PDA

View Full Version : POSIZIONAMENTO HAG Fastweb migliore: prolunga doppino o cavo ethernet??

davestas
08-03-2007, 00:01
Ragazzi scusate, mi sono abbonato a FWFull,avendo una borchia isdn, mentre il pc sta dall'altra aprte della parete ad una distanza di 12mq secondo la lunghezza del cavo ethernet che dovrei mettere sul battiscopa si trova il pc. Ora è vero cio' che mi ha detto il tecnico che l'hag bisogna metterlo preferibilmente dove c'era la borchia isdn(ora me l'hanno tolta e lasciata penzolante in attesa di distacco da Telecom) nella stessa "zona" (e li me l'ha messo con mia incazzatura) oppure si puo' benissimo mettere in qualunque zona della stanza,quindi anche dietro il pc e vicino c'e' anche peraltro il televisore?
Non gli ho fatto mettere il cavo ethernet sul battiscopa per collegare il pc ancora perchè appunto ho voluto indagare su sta cosa, perchè mi è parso il tecnico o rpesunto tale molto frettoloso e superficiale, insomma m è parso volermi fregare e spendere meno tempo possibile.
a borchia isdn io la scollegherei quando saro' distaccato da Telecom, quindi non so quale sia la soluzione migliroe fracamente, eprchè tra l'altro il televisore sta vicino al pc anch'esso, mentre l'hag ora è posizionato esattamente nella stessa posizione di dov'era la borchia ISDN Telecom, e dovrei pottre solo il cavo ethernet di 12m da hag fino al pc.
Altrimenti l'hag lo metteri dietro al pc, ma a quel punto non bisogna sempre collegare il doppino.
Non riesco a capire quale sia la situazione migliore...!!!

Posso fare la predisposizione dell'hag ne la prolunga al doppino ne pero' tirare il cavo ethernet per 12 metri, in che modo ? Lo puo' fare il tecnico Fastweb gratuitamente?