PDA

View Full Version : 8 Marzo: auguri a tutte le donne (del forum e non)

kopetea
08-03-2007, 00:13
8 Marzo: festa della donna. Auguri a tutte le utentesse di questa board. :)

Mi associo al post di lilly78, la festa della donna ha significati ben diversi da quello che si crede/pensa. :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16256646&postcount=1 ;)

AUGURI! :flower: (vabbè, non saranno mimose ma son sempre fiori! :Prrr: )

Alcor_81
08-03-2007, 00:22

Mi associo al post di lilly78, la festa della donna ha significati ben diversi da quello che si crede/pensa. :)

Auguriiii Kopeteaaa :asd: e a tutte le donne del forum :flower:

fastezzZ
08-03-2007, 06:28
grazie sapevo che ti saresti ricordato della nostra festa

http://www.profumoterapia.it/images/foto_grandi/mimosa.jpg

Angie_Ramone
08-03-2007, 07:20

grazie :D

Stigmata
08-03-2007, 07:22
auguri a tutte quante ma di più alla mia :O
:flower: :kiss: :vicini:

gigio2005
08-03-2007, 07:49

ma auguri per cosa?
per l'ennesima festa commerciale e di una retrogradezza culturale esemplare?

davidTrt83
08-03-2007, 07:55
ma auguri per cosa?
Festa commerciale?? per 2 euro di mimosa?? Ma dai.... dimmi allora quale è una festa che ti piace.

Comunque auguri a tutte le ragazze :)

gigio2005
08-03-2007, 08:00
Festa commerciale?? per 2 euro di mimosa?? Ma dai.... dimmi allora quale è una festa che ti piace.

io festeggio compleanni, anniversari e LAUREE, basta

cmq ripeto...auguri per cosa?

edit: azz ma e' oggi l'8 marzo? looooool

Stigmata
08-03-2007, 08:08
Ah dimenticavo: fate gli auguri anche alla mia patente che oggi compie 11 anni :D :asd:
Modificate il titolo :O c'è pure lei da festeggiare :D

Stigmata
08-03-2007, 08:09
ma auguri per cosa?

Per curiosità: mi spieghi esattamente cosa intendi con 1) commerciale e 2) retrogradezza culturale esemplare? Grazie.

-Crissina-
08-03-2007, 08:13
io festeggio compleanni, anniversari e LAUREE, basta

cmq ripeto...auguri per cosa?

edit: azz ma e' oggi l'8 marzo? looooool

e vabbè dai, ogni anno è la stessa polemica..di tutte le feste si dice che son commerciali, che andrebbero bandite e blababla.

Per come la vedo io è semplicemente l'occasione in più per omaggiare le belle donne che popolano questa terra :O che sia con una mimosa, che sia con un sorriso, che sia con un qualsiasi gesto gentile :)
E quindi: auguri a tutte le donne, in particolare alle donne della mia vita. Perchè la Vita mi ha regalato davvero delle belle, bellissime donne che meritano tutte le mimose di questo pianeta :flower:

e grazie a voi per gli auguri :)

gigio2005
08-03-2007, 08:18
Per curiosità: mi spieghi esattamente cosa intendi con 1) commerciale e 2) retrogradezza culturale esemplare? Grazie.

per commerciale intendo quando nei negozi vedi i prodotti ad hoc per la festa della donna

per retrogradezza culturale intendo pochezza culturale, intendo la massa di persone che si diverte a far finta di divertirsi in un locale di spogliarellisti, intendo la finta emancipazione che la donna crede di aver conquistato, intendo il fatto che il 90% dei maschi nonostante faccia gli auguri alla donna crede che ella debba stare dietro i fornelli e parlare solo quando interrogata

resta sintonizzato per edit futuri :D

gigio2005
08-03-2007, 08:21
Per come la vedo io è semplicemente l'occasione in più per omaggiare le belle donne

ecco appunto... perche' bisogna omaggiare le donne? omaggiamo anche i biondi allora, omaggiamo quelli con gli occhiali, omaggiamo i parrucchieri, omaggiamo gli studenti delle scuole di vigevano....:D

PaulLevesque
08-03-2007, 08:22
Auguri ragazze!:D

-Crissina-
08-03-2007, 08:26
ecco appunto... perche' bisogna omaggiare le donne? omaggiamo anche i biondi allora, omaggiamo quelli con gli occhiali, omaggiamo i parrucchieri, omaggiamo gli studenti delle scuole di vigevano....:D

...tutti, tutti :yeah: e fiumi di tequila :yeah:

:stordita:

Angie_Ramone
08-03-2007, 08:28
che gentili questi utenti :)

Stigmata
08-03-2007, 08:40
che gentili questi utenti :)

Angurie anche da parte loro :D

http://imagesource.allposters.com/images/pic/PF/PF_1461_999~The-Ramones-Posters.jpg

Angie_Ramone
08-03-2007, 08:46
Angurie anche da parte loro :D

http://imagesource.allposters.com/images/pic/PF/PF_1461_999~The-Ramones-Posters.jpg

GRAZIE :D
:flower:
:vicini:
:smack:

p.NiGhTmArE
08-03-2007, 08:48
auguri :O
http://www.webalice.it/gaverg/doc/mimosa.jpg

Denny A
08-03-2007, 08:49
Auguri a tutte le donne :D

p.s. se domani qualcuna di voi non ha da fare....io sono single è :asd: :Perfido:

scoria
08-03-2007, 08:50
auguri a tutte le donne :smack:

NeferAket
08-03-2007, 08:50
...tutti, tutti :yeah: e fiumi di tequila :yeah:

:stordita:la sindrome da tequila te l' ho passata io o già ce l' avevi già?
Non ricordo? :what:
:asd:

grazie ai maschietti per gli auguri a tutte le donzelle...

sento molto questa festività (ma non esco con le amiche ecc... me ne sto a casa, e col pensiero torno al 1917 :D )

-Crissina-
08-03-2007, 08:51
la sindrome da tequila te l' ho passata io o già ce l' avevi già?
Non ricordo? :what:

grazie ai maschietti per gli auguri a tutte le donzelle...

sento molto questa festività (ma non esco con le amiche ecc... me ne sto a casa, e col pensiero torno al 1917 :D )

Naaa, ho il fegato andato da secoli :asd:

auguri topolottola, io e te festeggeremo a breve :flower:

NeferAket
08-03-2007, 08:55
Naaa, ho il fegato andato da secoli :asd:

auguri topolottola, io e te festeggeremo a breve :flower:
auguri anche a te... Jo mi ha detto di mettervi il "pepe ar culo senno li vedemo tra 'n anno" :asd:

scherzo.... auguri Chicca :flower:

Elbryan
08-03-2007, 08:55
grazie ragazzi!!:sborone:

-Crissina-
08-03-2007, 08:57
auguri anche a te... Jo mi ha detto di mettervi il "pepe ar culo senno li vedemo tra 'n anno" :asd:

scherzo.... auguri Chicca :flower:

Nicky
08-03-2007, 09:00

Forse omaggiare non ha senso, ma l'8 marzo potrebbe essere un'occasione in più per ricordare che la condizione delle donne non è, sempre ed ovunque, uguale.
Questa ricorrenza (festa non è la parola adatta, soprattutto se consideriamo il motivo per cui è stata istituita) potrebbe essere un'ottimo spunto per discutere e riflettere su tutti i piccoli e grossi ostacoli che molte donne si ritrovano ad affrontare.

-Crissina-
08-03-2007, 09:02
Forse omaggiare non ha senso, ma l'8 marzo potrebbe essere un'occasione in più per ricordare che la condizione delle donne non è, sempre ed ovunque, uguale.
Questa ricorrenza (festa non è la parola adatta, soprattutto se consideriamo il motivo per cui è stata istituita) potrebbe essere un'ottimo spunto per discutere e riflettere su tutti i piccoli e grossi ostacoli che molte donne si ritrovano ad affrontare.

beh..per omaggiare non intendevo infatti il mazzetto di mimosa sulla scrivania :stordita:
"potrebbe essere un'ottimo spunto per discutere e riflettere su tutti i piccoli e grossi ostacoli che molte donne si ritrovano ad affrontare"...se non è un omaggio alle donne questo... :)

Nicky
08-03-2007, 09:10
beh..per omaggiare non intendevo infatti il mazzetto di mimosa sulla scrivania :stordita:

Lo immaginavo, cris...chiarivo solo il concetto al nostro amico :p;)

Elbryan
08-03-2007, 09:19

mmh..
Come frase sta in piedi, come argomentazione no.

E' come la giornata della memoria dell'olocausto degli ebrei.
Si fa bene, si fa con cura finché si sta a scuola..

Se domandi a 100 persone qual è il giorno della memoria non saranno tantissime a risponderti.. Questo perché?
Seppur (a mio avviso) quello che è stato fatto agli ebrei è MOLTO peggio di quello che successe in quella fabbrica, il semplice fatto che ci sia "la festa della donna" rende più .. come dire .. "consumistica questa festa".

Passatemi il termine consumistica, è forse una delle poche feste in cui si ha il buon senso di donare un fiore che è più indicativo che altro.

Questo perché?
Perché è semplice far entrare nella mente delle persone la "festa della donna".
Ogni ragazza/donna entra in quel tunnel delle feste e di conseguenza la ricorrenza perde ogni scopo.

In conclusione, vi auguro un giorno di poter contare nella nostra società.
Non perché un decreto vi permette di far tanto, bensì perché siate voi, grazie alle vostre capacità, il simbolo di quelle donne che, purtroppo ancora, non vengono considerate tali.

Angie_Ramone
faccio gli auguri a MilchellePayne che non è in linea...
ti auguro di trascorrere una bella giornata :D
bacio

-Crissina-
Lo immaginavo, cris...chiarivo solo il concetto al nostro amico :p;)

no è che, dato il tono leggero del mio post, mi son sentita di dover chiarire il mio pensiero :)

-Crissina-
08-03-2007, 09:23
mmh..

Se domandi a 100 persone qual è il giorno della memoria non saranno tantissime a risponderti.. Questo perché?
Seppur (a mio avviso) quello che è stato fatto agli ebrei è MOLTO peggio di quello che successe in quella fabbrica, il semplice fatto che ci sia "la festa della donna" rende più .. come dire .. "consumistica questa festa".

Passatemi il termine consumistica, è forse una delle poche feste in cui si ha il buon senso di donare un fiore che è più indicativo che altro.

Questo perché?
Ogni ragazza/donna entra in quel tunnel delle feste e di conseguenza la ricorrenza perde ogni scopo.

Non perché un decreto vi permette di far tanto, bensì perché siate voi, grazie alle vostre capacità, il simbolo di quelle donne che, purtroppo ancora, non vengono considerate tali.

che bel post..complimenti, davvero :)

eriol
08-03-2007, 09:23
si parla tanto di parità ma non esiste una festa dell' uomo. :|
niente auguri da parte di eriol. :|

dany84
08-03-2007, 09:30
grazie :flower:

Denny A
08-03-2007, 09:33
si parla tanto di parità ma non esiste una festa dell' uomo. :|
niente auguri da parte di eriol. :|

ma che ce ne facciamo noi di una festa :D

basta basta non voglio inzozzare il thread...ribadisco i miei auguri e torno a fare qualcosa qui in ufficio che è meglio :rolleyes:

MILANOgirl
08-03-2007, 09:41
:mbe:

tatrat4d
08-03-2007, 09:43

non esageriamo: 0.90 € :sofico:
Alla coop ovviamente, così da essere pure culturalmente un'avanguardia :cool: :D

MichellePayne
08-03-2007, 09:45
faccio gli auguri a MilchellePayne che non è in linea...
ti auguro di trascorrere una bella giornata :D
bacio

grazie angie:)
io non festeggio questa ricorrenza,ma la bella giornata la auguro anche a te.....che dolce:D

:vicini: :kiss:

Harvester
08-03-2007, 09:49
ma anche no.......

Irenina
08-03-2007, 10:24
Grazie per gli auguri. :)

eriol
08-03-2007, 10:29
ma che ce ne facciamo noi di una festa :D

basta basta non voglio inzozzare il thread...ribadisco i miei auguri e torno a fare qualcosa qui in ufficio che è meglio :rolleyes:

a me personalmente dei regalini e dei fiorellini non frega nulla.
mi piace l' idea di essere adorato e viziato per questioni istituzionali e folkloristiche.

:|

Dexther
08-03-2007, 10:35
Auguri :)

kopetea
08-03-2007, 10:53
:mbe:

chiarissimo! :D

Fenomeno85
08-03-2007, 10:57
auguri a tutte ... alla mia donna non le prendo la mimosa non le piace :D

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Nicky
09-03-2007, 08:51
mmh..

Questo perché?

Mi scuso se non son riuscita a rispondere ieri, ma ero incasinata. :stordita:
Io sono del parere che per quanto riguarda la parte "consumistica" della ricorrenza, è una scelta personale dissociarsi o meno: non è obbligatorio andare a vedere gli spogliarelli, così come non è obbligatorio regalare la mimosa.
Per quanto riguarda il giorno della memoria, magari molti non si ricorderanno la data precisa, ma non sono d'accordo sul fatto che venga ignorato una volta usciti da scuola: basta guardare il palinsesto televisivo in quel giorno, per accorgersi che l'argomento fa parlare di se.
Sul fatto che quello che sia successo sia peggio: sicuramente il numero di morti è stato maggiore [dato che non vanno considerati solo gli ebrei ma anche tutti i vari oppositori politici e via discorrendo], ma fare un paragone sulla gravità mi pare insensato...nel senso che entrambi i giorni, dovrebbero portare a riflettere sulla dignità di ogni essere umano indipendentemente dal sesso, dalle convinzioni ideologiche, dalla religione etc.