PDA

View Full Version : Dubbio gomme

shingo
08-03-2007, 09:10
Devo sostituirle su una BMW 320Ci. Mi sono fatto un giretto su gommadir..... e mi sono perso :cry: :cry: :cry: Troppi modelli, non ne esco!! :help: :help: La misura è 225/45/ZR17 91Y. Al momento ho su le Continental Sport Contact e devo dire che tengono bene, anche se sono dannatamente rumorose......

gallo85
08-03-2007, 10:42
bridgestone potenza re050 ;)

dibe
08-03-2007, 11:00
ma c'è da fidarsi di questo gommadiretto??:confused:

entro fine mese dovrò prendere 4 pneumatici estivi e pensavo di prenderli li visti i prezzi....

approposito: che gomme mi consigliate?? la misura è 195/65/R15.. mi interessa che abbiano una buona durata (quindi non sportivissime) e, se possibile, una discreta tenuta sul bagnato.. :)

shingo
08-03-2007, 11:30
bridgestone potenza re050 ;)

Che differenza c'è tra le 050, le 040 e le 050A? :confused:

Onisem
08-03-2007, 11:36
Devo sostituirle su una BMW 320Ci. Mi sono fatto un giretto su gommadir..... e mi sono perso :cry: :cry: :cry: Troppi modelli, non ne esco!! :help: :help: La misura è 225/45/ZR17 91Y. Al momento ho su le Continental Sport Contact e devo dire che tengono bene, anche se sono dannatamente rumorose......

Rumorose? Io monto le Continental SportContact2 stessa misura e sono silenziosissime. :confused: Comunque mi hanno parlato bene anche delle Pirelli Pzero (rosso?), che forse costano anche meno.

raven73
08-03-2007, 12:14
Pirelli P zero rosso o nero!!!

ferste
08-03-2007, 12:58
approposito: che gomme mi consigliate?? la misura è 195/65/R15.. mi interessa che abbiano una buona durata (quindi non sportivissime) e, se possibile, una discreta tenuta sul bagnato.. :)

Michelin Energy.........e vai a dormire tranquillo come un pupo!;)

shingo
08-03-2007, 13:08
Rumorose? Io monto le Continental SportContact2 stessa misura e sono silenziosissime. :confused: Comunque mi hanno parlato bene anche delle Pirelli Pzero (rosso?), che forse costano anche meno.

Boh, forse son rumorose perchè sono quasi slick ormai...... Comunque le pirelli costano un pelo di più.....

shingo
09-03-2007, 08:26
Queste come sono?

EAGLE F1 GS-D3 225/45 R17 91Y BSW, VSB

somfy
09-03-2007, 11:14
Se vuoi iun eccellente gomma a fronte di un altrettanta elevata spesa, vai di Michelin Pilot SPORT PS2, veramente una gran gomma sotto tutti i profili!!!
Se vuoi limitare notevolmente la spesa ed avere comunque un ottima gomma,
ho sentito parlare un gran bene delle Falken FK-452, io ancora non le ho provate personalmente, ma sono intenzionato a prenderle quanto prima!;)

shingo
09-03-2007, 11:22
Se vuoi iun eccellente gomma a fronte di un altrettanta elevata spesa, vai di Michelin Pilot SPORT PS2, veramente una gran gomma sotto tutti i profili!!!
Se vuoi limitare notevolmente la spesa ed avere comunque un ottima gomma,
ho sentito parlare un gran bene delle Falken FK-452, io ancora non le ho provate personalmente, ma sono intenzionato a prenderle quanto prima!;)

Ho dato un'occhiata alle Falken, i giudizi sono buoni e costano poco......quasi quasi.... grazie del consiglio.

djufuk87
09-03-2007, 11:34

Ha detto che vuole una discreta tenuta sul bagnato.. non trasformare la macchina in una barca a remi!!! :rotfl:

Lascia stare le michelin energy (e lo dice uno che ha un treno di michelin energy con 2000km nel box tolte appena capito con cosa avevo a che fare) ... la sicurezza prima di tutto!;)

Jaguar64bit
09-03-2007, 12:45

se gli volevi consigliare delle michelin , era meglio che gli proponevi le michelin pilot exalto.

ferste
09-03-2007, 12:53
Ha detto che vuole una discreta tenuta sul bagnato.. non trasformare la macchina in una barca a remi!!! :rotfl:

Lascia stare le michelin energy (e lo dice uno che ha un treno di michelin energy con 2000km nel box tolte appena capito con cosa avevo a che fare) ... la sicurezza prima di tutto!;)

ossignur......ossignur.....ossignur.......

e cosa gli consigliamo?delle toyo?delle sumitomo?

per un uso normale al mondo non c'è una marca superiore a Michelin....sul forum di "Elaboriamo in compagnia" o "rally su asfalto clandestini" possono raccontare quello che vogliono.......ma d'altronde gli uffici marketing sono pagati per qualcosa.il tuo parere negativo si scontra con quello di centinaia di clienti che sono rimasti soddisfatti........e se permetti dò più retta a loro.....o forse anche tu hai centinaia di clienti che schifano le energy!?!?!?:confused:

ferste
09-03-2007, 12:54
se gli volevi consigliare delle michelin , era meglio che gli proponevi le michelin pilot exalto.

eh...si....se ricerchi durata sono proprio adatte le PE :O .......che tra parentesi non fanno nemmeno in tutte le misure.......

shingo
09-03-2007, 13:04
ehm, scusate, se dibe vuole un consiglio che si apra un thread suo, questo è il MIO, quindi discussioni su gomme 195/65/15 evitatele, grazieeeee!! :D :D

ferste
09-03-2007, 13:18
ehm, scusate, se dibe vuole un consiglio che si apra un thread suo, questo è il MIO, quindi discussioni su gomme 195/65/15 evitatele, grazieeeee!! :D :D

certo signor amministratore, ci dica lei di cosa si può parlare nel suo forum:D

djufuk87
09-03-2007, 13:23
ossignur......ossignur.....ossignur.......

e cosa gli consigliamo?delle toyo?delle sumitomo?

per un uso normale al mondo non c'è una marca superiore a Michelin....sul forum di "Elaboriamo in compagnia" o "rally su asfalto clandestini" possono raccontare quello che vogliono.......ma d'altronde gli uffici marketing sono pagati per qualcosa.il tuo parere negativo si scontra con quello di centinaia di clienti che sono rimasti soddisfatti........e se permetti dò più retta a loro.....o forse anche tu hai centinaia di clienti che schifano le energy!?!?!?:confused:

Ma tu le hai avute per giudicare???
Io le avevo, me le aveva montate il concessionario.. nuove nuove con un DOT molto recente... e col bagnato me la sono vista molto brutta andando a 60km/h dritto in tangenziale mentre pioveva a dirotto.. mica chissà cosa!!
Acquaplaning MARCATISSIMO, frenata scarsissima ecc..
insomma.. gomme di M***A..
Dopo aver montato le toyo è una goduria... sono sui binari :cool:
Anche mia mamma ora deve cambiare le gomme... lei guida piano, super attenta ecc.. ma le michelin energy non gliele farei MAI montare per motivi di sicurezza.. :doh:
NON RISPARMIATE SULLE GOMME.. SONO L'UNICA COSA TRA VOI E l'ASFALTO!!!!!!!!:muro:

ferste
09-03-2007, 13:28
Ma tu le hai avute per giudicare???
Io le avevo, me le aveva montate il concessionario.. nuove nuove con un DOT molto recente... e col bagnato me la sono vista molto brutta andando a 60km/h dritto in tangenziale mentre pioveva a dirotto.. mica chissà cosa!!
Acquaplaning MARCATISSIMO, frenata scarsissima ecc..
insomma.. gomme di M***A..
Dopo aver montato le toyo è una goduria... sono sui binari :cool:
Anche mia mamma ora deve cambiare le gomme... lei guida piano, super attenta ecc.. ma le michelin energy non gliele farei MAI montare per motivi di sicurezza.. :doh:
NON RISPARMIATE SULLE GOMME.. SONO L'UNICA COSA TRA VOI E l'ASFALTO!!!!!!!!:muro:

io le ho avute sia come 185/60 14 che 195/65 15 e ti posso assicurare che mi sono sempre trovato benissimo (sia come durata che come prestazioni....ma calcola che io ho una guida tranquilla in macchina).
Poi ho lavorato 2 anni da un grosso gommista e prima lavoravo sempre in un'azienda del ramo, quindi ho raccolto moltissimi pareri diretti: in base a questi Michelin la considero all'eccellenza su usi "normali", poi in campi specifici (sportivo, bagnato, neve, ecc) ci sono marchi superiori ma soprattutto perchè si sono specializzati.

e poi con michelin non risparmi mica tanto!!!!;)

djufuk87
09-03-2007, 13:51
e poi con michelin non risparmi mica tanto!!!!;)

Appunto!! Gomme di m**** ad un prezzo elevato!:eek:
A quel punto gli conviene comprare ad occhi chiusi delle bridgestone turanza (tanto per dirne una)!!:read:

Alcuni esempi 225/45 R17 :

Bridgestone turanza (le ha il mio amico sull'altea e van benone.. 36Kkm e 3/4mm rimangono): 119€
firestone SZ80 (ottime!): 108€
toyo T1R (le ho e van benone ma + di 30Kkm è difficile)): 124€

Poi ci sono gomme semi/sconosciute sugli 80€.. ma non risparmiate sulle gomme..

dibe
09-03-2007, 13:58
mi scuso con l'autore della discussione, non volevo certo rubargli spazio o trasformare il SUO thread in una discussione su gomme 195/65/R15..

Ma, dato che si parlava di pneumatici, mi è sembrato buono approfittarne e chiedere direttamente qui invece di aprire una nuova discussione.

concludo dicendo che andrò da qualche gommista e mi farò fare un po' di preventivi... poi quando sarà il momento di decidere aprirò una mia discussione per non urtare l'altrui animo..:D

ciauz

shingo
09-03-2007, 14:08
:D :D :D è che hanno cominciato a scaldarsi discutendo delle tue gomme, ma dato che ho urgenza di avere un consiglio me la sono presa un po.....
Comunque ho visto (almeno qui a BZ) che ad andare da un gommista ci smeni un 100€ in più che ordinarle online....

TheDarkProphet
09-03-2007, 14:30

Quoto, le ho su da 30k km e sono ancora una bomba. Quando le feci montare ero un pò dubbioso, tutti mi dicevano che erano gomme destinate a dventare dure come il marmo, rumorose e dalle prestazioni infime, ma mi fidai del gommista il quale mi disse che la Mchelin aveva appena rivisto ed aggiornato il prodotto, con ottimi risultati. Ho fatto bene a fidarmi.

In 30k km ed oltre un anno che le ho su, dell'acquaplanning citato da DJFUCK non ne ho visto nemmeno l'omba, e ti assicuro che di autostrada sotto la pioggia ne ho fatta tanta.. Il consumo è assoutamente regolare, sono destinate a durare a lungo, ma se si fa i coglioni si consumano come si consumano tutte

Sono silenziosissime, venivo dalle continental ecocontact e con le energy mi par di viaggiare sul velluto

E, sarà strano ai più, ma vi devo dire che non mi hanno mai ammazzato, eppure non son certo uno che gira a 50 orari col cappello in testa, anzi..

Secondo me, se vuoi spendere un filo di più al momento della'acquisto essendo cmq confortato dal fatto che risparmierai in seguito facendo almeno 45000 km senza problemi, se non sei in giro a fare il pirla al sabato sera come un neopatentato e se vuoi fidarti di un marchio di grande prestigio e lunga tradizione, vai con le Energy e dormi sonni tranquilli

Oh, poi si sa, su questo forum son tutti dei grandi manici e hanno tutti macchine da millemila cv che usano per andare al lavoro prendendo il circuito di monza come scorciatoia :D Se anche tu rientri in questa categoria allora dimentica quel che ho detto e prendi anche tu le bridgestone/toyo citate dagli altri :D

d!

@Crikkkk-19
09-03-2007, 14:38
io ti dire bridgeston potenza RE050A (asimmetriche)

djufuk87
09-03-2007, 14:41
Quoto, le ho su da 30k km e sono ancora una bomba. Quando le feci montare ero un pò dubbioso, tutti mi dicevano che erano gomme destinate a dventare dure come il marmo, rumorose e dalle prestazioni infime, ma mi fidai del gommista il quale mi disse che la Mchelin aveva appena rivisto ed aggiornato il prodotto, con ottimi risultati. Ho fatto bene a fidarmi.

In 30k km ed oltre un anno che le ho su, dell'acquaplanning citato da DJFUCK non ne ho visto nemmeno l'omba, e ti assicuro che di autostrada sotto la pioggia ne ho fatta tanta.. Il consumo è assoutamente regolare, sono destinate a durare a lungo, ma se si fa i coglioni si consumano come si consumano tutte

Sono silenziosissime, venivo dalle continental ecocontact e con le energy mi par di viaggiare sul velluto

E, sarà strano ai più, ma vi devo dire che non mi hanno mai ammazzato, eppure non son certo uno che gira a 50 orari col cappello in testa, anzi..

Secondo me, se vuoi spendere un filo di più al momento della'acquisto essendo cmq confortato dal fatto che risparmierai in seguito facendo almeno 45000 km senza problemi, se non sei in giro a fare il pirla al sabato sera come un neopatentato e se vuoi fidarti di un marchio di grande prestigio e lunga tradizione, vai con le Energy e dormi sonni tranquilli

Oh, poi si sa, su questo forum son tutti dei grandi manici e hanno tutti macchine da millemila cv che usano per andare al lavoro prendendo il circuito di monza come scorciatoia :D Se anche tu rientri in questa categoria allora dimentica quel che ho detto e prendi anche tu le bridgestone/toyo citate dagli altri :D

d!

Asfalto drenante? :D
Comunque io le avevo l'anno scorso... se le hanno aggiornate migliorandole nettamente ben venga.. avranno la coscienza piu' pulita in michelin! :read:

TheDarkProphet
09-03-2007, 14:48
Asfalto drenante? :D
Comunque io le avevo l'anno scorso... se le hanno aggiornate migliorandole nettamente ben venga.. avranno la coscienza piu' pulita in michelin! :read:

Figliolo, mi giro le tangenziali milanesi come uan trottola e vivo praticametne fisso sull'A4 milano-brescia (e ritorno :D ). Aggiungo che ho rapporti profondi con l'A9/A8 e soprattutto con la milano-meda, di asfalti ne so qualcosa :D

Se vuoi dopo ti posto una foto delle mie Energy dopo 30000 km, vedrai che non sono per nulla risparmiate ;)

d!

djufuk87
09-03-2007, 15:02
Anche io fino il mese scorso per lavoro facevo circa 2500 km al mese + 1000 fissi ogni mese per giri privati miei.. e anche ora non scherzo tra fancia, italia e svizzera.. e in autostrada con le energy non ero affatto tranquillo...
Dipende comunque molto che auto hai!
io ho un'alfa 145 120cv che sto preparando per divertirmi un po' in pista.. Niente ABS, niente Airbag, niente ESP, rigida, poco insonorizzata..
Quindi le cose le senti subito!!
In frenata con le energy bloccavo MOLTOO facilmente... con le toyo devi pestare come un dannato ;)

TheDarkProphet
09-03-2007, 15:41
Anche io fino il mese scorso per lavoro facevo circa 2500 km al mese + 1000 fissi ogni mese per giri privati miei.. e anche ora non scherzo tra fancia, italia e svizzera.. e in autostrada con le energy non ero affatto tranquillo...
Dipende comunque molto che auto hai!
io ho un'alfa 145 120cv che sto preparando per divertirmi un po' in pista.. Niente ABS, niente Airbag, niente ESP, rigida, poco insonorizzata..
Quindi le cose le senti subito!!
In frenata con le energy bloccavo MOLTOO facilmente... con le toyo devi pestare come un dannato ;)

Le energy sono cmq gomme da turismo, tu hai un gokart ricarrozzato, è normale che non ti ci trovi bene. ma questo non vuol dire che le enrgy siano gomme pietose... anzi ;)

d!

mcgyver83
12-03-2007, 08:44
Io non conosco bene i modelli precisi di pneumatici ma dico solo una cosa : ho duranto tanto ma tengono poco e durano poco e tengono tanto...
Dipende da cosa vuoi fare: se guidi tranquillamente allora puoi spostare l'ago della bilancia verso la durata...poi il giusto equilibrio se lo sceglie ognuno come vuole e guardando in tasca propria...

Questo per la polemica che mi sembra sia nata per il caso Energy..

BENZENE
12-03-2007, 13:10
ho montato le Energy settimana scorsa...pagate 340 euro con montaggio e convergenza...per ora ho fatto su solo 300/400 km quindi è ankora presto x giudicarle però mi sembrano buone...prima avevo delle dunlop(nn ricordo il modello cmq erano quelle della macchina originali, ho una fiat stilo) e ci ho percorso 55000 km...spero ke anke queste gomme si comportino così... :)

mcgyver83
12-03-2007, 13:28
ho percorso 55000 km...spero ke anke queste gomme si comportino così.

Ma cosa intendi dire?
Nel senso le gomme non sono belle/buone perchè ci riesci a fare 55000km ma sono belle/buone perchè ci fai 55000km e ti tengono bene in strada!

djufuk87
12-03-2007, 13:44
stika 340€!!!
Spero che tu abbia montato una misura "importante" !

ferste
12-03-2007, 14:11
stika 340€!!!
Spero che tu abbia montato una misura "importante" !

195\65r15 in H.....penso......

djufuk87
12-03-2007, 14:32
beh se la misura è quella il gommista è stato onesto per le energy...
Comunque le bridgestone turanza costano meno :p

BENZENE
12-03-2007, 16:28
195\65r15 in H.....penso......

si la misura è questa...a questo prezzo mi davano solo dunlop o marche semisconosciute(le bridgestone turanza nn me le ha proposte nessuno xò penso ke con le michelin sn andato sul sicuro)...e cmq il prezzo è in linea con il mercato... :read:

io ho considerato le dunlop vecchia che montavo buone gomme xkè mi hanno fatto 55000km senza compromettermi stabilita e tenuta...cioè hanno fatto il loro lavoro...secondo me...poi ovviamente ognuno ha la sua idea... ;)

ferste
12-03-2007, 16:44
si la misura è questa...a questo prezzo mi davano solo dunlop o marche semisconosciute(le bridgestone turanza nn me le ha proposte nessuno xò penso ke con le michelin sn andato sul sicuro)...e cmq il prezzo è in linea con il mercato... :read:

io ho considerato le dunlop vecchia che montavo buone gomme xkè mi hanno fatto 55000km senza compromettermi stabilita e tenuta...cioè hanno fatto il loro lavoro...secondo me...poi ovviamente ognuno ha la sua idea... ;)

anche io prima avevo le Dunlop di quella misura...senza infamia e senza lode (forse sulla durata mi sarei aspettato di più)....cmq sulle grandi marche bene o male vai sempre sul sicuro ;)

Ripeto la mia classifica personale (escludendo modello e altro...solo per marchio)

1 - Michelin
2 - Bridgestone
3 - Continental
4 - Pirelli
5 - Dunlop

poi qualche modello è meglio o peggio....ma come linea generale da seguire se non si hanno esigenze particolari (in pratica con queste non hai bisogno del valium per dormire);)