PDA

View Full Version : consiglio per Sk madre e ram per core 2 duo 6300

Apolipix
07-03-2007, 23:49
Salve a tutti,
sto tirando la cinghia quasi il + possibile per aggiornarmi il pc.
Un punto saldo e quello della scelta della cpu che è un intel core 2 duo 6300 a 170€ circa.
Ora vorrei sapere qualcosa su una sk madre e ram che siano ddr2 800mhz a un basso costo ma che cmq siano affidabili.
In base a questa spesa (cpu+skmadre+ram) deciderò poi che sk video prendere o meglio stabilire un budget.
Per la skeda madre che sia sotto i 130€
A dire il vero avrei trovato 1gb di ram ddr2 800 della twinmos a 71,40.
Voi che dite andrà bene? ne conoscete a meno che vanno bene? anche se è cas 5 non me ne frega niente perchè se volevo fare lo sb@r°n3 non stavo a vedè i prezzi.
L'importate e che faccio un sistema che costi poco e che sia superiore a quello che ho, cioè questo sotto riportato:
Athlon 64 3200+
MSI neo 2 plus
1,5gb ram di cui 512 corsair cmx pro 512 V-data e 2*256 A-data :stordita:

mi potete dare una mano?
Vi prego siate gentili.

Apolipix
08-03-2007, 18:12
Scusate scusate ho scoperto solo ora dell'esistenza delle sk madri con porta pci-e.
La questione è questa.
Ho notato che in alcuni giochi il mio pc tende a scattare un po (vedi FEAR - most wanted - the sims 2 su case mlto grandi) e quindi devo abbassare i dettagli.
e se invece i spendere adesso soldi per cpu ram e sk madre comprassi una sk madre per la mia cpu (quindi 939) ma con porta pci express e mi compro una scheda video pci-e decente?
se la risposta fosse si me ne sapreste indicare una decente (di sk madre?)

Apolipix
09-03-2007, 08:13
ho trovato a circa 79€ la MSI k8n Neo4 platinum che mi dite? poi ci ficco su una skedozza video da 350€ circa e poi al max + avanti, ma molto + avanti mi compro ram cpu ecc..
su su ditemi qualcosina :)