View Full Version : blog infettato?
The Haunter
08-03-2007, 08:44
Ho motivo di pensare che il mio blog sia infettato. Alcuni mi dicono che ogni volta che lo aprono prendono un virus. Cosa si può fare, come faccio a ripulirlo? Vi è mai successo?:cry:
oramai succede a diversi siti. dovresti controllare tuto il codice alla ricerca di stringhe che facciano riferimento a pagine che non sono previste dalla progettazione iniziale.
The Haunter
08-03-2007, 09:18
tra cui link a immagini o a siti che ho inserito io?
si in pratica devi verificare tutti i link a siti esterni. sul forum di cellulari.it era successa la stessa cosa, l'amministratore ha fatto varie verifiche e trovò un link che faceva riferimento ad una pagina esterna che conteneva codice malevolo. in molti casi è uno script.
The Haunter
08-03-2007, 10:08
ok, va bene, ma come faccio a capire che un link contiene codice malevolo? Che analisi devo condurre? Grazie
si in pratica devi verificare tutti i link a siti esterni. sul forum di cellulari.it era successa la stessa cosa, l'amministratore ha fatto varie verifiche e trovò un link che faceva riferimento ad una pagina esterna che conteneva codice malevolo. in molti casi è uno script.
innanzi tutto puoi utilizzare un pò di furbizia: fatti dire dagli utenti che antivirus montano (intendo quelli che rilevano l'anomalia), te lo installi e accedi al tuo blog.
controlli il codice html e ti scrivi tutti i link esterni in un file di testo, li copi ed incolli nel browser uno ad uno (operazione di verifica dei links), quando si accenderà l'antivirus per avvisarti che c'è qualcosa che non va, saprai che dipenderà da quel link e agirai di conseguenza nel modificare il codice.
ti dico subito che se trovi un link a cui fa riferimento ad una pagina con codice criptato (magari uno script) sicuramente sarà lui.
The Haunter
08-03-2007, 11:06
cosa intendi per pagina con codice criptato?
Scusa, puoi metterli il link del blog? grazie
Ciao
Scusa, puoi metterli il link del blog? grazie
Ciao
si ma magari modificato per evitare di far infettare qualche utonto!
cosa intendi per pagina con codice criptato?
che se visualizzi il sorgente di una pagina di destinazione di un link con codice html o script non visualizzabile correttamente (insomma che vedi nel sorgente caratteri messi a casaccio che sembrano non avere alcun senso) allora si presume che sia esso.
Ho motivo di pensare che il mio blog sia infettato. Alcuni mi dicono che ogni volta che lo aprono prendono un virus. Cosa si può fare, come faccio a ripulirlo? Vi è mai successo?:cry:
Al 99,99% il responsabile è un contatore visite che hai messo di recente.
Azzardo Specialstat.com
L'accendiamo?
wizard1993
09-03-2007, 15:56
Al 99,99% il responsabile è un contatore visite che hai messo di recente.
Azzardo Specialstat.com
L'accendiamo?
o per caso il suo omonimo statistiche.ws?
wizard1993
09-03-2007, 15:58
anzi no crado abbia ragione tu, visto che statistiche.ws è pulito
siamo in attesa di notizie! :D
anzi no crado abbia ragione tu, visto che statistiche.ws è pulito
Anche statistiche.ws mi pare faccia parte del giro insieme a Hiperstat, Freestat e Mystat e tanti altri.
info
http://www.cinziaricci.it/editoriali-sparadialer.htm
http://www.salvatore-aranzulla.com/?p=498
Chi offre contatori gratuiti super completi non lo fa perchè è un buon samaritano.
I servizi seri offrono un contatore gratuito limitato per farsi pubblicità e quello completo a pagamento.
per pignoleria fai una scansione anche con questo servizio:
http://linkscanner.explabs.com/linkscanner/default.asp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.