View Full Version : Da 6600gt agp a quale ati PCI-X 16?
Salve, premesso che è in corso una evoluzione del mio sistema (da nforce2+barton 2600+ a abit at8 32x, lo so sono un po' indietro con i tempi ma io ho un ritardo medio di 1,5 anni sulla tecnologia ;)) devo pensare ad una scheda video pci-x. Siccome la abit nasce fondamentalmente per le schede ati sarei orientato su una scheda ati.
Il mio budget è di circa 200/250 euro, come giochi faccio solo fps, vorrei montare qualche film con la videocamera, ovviamente mi aspetto un boost prestazionale anche dal settore video, visto che spendo, anche se non mi attendo meraviglie.
Che mi consigliate?
In alternativa, considerato che difficilmente farò crossfire, posso metter su una nvidia? e quale?
Grazie a tutti :)
halduemilauno
08-03-2007, 08:57
Salve, premesso che è in corso una evoluzione del mio sistema (da nforce2+barton 2600+ a abit at8 32x, lo so sono un po' indietro con i tempi ma io ho un ritardo medio di 1,5 anni sulla tecnologia ;)) devo pensare ad una scheda video pci-x. Siccome la abit nasce fondamentalmente per le schede ati sarei orientato su una scheda ati.
Il mio budget è di circa 200/250 euro, come giochi faccio solo fps, vorrei montare qualche film con la videocamera, ovviamente mi aspetto un boost prestazionale anche dal settore video, visto che spendo, anche se non mi attendo meraviglie.
Che mi consigliate?
In alternativa, considerato che difficilmente farò crossfire, posso metter su una nvidia? e quale?
sei in ritardo di un'anno e mezzo aspetta un'altro mese e mezzo. dx10 di fascia media come le 8600.
;)
sei in ritardo di un'anno e mezzo aspetta un'altro mese e mezzo. dx10 di fascia media come le 8600.
;)
No dai non dirmi così ;)
Le dx10 le rinvio all'anno prossimo (o al successivo) e non mi va di tenermi un pc fermo per tutto sto tempo.
Non c'è qualche buon acquisto da fare anche adesso?
halduemilauno
08-03-2007, 09:08
No dai non dirmi così ;)
Le dx10 le rinvio all'anno prossimo (o al successivo) e non mi va di tenermi un pc fermo per tutto sto tempo.
Non c'è qualche buon acquisto da fare anche adesso?
certo che si. x1950pro ma meglio se dici che ali hai. cmq mi permetterei di insistere sulle dx10 citate costeranno meno.
;)
Kharonte85
08-03-2007, 09:18
Che mi consigliate?
Ciao, non ho capito se cambierai anche il processore ecc...e, nel caso, cosa metterai (importante sapere l'alimentatore)?
Cmq quoto HAL...meglio aspettare le 8600 ;)
Altrimenti se proprio non ce la fai http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=1950pro&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
certo che si. x1950pro ma meglio se dici che ali hai. cmq mi permetterei di insistere sulle dx10 citate costeranno meno.
;)
Ciao, non ho capito se cambierai anche il processore ecc...e, nel caso, cosa metterai (importante sapere l'alimentatore)?
Avete ragione, non sono stato preciso ;)
Allora il processore ovviamente cambierà, sono in particolare orientato su un x2, credo 4600+ ma sto valutando ancora (magari un fx55 ma preferisco il dual core).
L'ali è un enermax noisetaker da 480 W, acquistato circa due anni fa e che funziona egregiamente.
Come esigenze aggiungo che vorrei una scheda non rumorosa.
Avrà un giga di ram mushkin redline 2*512 (le stesse che ho ora).
Sulle dx10 avete ragione, ma questo mi obbligherebbe a tenere fermo il pc per un po'; più che altro mi secca non poter provare la mobo, che ho acquistato usata, per mancanza di una scheda pci x con cui testare il sistema. E sinceramente mi sembra assurdo comprare una soluzione temporanea per testarlo e poi passare ad una dx10. Diciamo che questo sistema deve reggere fino al 2008, poi passerò a conroe (con il mio solito anno e mezzo di delay ;) )
theimperatorum
08-03-2007, 10:00
Io ti consiglio una x1950 xt a 200€. Se aspetti le 8600 (17aprile) la pagherai qualcosa in meno.
500€-8800GTX
400€-8800GTS 640
300€-8800GTS 320
250€-Nessuna perchè con 50€ in piu prendi la 8800
200€-X1950 XT
150€-X1950 PRO
100€-7600GT
Dr House
08-03-2007, 10:12
X1950XT
Guarda che se prendi un sistema AMD su AM2 non potrai mettere le DDR 400 che hai adesso...
ci voranno le DDR 2. :read:
E' un sistema 939 :Prrr: so niubbo, ma non fino a sto punto ;)
Kharonte85
08-03-2007, 20:10
Alla 8800gts 320mb non ci arrivi proprio? :mc:
Sarebbe un peccatuccio non avere una scheda pronta per il futuro su una macchina cosi'...;)
Alla 8800gts 320mb non ci arrivi proprio? :mc:
Sarebbe un peccatuccio non avere una scheda pronta per il futuro su una macchina cosi'...;)
Sei ironico? :mbe: :p
So che non è il massimo, ma per me è già un salto, anche perchè vuol dire avere anche un disco sata II.
Alla 8800gts posso anche pensarci, la verità però è che non sono del tutto sicuro che mi servirà davvero. Pensa che ho una x360 che non uso quasi mai.
Per questo volevo mettere su una cosa degna ma non sperperare, tanto al massimo giocherò a call of duty.
Kharonte85
08-03-2007, 20:49
No non lo ero...conta anche che la 8800gts 320mb si svalutera' molto meno essendo DX10...cmq se sai gia' che non avrai molte esigenze prenditi una x1950pro http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=x1950pro&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
che è abbastanza per giocare piu' che bene a tutti gli FPS usciti fino ad oggi.
io ti do invece un altro consiglio...dato che ti stai rifacendo la macchina NON puntare su un 939 che è ormai un socket morto...se sei proprio simpatizzante per amd punta almeno su am2 dato che ha un bel margine di longevità, ma io ti consiglierei un sistema basato su intel core 2 duo...tutto dipendente dal budget che hai a disposizione. Se hai poco budget riesci cmq a farti un sistema am2 con poco, basti pensare che un 3800x2 lo trovi abbondante sotto le 100 euro
io ti do invece un altro consiglio...dato che ti stai rifacendo la macchina NON puntare su un 939 che è ormai un socket morto...se sei proprio simpatizzante per amd punta almeno su am2 dato che ha un bel margine di longevità, ma io ti consiglierei un sistema basato su intel core 2 duo...tutto dipendente dal budget che hai a disposizione. Se hai poco budget riesci cmq a farti un sistema am2 con poco, basti pensare che un 3800x2 lo trovi abbondante sotto le 100 euro
In effetti volevo passare ad un sistema conroe, ma sono stato frenato soprattutto dal costo di un componente: la ram. Cavolo, sti kit di ddr2 costano uno sproposito.
Per questo, in attesa che un sistema conroe costi meno, ho optato per amd. A sto punto, però, non mi conveniva il skt am2, perchè altrimenti sarei stato daccapo con le ram, ragion per cui ho optato per il 939, che mi consente di conservare le mie mushkin e di fare un upgrade ad un costo contenuto (mobo AT8 32x, procio 4600+ e sk video per circa 500 euro) e non ci penso più per un altro anno e mezzo.
Cavolo, sti kit di ddr2 costano uno sproposito.
ma anche no...due banchi da 1Gb di V-data 667Mhz costano 140€ :mbe:
Dr House
08-03-2007, 23:00
ma anche no...due banchi da 1Gb di V-data 667Mhz costano 140€ :mbe:
ci sono pure le 800 a 130€
un costo contenuto (mobo AT8 32x, procio 4600+ e sk video per circa 500 euro) e non ci penso più per un altro anno e mezzo.
:mbe: scusa eh ma ipotizzando che ti prendi una x1950pro viene: x1950pro (circa 160), 3800x2 am2 (circa 90), le ram di mikixt o di doc (130-140), asus m2n-e (100 euro). Totale: 485 euro e mi sono tenuto molto largo perche volendo puoi prenderti come scheda madre una asrock (60 euro) o ancora meglio una abit kn9 che anche se monta un nforce 4 ultra ti viene a costare 65 euro.
vuoi core 2 duo?
x1950pro 160 + ram 130-140 + e4300 150 + un' asrock a caso di quelle compatibili 50-60 euro...alla fine ci stai dentro pensaci su
A me pare costino meno le DDR2 delle DDR. :stordita:
sì ma io le ddr le ho già :)
:mbe: scusa eh ma ipotizzando che ti prendi una x1950pro viene: x1950pro (circa 160), 3800x2 am2 (circa 90), le ram di mikixt o di doc (130-140), asus m2n-e (100 euro). Totale: 485 euro e mi sono tenuto molto largo perche volendo puoi prenderti come scheda madre una asrock (60 euro) o ancora meglio una abit kn9 che anche se monta un nforce 4 ultra ti viene a costare 65 euro.
vuoi core 2 duo?
x1950pro 160 + ram 130-140 + e4300 150 + un' asrock a caso di quelle compatibili 50-60 euro...alla fine ci stai dentro pensaci su
Passando a 939, a parità di processori e schede grafiche spendo sempre meno perchè le ram le ho già. In più la abit at8 è un altro pianeta rispetto alle varie asrock.
Tutto sommato non sono molto scontento della mia scelta.
ma infatti se va bene a te...:) ti facevo notare che è un po' una cavolata ma non perchè non sia adeguato in prestazioni, bensi perche è un sistema che non ha futuro..anzi neanche presente.
riguardo alla scheda madre la differenza la noti se fai overclock senno la asrock è tanto buona quanto la tua abit ;)
ma infatti se va bene a te...:) ti facevo notare che è un po' una cavolata ma non perchè non sia adeguato in prestazioni, bensi perche è un sistema che non ha futuro..anzi neanche presente.
riguardo alla scheda madre la differenza la noti se fai overclock senno la asrock è tanto buona quanto la tua abit ;)
se pensi che sul mercatino le nf7-s si vendono ancora a 50 euro, io ne spendo oggi 100 per una at8 32x, l'anno prossimo mal che vada la rivendo a 50. Ed ho cmq una bella mobo.
senz'altro ma io un upgrade del genere non lo farei mai :D poi, ripeto, deve andare bene a te!
senz'altro ma io un upgrade del genere non lo farei mai :D poi, ripeto, deve andare bene a te!
dipende dal punto di partenza.
la verità è che per passare a conroe io vorrei anche delle signore ram almeno 2 giga una scheda tosta etc mi spiace un po' sndare su conroe ed accontentarmi del minimo sindacale in tutti i comparti
come dire preferisco la uno abarth alla punto milledue :)
nel caso della configurazione con c2d ho dovuto in effetti limare molto perche il composto cpu+mobo è decisamente piu caro della controparte am2. Il primo sistema am2 che ti ho abbozzato e cmq molto equilibrato e senz'altro piu conveniente di un 939, inoltre è anche overcloccabile (da possessore della m2n-e te lo dico con certezza poi dipende dalla fortuna della cpu)..tieni conto che ho portato un 3600x2 a 2800mhz con delle ram da 100 euro :D :ciapet:
nel caso della configurazione con c2d ho dovuto in effetti limare molto perche il composto cpu+mobo è decisamente piu caro della controparte am2. Il primo sistema am2 che ti ho abbozzato e cmq molto equilibrato e senz'altro piu conveniente di un 939, inoltre è anche overcloccabile (da possessore della m2n-e te lo dico con certezza poi dipende dalla fortuna della cpu)..tieni conto che ho portato un 3600x2 a 2800mhz con delle ram da 100 euro :D :ciapet:
vabbè ma tu non hai capito una cosa io la at8 l'ho già comprata, quindi devo aver ragione per forza :Prrr:
notte ;)
ah pensavo dov'essi ancora prenderla :asd: notte ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.