
il maggiore incremento l'hanno avuto sony ericsson e motorola, maggiore anche di nokia !!!

Gurzo2007
08-03-2007, 14:07
@kinn

forse riferito al marketshare...ma se ci riferiamo a cell venduti nokia non si batte:

primo grafico:

nokia venduti 05>265k, nel 06 ne ha venduti 344 quasi 80k di cell in più

motorola venduti 05 144k, nel 06 209 circa 65k in più...

Aryan
08-03-2007, 14:19
@kinn

forse riferito al marketshare...ma se ci riferiamo a cell venduti nokia non si batte:

primo grafico:

nokia venduti 05>265k, nel 06 ne ha venduti 344 quasi 80k di cell in più

motorola venduti 05 144k, nel 06 209 circa 65k in più...

Appunto... :p
Caro kinn,
10.000 + 1.000 è il 10% in più
100 + 20 è il 20% in più

Meglio il primo o il secondo? :fagiano:

HBsoul
08-03-2007, 14:33
10.000 + 1.000 è il 10% in più
100 + 20 è il 20% in più

Meglio il primo o il secondo? :fagiano:

dipende da tante cose e a chi lo chiedi... ;)

cmq in genere gli incrementi/scostamenti si valutano SEMPRE in percentuale... e il 20% è meglio del 10%...
se fossi un manager della azienda x verresti premiato in base all'icremento % non di certo al numero di "pezzi"

Gurzo2007
08-03-2007, 14:43
@HBsoul

si certo, ma bisogna sempre differenziare le cose...un conto l'incremento % un conto i pezzi venduti...a conti fatti la gente preferisce nokia...

HBsoul
08-03-2007, 14:51
@HBsoul

si certo, ma bisogna sempre differenziare le cose...un conto l'incremento % un conto i pezzi venduti...a conti fatti la gente preferisce nokia...
ok. ma il fatto che motorola sia cresciuta di più rispetto a nokia è altrettanto vero...

Aryan
08-03-2007, 14:53
ok. ma il fatto che motorola sia cresciuta di più rispetto a nokia è altrettanto vero...

Si, ma + più facile passare da 1 a 2 che da 1.000 a 2.000, no??? :doh:

Flegias85
08-03-2007, 14:54
segno che veramente il mondo sta andando a rotoli...:D

Flegias85
08-03-2007, 14:55

EDIT: bo m'è venuto il post doppio... sorry

HBsoul
08-03-2007, 15:00

non necessariamente

provo a fare un esempio, magari non perfettamente calzante, ma giusto per illustrare come NON E' VERO che sia più facile passare da 1 a 2 che da 1000 a 2000 (i numeri sono puramente indicativi):
1) impianto di produzione mercedes slr: 50 unità l'anno
2) impianto di produzione fiat grande punto: 10.000 unità l'anno

gli sforzi per raddoppiare la produzione della slr non credo siano inferiori rispetto al raddoppio di punto. è un RADDOPPIO in ogni caso

su questo potrei essere d'accordo con te ;)

Aryan
08-03-2007, 15:13
non necessariamente

provo a fare un esempio, magari non perfettamente calzante, ma giusto per illustrare come NON E' VERO che sia più facile passare da 1 a 2 che da 1000 a 2000 (i numeri sono puramente indicativi):
1) impianto di produzione mercedes slr: 50 unità l'anno
2) impianto di produzione fiat grande punto: 10.000 unità l'anno

gli sforzi per raddoppiare la produzione della slr non credo siano inferiori rispetto al raddoppio di punto. è un RADDOPPIO in ogni caso

su questo potrei essere d'accordo con te ;)

Ti darei pienamente ragione se un Motorola costasse 70.000€ e il Nokia 10.000€, ma non è così... :D
Non saltiamo di palo in frasca, stiamo parlando di cell, ovvio che i miei discorsi vertono sulla notizia... :p

HBsoul :mc: :mc: :mc: :asd:

HBsoul
08-03-2007, 15:24
Ti darei pienamente ragione se un Motorola costasse 70.000€ e il Nokia 10.000€, ma non è così... :D
Non saltiamo di palo in frasca, stiamo parlando di cell, ovvio che i miei discorsi vertono sulla notizia... :p

HBsoul :mc: :mc: :mc: :asd:

avevo premesso che l'esempio non era calzante, evidentemente non si vuole andare oltre quello che si vuole leggere.

anche nel caso specifico della notizia e su oggetti confrontabili a livello di prezzo NON E' VERO A PRIORI che è più facile passare da 1 a 2 rispetto a 1000-2000 o 10000-20000. questo concetto è alla base di qualsiasi confronto statistico o "pseudo-statistico" che sia applicato al market-share o ad altri ambiti. ed è PER QUESTO MOTIVO che tutte le analisi di questo genere vengo rapportate in scala logaritmica...

sugli specchi ci si arrampica chi IGNORA come vanno letti i dati e/o le statistiche, non di certo io

il tuo discorso fatto sui prezzi differenti non ha comunque pertinenza in quanto i numeri che stiamo guardando si rifanno al numero di oggetti venduti, non al fatturato prodotto/utile generato

che poi uno non sia d'accordo sul fatto che motorola è cresciuta più+ di nokia vendendo telefoni con un sw scadente solo perchè sono belli è un altro discorso e mi ci schiero anch'io. ma questo vale per un sacco di cose... di aziende che vendono principalmente perchè i suoi prodotti sono belli ce ne sono molte... una a caso...

mi sembra solo l'ennesima immancabile sterile fanboyata... che si dia a cesare quel che è di cesare... aò

DeMonViTo
08-03-2007, 15:48
Se cerchi cellulari sottili e con funzioni essenziali, ti consiglio questo uscito da poco http://www.macitynet.it/macity/aA27312/index.shtml

E' il motorola f3 costa 50 euro e ha solo funzioni di telefonia + sms.

Io penso di prenderlo in quanto il mio sogno sarebbe un umpc umts.. ma le finanze non lo permettono che ho gia' cambiato pc :P

Gurzo2007
08-03-2007, 15:51
@HBsoul

io vorrei capire...se io parto da una base del 32% come nokia e vendo molti più cell del concorrente...come fa il concorrente vendendo meno cell a crescere più di me nel mercato? forse non ho capito io la correlazione tra pezzi venduti e market share...qualkuno ne sa di più?

sblantipodi
08-03-2007, 16:51

no no, qui sul forum ormai "va di moda" criticare Motorola,
in genere pero' la maggior parte degli utenti che la criticano usano il cellulare unicamente per chiamate e sms, praticamente persone al quale andrebbe benissimo un 8700 :D

hibone
08-03-2007, 17:09
i motorola sono ottimi telefonini...
peccato che il software che usano nasconde qualsiasi pregio possono mai avere...

non sono il primo ad aver spaccato un motorola?
bene... allora non sono l'unico malato di mente :)

hibone
08-03-2007, 17:12
a quelli che dicono che motorola vende perchè fa buoni telefoni ricordo il termine marketing sottolineando come anche la microsoft ha venduto non so quante copie dei suoi vari windows pur restando ben lungi dal produrre un "ottimo" software...

Dark_Wolf
08-03-2007, 17:14
forse qualcuno non ha letto bene il titolo: qui c'è scritto che sono i telefonini più VENDUTI, non di certo i migliori :D
La nokia e la motorola vendono telefonini commerciali a basso prezzo, e la prima va forte soprattutto per il successo del vecchio 3310... del resto i clienti affezionati a quel prodotto non potranno di certo cambiare marca. Peccato che il symbian sia pesantissimo e non adatto ai cellulari di oggi, mentre per la multimedialità i motorola sono quasi inesistenti.
Che io sappia, esiste una legge che dice: se vende tanto, non è per forza buono, anzi, di solito è scadente (ogni riferimento a windows è puramente casuale).

diabolik1981
08-03-2007, 18:18
Che io sappia, esiste una legge che dice: se vende tanto, non è per forza buono, anzi, di solito è scadente (ogni riferimento a windows è puramente casuale).

un po come per iPod :asd:

Bulfio
08-03-2007, 19:26
un po come per iPod :asd:
Allora il mio mac è un paradiso in terra! :stordita:

Hal2001
08-03-2007, 19:51

Ne abbiamo discusso qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1230369&page=6 nei giorni scorsi ;)

Gurzo2007
08-03-2007, 20:23
@Bulfio

il mac può darsi...ma l'ipod no...non è un granlè..ma alla fine vende...tutto merito del marketing....infatti proprio ieri un mio amico mi avverte ke il suo ipod video da 30gb è morto...non funonzia più...e pure non ne ha fatto un utilizzo intesivo...

HBsoul
08-03-2007, 22:21
@HBsoul

io vorrei capire...se io parto da una base del 32% come nokia e vendo molti più cell del concorrente...come fa il concorrente vendendo meno cell a crescere più di me nel mercato? forse non ho capito io la correlazione tra pezzi venduti e market share...qualkuno ne sa di più?

non c'è una particolare correlazione... è "semplicemente" MATEMATICA...

nello specifico:

NOKIA vende 80 mila pezzi in più rispetto all'anno precedente. ciò significa che ha avuto un incremento "personale" del 30,2% (80/265)
MOTOROLA vende 65 mila pezzi in più = incremento "personale" del 44,8% (65/145)

ecco il perchè del maggior guadagno di punti percentuali di market.share da parte di mot nei confronti di nokia.
per cui nel 2006, nonostante nokia sia cresciuta e resti il leader del settore (sempre relativamente al numero di pezzi...) motorola è cresciuta di più nella penetrazione del mercato.

spero di essere stato sufficientemente chiaro ;)

PS: azz ma anche mentre si parla di nokia arrivano i soliti fanboy "win fa schifo, il mac è figo! (e nemmeno con iphone che avrebbe avuto un briciolo di senso)...!?!? che BALLE che tirate

Gurzo2007
08-03-2007, 22:39
@HBsoul

denkiu per la spiegazione di economia..infatti non avevo capito a cosa si riferiva il market share ;)

Minipaolo
09-03-2007, 04:41

Decisamente NO! :read:

Lord1
09-03-2007, 08:24
non si può pregiudicare un marchio solo per un'esperienza personale, se fossi cosi fiat non venderebbe piu' auto pirelli toyo non produrrebbe le sue gomme, e via seguendo.
Tanto per dare una piccola idea MOTOROLA è il primo produttore e costruttore mondiale di moduli di trasmissione ad ampio spettro.
Chi ha lavorato in qualche centro assistenza specializzato sa che all'interno di telefoni nokia i F.E.T sono di produzione motorola.
Una delle pecche se cosi vogliamo chiamarla, è di non avere un modello di punta con una gestione software piu' dettagliata (Vedi simbian) Anche se è da ritenere un ottima mossa,motorola fa telefoni che possono essere gestiti da qualsiasi utente anche i meno esperti.

Aryan
09-03-2007, 08:27
Decisamente NO! :read:

Risposta molto argomentata, eh... :O

Bulfio
09-03-2007, 08:31
@Bulfio

il mac può darsi...ma l'ipod no...non è un granlè..ma alla fine vende...tutto merito del marketing....infatti proprio ieri un mio amico mi avverte ke il suo ipod video da 30gb è morto...non funonzia più...e pure non ne ha fatto un utilizzo intesivo...
Ma si, era una battuta in risposta a Diabolik1981, mica dico sul serio! :D

diabolik1981
09-03-2007, 08:32
Ma si, era una battuta in risposta a Diabolik1981, mica dico sul serio! :D

anche la mia era una battuta in risposta a qualche altro filosofo che se ne è uscito con una verità "universale" sui PC:D

Bulfio
09-03-2007, 08:45
anche la mia era una battuta in risposta a qualche altro filosofo che se ne è uscito con una verità "universale" sui PC:D
No no, tu eri serio, non te la cavi così! :fagiano:

flavix25
09-03-2007, 09:15
non si può pregiudicare un marchio solo per un'esperienza personale, se fossi cosi fiat non venderebbe piu' auto pirelli toyo non produrrebbe le sue gomme, e via seguendo.
Tanto per dare una piccola idea MOTOROLA è il primo produttore e costruttore mondiale di moduli di trasmissione ad ampio spettro.
Chi ha lavorato in qualche centro assistenza specializzato sa che all'interno di telefoni nokia i F.E.T sono di produzione motorola.
Una delle pecche se cosi vogliamo chiamarla, è di non avere un modello di punta con una gestione software piu' dettagliata (Vedi simbian) Anche se è da ritenere un ottima mossa,motorola fa telefoni che possono essere gestiti da qualsiasi utente anche i meno esperti.

l'a1000 era sinbian ma ci ha fatto capire perchè la motorola non tratta sinbian, perchè è incapace! un tel cosi lento e mai aggiornato per renderlo più veloce non è ancora stato superato, detiene il record!

giumig
09-03-2007, 09:19
Per quanto riguarda i cellulari la nokia batte di gran lunga i motorola, che sono davvero pessimi dal punto di vista del software e anche dello schermo. La mia ragazza, che non se ne intende di tecnologia, ha voluto un v3 e dopo nemmeno 1 mese l'ha cambiato per la disperazione...ripeto a parte l'estetica non hanno niente. Un po come una modella bona ma stupida.

Per coloro che invece da un cell vogliono qualcosa in piu (e ad oggi sono il 99% delle persone, tranne diabolik81), ad oggi imho il migliore in assoluto è l'htc p3600 con gps itegrato: è piccolo bello e ci fai di tutto (dal tomtom a lettore divx, dalle mail a internet in wifi, dalle foto agli mp3) e con 469 euro ti porti a casa almeno 6 prodotti in uno (cellulare, ipod, navigatore satellitare, lettore divx, fotocamera e un piccolo pc).

Ho avuto tantissimi nokia (nonche l'unico motorola decente, l'a1000) di cui l'ultimo l'n93, sicuramente ottimo, ma nulla a che vedere con il p3600, sia comeestetica sia come funionalità!

HBsoul
09-03-2007, 09:25
Risposta molto argomentata, eh... :O

di argomentazioni in merito ne hai avute...

flavix25
09-03-2007, 09:31
Per quanto riguarda i cellulari la nokia batte di gran lunga i motorola, che sono davvero pessimi dal punto di vista del software e anche dello schermo. La mia ragazza, che non se ne intende di tecnologia, ha voluto un v3 e dopo nemmeno 1 mese l'ha cambiato per la disperazione...ripeto a parte l'estetica non hanno niente. Un po come una modella bona ma stupida.

Per coloro che invece da un cell vogliono qualcosa in piu (e ad oggi sono il 99% delle persone, tranne diabolik81), ad oggi imho il migliore in assoluto è l'htc p3600 con gps itegrato: è piccolo bello e ci fai di tutto (dal tomtom a lettore divx, dalle mail a internet in wifi, dalle foto agli mp3) e con 469 euro ti porti a casa almeno 6 prodotti in uno (cellulare, ipod, navigatore satellitare, lettore divx, fotocamera e un piccolo pc).

Ho avuto tantissimi nokia (nonche l'unico motorola decente, l'a1000) di cui l'ultimo l'n93, sicuramente ottimo, ma nulla a che vedere con il p3600, sia comeestetica sia come funionalità!

anche l'htc 3300 mi attira molto, anch'esso con gps integrato, scusate l'ot

g@amAT
09-03-2007, 09:44
Nokia for ever....versatilità assoluta,non ci sono solo programmi inutili, ma alcuni li reputo davverò comodissimi (tomtom, lettore pdf, possibilità di cambiare i temi, registrare telefonate, usare messenger....e torch :D )

Per quanto riguarda la lentezza, probabilmente avete visto telefoni con firmware vecchi...a parte l'accensione oggi i symbian imho sono veloci.

Aryan
09-03-2007, 09:46
di argomentazioni in merito ne hai avute...

Per il momento ho avuto solo :mc:

flavix25
09-03-2007, 09:47
Nokia for ever....versatilità assoluta,non ci sono solo programmi inutili, ma alcuni li reputo davverò comodissimi (tomtom, lettore pdf, possibilità di cambiare i temi, registrare telefonate, usare messenger....e torch :D )

Per quanto riguarda la lentezza, probabilmente avete visto telefoni con firmware vecchi...a parte l'accensione oggi i symbian imho sono veloci.

si ma continuo a ripetere che i nokia devono caricare un sistema perativo, gli altri cel no!

quindi chi è pro motorola confronti cel che siano solo cel, e qui dai tempi del 3310(che ancora oggi rimane il miglior terminale accendi e chiama) che motorola sta sotto, come prestazioni.

g@amAT
09-03-2007, 09:49
foto di un nokia n73

http://img179.imageshack.us/img179/7561/09032007005wj0.th.jpg (http://img179.imageshack.us/my.php?image=09032007005wj0.jpg)

HBsoul
09-03-2007, 10:32
Per il momento ho avuto solo :mc:

in realtà o non ci arrivi e l'unico che :mc: sei tu... o forse non hai letto e ti limiti a trollare.
se invece hai letto, sentiamo un po' dove il discorso non ti torna. argomentando però, perchè l'unico qua che di argomentazioni non ne ha date sei proprio tu
foto di un nokia n73

http://img179.imageshack.us/img179/7561/09032007005wj0.th.jpg (http://img179.imageshack.us/my.php?image=09032007005wj0.jpg)

bruttina :( pixelate indecenti, "classica" tendenza al blu...
concordo con chi sostiene che questo genere di fotocamere siano indicate solo per fotografare al volo qualche bella fanciulla e nulla più

Aryan
09-03-2007, 10:50
in realtà o non ci arrivi e l'unico che :mc: sei tu... o forse non hai letto e ti limiti a trollare.
se invece hai letto, sentiamo un po' dove il discorso non ti torna. argomentando però, perchè l'unico qua che di argomentazioni non ne ha date sei proprio tu
Chi ha fatto il paragone tra FIAT e Mercedes non sono certo io, e mi sembra anche di aver argomentato... :doh:

g@amAT
09-03-2007, 10:57
bruttina :( pixelate indecenti, "classica" tendenza al blu...
concordo con chi sostiene che questo genere di fotocamere siano indicate solo per fotografare al volo qualche bella fanciulla e nulla più

Ovvio che non si raggiungerrano mai le performance di una vera macchina fotografica :O

Siamo in tema di Cellulari quindi confrotiamo cellulare-cellulare non cellulare-nikon d50 :p

Il motorola riesce a fare di meglio? non credo....però forse la SE sì

HBsoul
09-03-2007, 11:05
Chi ha fatto il paragone tra FIAT e Mercedes non sono certo io, e mi sembra anche di aver argomentato... :doh:

innanzitutto il paragone non era tra fiat e mercedes, questo è stato quello che hai voluto leggere tu... i due marchi erano "a caso"... cmq se uno non vuole capire c'è poco da fare.

dopo di quello ho scritto altre cose, forse non le hai lette? ti continui ad attaccare a 'sto esempio... chi è poi che :mc:

cmq sia, repetita iuvant... (#73)

"avevo premesso che l'esempio non era calzante, evidentemente non si vuole andare oltre quello che si vuole leggere.

anche nel caso specifico della notizia e su oggetti confrontabili a livello di prezzo NON E' VERO A PRIORI che è più facile passare da 1 a 2 rispetto a 1000-2000 o 10000-20000. questo concetto è alla base di qualsiasi confronto statistico o "pseudo-statistico" che sia applicato al market-share o ad altri ambiti. ed è PER QUESTO MOTIVO che tutte le analisi di questo genere vengo rapportate in scala logaritmica...

sugli specchi ci si arrampica chi IGNORA come vanno letti i dati e/o le statistiche, non di certo io

il tuo discorso fatto sui prezzi differenti non ha comunque pertinenza in quanto i numeri che stiamo guardando si rifanno al numero di oggetti venduti, non al fatturato prodotto/utile generato"

quando (e se mai) risponderai in maniera propositiva alla discussione tornerò a considerare i tuoi interventi

HBsoul
09-03-2007, 11:18
Ovvio che non si raggiungerrano mai le performance di una vera macchina fotografica :O

Siamo in tema di Cellulari quindi confrotiamo cellulare-cellulare non cellulare-nikon d50 :p

Il motorola riesce a fare di meglio? non credo....però forse la SE sì

certo, certo, anche se non c'è affatto bisogno di "scomodare" una d50, basta una compatta da 100€...

foto dei motorola non ne ho viste, sarebbe interessante che un "sostenitore" mot le postasse...

per come la vedo la qualità della fotocamera non è un mio driver di scelta nell'acquisto del cell, dal momento che anche le foto fatte coi migliori telefonini non hanno una qualità sufficiente (per me...) se non a ritrarre qualche fondoschiena :D

flavix25
09-03-2007, 11:30
certo, certo, anche se non c'è affatto bisogno di "scomodare" una d50, basta una compatta da 100€...

foto dei motorola non ne ho viste, sarebbe interessante che un "sostenitore" mot le postasse...

per come la vedo la qualità della fotocamera non è un mio driver di scelta nell'acquisto del cell, dal momento che anche le foto fatte coi migliori telefonini non hanno una qualità sufficiente (per me...) se non a ritrarre qualche fondoschiena :D

dai su però le nuove fotocamere iniziano ad essere decenti per stampe classiche, di certo non pui ingrandire proprio nulla hiihih
http://img219.imageshack.us/img219/1370/09032007046rs8.th.jpg (http://img219.imageshack.us/my.php?image=09032007046rs8.jpg)

n80 (macro)

se questa la stampi in un formato normale gia inizia ad essere buona

HBsoul
09-03-2007, 11:38
dai su però le nuove fotocamere iniziano ad essere decenti per stampe classiche, di certo non pui ingrandire proprio nulla hiihih
http://img219.imageshack.us/img219/1370/09032007046rs8.th.jpg (http://img219.imageshack.us/my.php?image=09032007046rs8.jpg)

n80 (macro)

se questa la stampi in un formato normale gia inizia ad essere buona

simpatico il west highland ;)

sinceramente non ho mai provato nè visto stampe di foto del genere, giudico quello che vedo "a video"... cmq ognuno ha le sue "esigenze" in quanto a qualità delle foto... c'è chi si accontenta di un cell e chi invece non va sotto le reflex... ;) personalmente io vado di compatta

mykyj
09-03-2007, 14:10
Come estetica i Motorola sono belli,però devono migliorare le varie funzionalità per esempio io ho un Motorola che per mandare un sms devo fare 4-5 passaggi in più che non con il Samsung

Dark_Wolf
10-03-2007, 17:52
I motorola vendono tanto perchè la serie razor e gli altri a conchiglia rappresentano lo stereotipo del telefono che tutti cercano: un cell con molto "stylish" che si rivela modesto a livello di software (del resto chi ne fa uso non è molto pretenzioso).
Fra i nokia il meglio riuscito degli ultimi tempo è il 6288, eccellente in tutti i punti, ma in estetica è meglio un w850i che è stupendo ed i menù fatti meglio.