stefano...
08-03-2007, 09:10
Ciao, volevo un consiglio.
Premesso che praticamente non so una mazza di PC ed è la prima volta che ne prendo uno.
Non gioco, navigo in internet, scarico un po’ di tutto, uso programmi per fotoritocco, skype, CD-DVD video, sicuramente in multitasking nulla di impegnativo ma soprattutto non ci metto le mani (oc…non so manco come fare!!!).
Volevo un pc che duri un po’ nel tempo, che mi permetta di dormire sereno per un po’ senza dover rincorrere l’aggiornamento.
Nel forum e in un negozio ho carpito questa possibile configurazione:
- Case: Asus Black silver
- Alim: LcPower Super silent LC6550 550W
- Motherboard: Asus AM2 HT2000 NF6100 M2N-MX
- CPU: AMD 3800 X2
- ram: DDR2 512mb 667 (x2 pz)
- HD: 160gb sataII sansung
Veniamo ai dubbi.
AMD o Intel (E6300)?
Quasi tutti consigliano Intel a parità di prezzo.
Volevo capire se per l’uso che prevedo di fare il processore AMD (meno performante dell’Intel?) viene messo alla frusta oppure no.
Non voglio prendere un processore che sfrutterò al 10%, ma neanche uno che con un uso appena superiore è già alla frusta.
Che dite?
Senza oc tra i due processori la scampa sempre INTEL?
Grazie
Premesso che praticamente non so una mazza di PC ed è la prima volta che ne prendo uno.
Non gioco, navigo in internet, scarico un po’ di tutto, uso programmi per fotoritocco, skype, CD-DVD video, sicuramente in multitasking nulla di impegnativo ma soprattutto non ci metto le mani (oc…non so manco come fare!!!).
Volevo un pc che duri un po’ nel tempo, che mi permetta di dormire sereno per un po’ senza dover rincorrere l’aggiornamento.
Nel forum e in un negozio ho carpito questa possibile configurazione:
- Case: Asus Black silver
- Alim: LcPower Super silent LC6550 550W
- Motherboard: Asus AM2 HT2000 NF6100 M2N-MX
- CPU: AMD 3800 X2
- ram: DDR2 512mb 667 (x2 pz)
- HD: 160gb sataII sansung
Veniamo ai dubbi.
AMD o Intel (E6300)?
Quasi tutti consigliano Intel a parità di prezzo.
Volevo capire se per l’uso che prevedo di fare il processore AMD (meno performante dell’Intel?) viene messo alla frusta oppure no.
Non voglio prendere un processore che sfrutterò al 10%, ma neanche uno che con un uso appena superiore è già alla frusta.
Che dite?
Senza oc tra i due processori la scampa sempre INTEL?
Grazie