PDA

View Full Version : qualità tiscali voce ... da schifo .... forse meglio infostrada

albarossa2001
08-03-2007, 09:37
mi sono stancato di tiscalivoce, la qualità audio fa letteralmente schifo, ho fatto aprire numerose pratiche di assistenza da tiscali, ma loro mi dicono che fanno le relative procedure di verifica ed al termine dicono che
è tutto ok, invece io continuo a sentire da SCHIFO,
adesso basta mando la disdetta e mi abbono a infostrada, allaccio di nuova linea costa solo 50 euro e poi faccio abslosute che con 25 euro navigo e chiamo gratis con scatto di 12 cent, a differenza di tiscali che solo per
fare il cambio di piano da tiscalivoce free a tantem free vuole 50 euro, anzi per quei poveretti che vogliono fare tiscalivoce su nuova lina telefonica devono pagare 70 euro l'allaccio di nuova linea e poi devono pagare mensilmente invece di 22 euro per la tandemfree se non erro un 30
euro mensili, almeno infostrada hanno la fonia analogica e ci posso collegare tutti i modem che voglio senza essere legato al loro modem, sinceramente abbandonare tiscali mi dispiace un po, pero' veramente non ne posso più della scadentissima qualità audio-
Ciao tiscali a mai piu con il tuo voip, mi dispiace solo dell'adsl che era
ottima-

magnetex
09-03-2007, 00:30
Perchè non cambi solo il fornitore del voip???
E ti tieni l'adsl Tiscali

albarossa2001
09-03-2007, 10:44
Perchè non cambi solo il fornitore del voip???
E ti tieni l'adsl Tiscali

Quindi tu mi dici di tenermi l'adsl e cambiare solo il gestore voip, quindi comprarmi un modem voip tipo il fritz e togliere completamente il modem pirelli di tiscali, pero' in questa maniera perderei il numero ex telecom,
a proposito quale mi suggerisci di miglior provider voip affidabile e di qualità audio buona-
Grazie comunque della risposta attendo suggerimenti-

Massimo87
09-03-2007, 11:23
Quindi tu mi dici di tenermi l'adsl e cambiare solo il gestore voip, quindi comprarmi un modem voip tipo il fritz e togliere completamente il modem pirelli di tiscali, pero' in questa maniera perderei il numero ex telecom,
a proposito quale mi suggerisci di miglior provider voip affidabile e di qualità audio buona-
Grazie comunque della risposta attendo suggerimenti-

skypho.. squillo
compra un router che supporti il QoS..
e lascia perdere Libero.. se proprio vuoi darti una martellata sui maroni per parlare con il 155 fai pure :D

DomFel
09-03-2007, 12:19
Addirittura i "miei" hanno notato a casa loro un tremendo aumento di qualita' con Tiscali (niente piu' fastidiosi disturbi). Se hai problemi e Tiscali fa picche, allora prova a farti cambiare il modem.
Ciao

albarossa2001
09-03-2007, 15:46
Addirittura i "miei" hanno notato a casa loro un tremendo aumento di qualita' con Tiscali (niente piu' fastidiosi disturbi). Se hai problemi e Tiscali fa picche, allora prova a farti cambiare il modem.
Ciao

purtroppo il modem me lo hanno già cambiato, ma senza nessuna miglioria....
altri suggerimenti

magnetex
09-03-2007, 16:09
Quoto in pieno skypho ottima qualità ed affidabilità.
E quoto anche il fritz box fon liscio o il 7050 con QoS su entrambi i modelli puoi registrare sino a 10 numeri voip cosi ci metti quello di Tiscali ex Telecom ed il nuovo numero skypho può darsi che migliori anche la qualità del voip di tiscali;)

pierodj
09-03-2007, 20:53
Ciao

a me dopo vari alti e bassi sto periodo sembra andare decentemente come qualità audio :)

sarà che io avevo una linea telecom pessima (diafonia a palla, praticamente le mie telefonate erano sempre conversazioni a 4-5 minimo :rolleyes: ) e quindi tiscali mi sembra più che decente...

col nuovo firmware ho messo il volume a cannone (+20db in uscita) e nessuno sembra più lamentarsi che mi sente lontano :muro:

certo, facendo il paragone con una linea telecom perfetta non posso non dire che la qualità è ancora un po' inferiore...
e non posso non dire che la qualità migliorerebbe assai se si decidessero ad usare una codifica decente invece del g729 che comprime na cifra...

quanto ad albarossa, come ti ho già detto anche sull'altro forum, c'è da considerare che voi da Foggia sembrate essere in una situazione non bellissima, sia per quanto riguarda l'adsl (col problema dell'instradamento e ping variabili) che per quanto riguarda il voip :(

con infostrada risolvi forse il problema della qualità audio, trattandosi di telefonia analogica, ma chiamare il 155 per assistenza è piacevole come una trapanata alle palle :D :D :D

pierodj
09-03-2007, 20:54
Quoto in pieno skypho ottima qualità ed affidabilità.
E quoto anche il fritz box fon liscio o il 7050 con QoS su entrambi i modelli puoi registrare sino a 10 numeri voip cosi ci metti quello di Tiscali ex Telecom ed il nuovo numero skypho può darsi che migliori anche la qualità del voip di tiscali;)
il numero di tiscali ex telecom ormai è passato su rete tiscali e non lo puoi usare se non col pirelli...

mimi1706
09-03-2007, 23:00
mi sono stancato di tiscalivoce, la qualità audio fa letteralmente schifo, ho fatto aprire numerose pratiche di assistenza da tiscali, ma loro mi dicono che fanno le relative procedure di verifica ed al termine dicono che
è tutto ok, invece io continuo a sentire da SCHIFO,
adesso basta mando la disdetta e mi abbono a infostrada, allaccio di nuova linea costa solo 50 euro e poi faccio abslosute che con 25 euro navigo e chiamo gratis con scatto di 12 cent, a differenza di tiscali che solo per
fare il cambio di piano da tiscalivoce free a tantem free vuole 50 euro, anzi per quei poveretti che vogliono fare tiscalivoce su nuova lina telefonica devono pagare 70 euro l'allaccio di nuova linea e poi devono pagare mensilmente invece di 22 euro per la tandemfree se non erro un 30
euro mensili, almeno infostrada hanno la fonia analogica e ci posso collegare tutti i modem che voglio senza essere legato al loro modem, sinceramente abbandonare tiscali mi dispiace un po, pero' veramente non ne posso più della scadentissima qualità audio-
Ciao tiscali a mai piu con il tuo voip, mi dispiace solo dell'adsl che era
ottima-

Purtroppo:( non posso fare altro che concordare.
ADSL da favola,voce da schifo!!!!!
Noi foggiani siamo destinati a soffrire.
Ciao

Lucradis
10-03-2007, 10:00
Che problemi ti da il voip?Io non ho nessun problema particolare,la qualità è sempre costante durante tutto il giorno.Ho solo piccoli problemi con i miei cordless della brondi.Praticamente ogni tanto sento dei piccoli fruscii,invece con il sirio va benissimo.Anzi che tipo di cordless mi consigliate con tiscali?

mimi1706
11-03-2007, 11:17
Che problemi ti da il voip?Io non ho nessun problema particolare,la qualità è sempre costante durante tutto il giorno.Ho solo piccoli problemi con i miei cordless della brondi.Praticamente ogni tanto sento dei piccoli fruscii,invece con il sirio va benissimo.Anzi che tipo di cordless mi consigliate con tiscali?

I problemi sono: eco,rumori di fondo,l'interlocutore sente basso od a scatti,caduta improvvisa della telefonata,voce metallica, e chi piu' ne ha piu' ne metta. Insomma na' ciofega.

Mi sorge un dubbio,non e' che a foggia i tecnici che fanno il collegamento sono tutti (o quasi) incapaci ?
Ciao

Lucradis
11-03-2007, 12:19
I problemi sono: eco,rumori di fondo,l'interlocutore sente basso od a scatti,caduta improvvisa della telefonata,voce metallica, e chi piu' ne ha piu' ne metta. Insomma na' ciofega.

Mi sorge un dubbio,non e' che a foggia i tecnici che fanno il collegamento sono tutti (o quasi) incapaci ?
Ciao

Il volume puoi settarlo.Basta entare all'interno del router,da li puoi settare sia il volume in entrata che in uscita.Prova anche a cambiare telefono,fai delle prove.

Ziobello
11-03-2007, 13:29
Per la mia esperienza posso dire che tiscali è eccellente. Dopo parecchio tempo nel quale sono stato indeciso a dicembre sono passato a tiscali, e devo dire dopo alcuni mesi di utilizzo che tutto va bene, voip compreso.
Vorrei precisare a quei pochi che si lamentano che a mio parere gli eventuali problemi derivano nella maggior parte dei casi dalla qualità pessima degli ultimi chilometri di doppino e naturalmente dalla distanza della centrale dalla propria abitazione, dico questo non per giustificare tiscali, ma per spiegare alcuni casi di grave disservizio che se eccessivamente esaltati possono scoraggiare chi come me per molto tempo e restato indeciso e titubante nell'abbandonare l'odiata telecom. Pensate che nel mio caso, pago meno di quel che pagavo con telecom ed ho una ADSL in più, e non penso che quelli di tiscali lo facciano gratis.

albarossa2001
17-03-2007, 18:04
io sono praticamente a 100 metri dalla centrale i valori sono tutti ottimi la mia adsl è perfetta, mi hanno già cambiato il modem pirelli, firm ovviamente lo 0,78, i tecnici tiscali non sanno più cosa fare mi hanno detto che è tutto a posto e secondo loro si sente anche bene!!! ...secondo loro che sono di parte-
a questo punto ho pensato quasi quasi mi tengo tiscali adsl che è ottima e mi faccio tirare un altro doppino da infostrada che a fg con 50 euro ti attiva una nuova linea e mi faccio la happy italy che costa 10 euro al mese, almeno avrò una fonia analogica e un adsl bomba (tiscali) con 20 eurotiscali + 10 euroinfostrada-

nota x foggiani ed altri curiosi:
nella mia citta foggia oltre al sottoscritto hanno tiscali voce anche un po di altri miei amici tutti che si lamentano della pessima qualità e che mi vorrebbero linciare in zone diverse:
centrale viale michelangelo:
- mio abbonamento
- parente
- amico1
- amico2
centrale viale candelaro
- mio ufficio
- parente
- amico3
tutti ovviamente hanno qualità audio pessima e non costante,
mi viene un dubbio ma non è che la qualità voip è in generale questa!!