PDA

View Full Version : Rosalinda pensierosa

D4rkAng3l
07-03-2007, 23:52
Forse è il mio primo esperimento di ritratto ad un essere umano che ho studiato un minimo, francamente non sò dare un giudizio...ditemi voi cosa ne pensate per favore.

Un grazie alla mia cara amica Rosalinda che nonostante stessimo aspettando fuori dal ristorante già da un'ora che si liberasse un posto si è prestata a farmi da modella con santa pazienza :)

http://www.siatec.net/andrea/foto/pubblicate/rosalinda2mod.jpg

Grazie
Andrea

street
08-03-2007, 08:04
la prima cosa é che manca un flash di schiarita, la seconda che il taglio é talmente centrale da essere anonimo.
la terza é che eri probabilmente troppo vicino per dargli risalto visto che con quella macchina é difficile diminuire la pdc, e l' unico modo é usare focali più lunghe.

riguardo al taglio, se hai lei che guarda a sinistra, eventualmente dai più spazio a sinistra, magari cercando qualcosa di interessante, altrimenti l' immaginazione resta imbrigliata.
Oltretutto a destra non hai nulla che valorizzi lo scatto.

invece di stare sulle scale, che non ti permettono di distanziare lo sfondo, potevi cercare qualcosa con spazio alle spalle, in modo da sfocarlo rispetto al primo piano.

D4rkAng3l
08-03-2007, 15:46
Grazie dei consigli, ne farò tesoro...anche se il flash...boo...magari l'avevo usato male ma non mi convince mai molto nei ritratti non sò perchè

wab72
08-03-2007, 19:27
Ringrazio Street per avermi evitato la fatica di scrivere. Concordo in pieno.

marklevi
09-03-2007, 12:28
..anche se il flash...boo...magari l'avevo usato male ma non mi convince mai molto nei ritratti non sò perchè

usalo perchè serve molto, eviti le bruciature e schiarisci un po le zone in ombra. al limite metti un foglietto di carta per ammorbidirne la luce

85kimeruccio
10-03-2007, 01:44
concordo il flash di schiarita non è facile da usare ma porta ad ottimi risultati

D4rkAng3l
10-03-2007, 09:52
usalo perchè serve molto, eviti le bruciature e schiarisci un po le zone in ombra. al limite metti un foglietto di carta per ammorbidirne la luce

mmm avevo letto di questa cosa ma poi non mi è venuta in mente....interessante...una cosa...io ho il flash interno (e non di quelli interni che però "saltano" fuori attorno al quale si può "arrotolare" un pezzo di cartoncino...come fare?

AarnMunro
10-03-2007, 11:40
mmm avevo letto di questa cosa ma poi non mi è venuta in mente....interessante...una cosa...io ho il flash interno (e non di quelli interni che però "saltano" fuori attorno al quale si può "arrotolare" un pezzo di cartoncino...come fare?

Facile, un pezzo di scotch con la carta direttamente sulla lampada!

OT: disgraziato:mad: , una settimana fa ti chiesi dei buoni ristoranti e "per colpa tua" su 4 sere, due ho mangiato malisssimo!
Fine OT

Foto: mai fare ritratti dall'alto.
Il viso comunque è venuto bene, proverei un BeN magari su taglio quadrato.:D

nargotrhond
11-03-2007, 09:48
se posso dire la mia, questo ritratto non mi è piaciuto molto (io avrei fatto di peggio sicuramente); mi sembra scontato, e poi i capelli non sono tutti a fuoco...

la mia è solo un opinione :D

D4rkAng3l
11-03-2007, 11:16
Facile, un pezzo di scotch con la carta direttamente sulla lampada!

OT: disgraziato:mad: , una settimana fa ti chiesi dei buoni ristoranti e "per colpa tua" su 4 sere, due ho mangiato malisssimo!
Fine OT

Foto: mai fare ritratti dall'alto.
Il viso comunque è venuto bene, proverei un BeN magari su taglio quadrato.:D

BeN?
Ehhh ma io ti avevo detto che non mangio quasi mai al ristorante....sigh e che non ne conoscevo manco uno strasigh :(

AarnMunro
11-03-2007, 12:12
BeN?
Ehhh ma io ti avevo detto che non mangio quasi mai al ristorante....sigh e che non ne conoscevo manco uno strasigh :(

:mad: Le mazzate ci vogliono con te! BeN = Bianco e Nero :muro: :muro: :muro: e poi :muro:

PS Mi scusi se mi sono permesso...

PS2 (la PS3 non è ancora uscita): dici che non ci vai mai e poi...dimmi un po' dove hai fatto la foto di questo 3D?

D4rkAng3l
11-03-2007, 12:33
:mad: Le mazzate ci vogliono con te! BeN = Bianco e Nero :muro: :muro: :muro: e poi :muro:

PS Mi scusi se mi sono permesso...

PS2 (la PS3 non è ancora uscita): dici che non ci vai mai e poi...dimmi un po' dove hai fatto la foto di questo 3D?

a Calcata...un paese abbastanza fuori Roma...ah se intendi il ristorante di cui parlavo...lo abbiamo trovato sul momento...pessima scelta...un posto di merda...c'hanno fatto aspettare le ore...porzioni miserrime e qualità a dir poco scadente....prezzi neanche eccessivamente bassi per lo schifo che abbiamo mangiato....

Ho ordinato una polenta con salsciicE e spuntaturE, mi hanno portato un piattino di polenta di quelle industriali moscissima con poco sugo ed una salsiccia ed una spuntatura sola...la mia amica ha chiesto le pappartelle al cinghiale...le hanno portato un micropiattino di pasta scotta con sugo rosso annacquatissimo...c'erano due dita d'ascqua...ad un amico che aveva ordinato una bistecca con le patate hanno portato una normalissima fettina con 2 patate mezze bruciate...e così a tutti gli altri...avevamop fame e ci siamo buttati nel posto dove ci avevano detto esserci minore attesa...anche se poi da mezzo'ra siamo opassati a quasi due ore...doh