PDA

View Full Version : ragazzi vi prego aiuto!! 1950pro

dariox am2
08-03-2007, 00:23
ciao a tutti, stasera ho aperto il programma rabit radeon bios tuner 2.2.1, per sbaglio ho abilitato l'opzione realtime..che nn so a cosa serva....riavviato il pc, vedo tutto confuso, come se la scheda fosse ciucca....qualcuna mi puo aiutare a farla ritornare a posto??? (e possibile che per sbaglio io abbia sbvallato le impostazioni del bios della 1950pro???)...per favore aiutatemi a rimetterla a posto!
ps: quando ho cliccato su realtime, non avevo modificato nulla delle impostazioni che c erano...
da quanto ho capito, correggetemi se sbaglio, ho flashato involontariamente il bios della vga....come faccio a ricaricargli e un bios che funga???

THE MATRIX M+
08-03-2007, 07:46
Se le righine colorate le fa sin dal bios lo hai proprio rovinato. Niente paura, vai su www.techpowerup.com e trova un bios per la tua scheda. Fatto questo, fai un flash da dos e incrocia le dita.

dariox am2
08-03-2007, 09:16
si le fa sin da bios...sn gia andato su quel sito ma nnon ce per la mia vga! e una x1950pro della peak.....come faccio a flashare da bios se l'avessi?? ragazzi aiutatemi....:mc:

THE MATRIX M+
08-03-2007, 10:21
si le fa sin da bios...sn gia andato su quel sito ma nnon ce per la mia vga! e una x1950pro della peak.....come faccio a flashare da bios se l'avessi?? ragazzi aiutatemi....:mc:

La guida per il flash la trovi sempre su quel sito....Un bios lo trovi ovunque, basta trovare un altro possessore di quella scheda.

dariox am2
08-03-2007, 14:55
ok quindi, devo trovare un altro possessore della stessa scheda (la mia e peak, se ne prendo uno di una sapphire va bene uguale???),e ricaricarcelo sopra.....su quel sito e tutto in inglese...non ce una guida in ita...?cmq all'avvio mi si vede sotto quello che si deve vedere...solo che sopra ci sono lettere numeri e quadratini verdi ecc.....e come faccio a farmelo passare da un altro cn la stessa vga?? grazie dell'aiuto, per me e importantissimo...ce l'h da mezza gg questa scheda....

fede27
08-03-2007, 16:03
molto meglio se trovi un bios peak..

dariox am2
08-03-2007, 16:15
purtroppo anche se ho guardato 5-6 siti di bios, non ne ho trovati di peak..in molti nemmeno la 1950 sapphire c'era.....percio mi dovro accontentare del bios di una sapphire....cmq se qualcuno e in gradi di aiutarmi risponda alle domande del post precedente...

THE MATRIX M+
08-03-2007, 16:25
ok quindi, devo trovare un altro possessore della stessa scheda (la mia e peak, se ne prendo uno di una sapphire va bene uguale???),e ricaricarcelo sopra.....su quel sito e tutto in inglese...non ce una guida in ita...?cmq all'avvio mi si vede sotto quello che si deve vedere...solo che sopra ci sono lettere numeri e quadratini verdi ecc.....e come faccio a farmelo passare da un altro cn la stessa vga?? grazie dell'aiuto, per me e importantissimo...ce l'h da mezza gg questa scheda....

Se la scheda è in garanzia puoi provare a riportarla in negozio....probabilmente te la cambiano...

Cmq dovrebbe andar bene anche un bios della sapphire, per prendere il bios di un'altra vga basta estrarlo con l'apposita funzione di atitool: "dump bios".

dariox am2
08-03-2007, 16:29
ok....secondo te, provo a far dumpare al mio amico il bios della 1950pro sapphire, e cerco di caricarlo nella mia, o la mando in rma????mi e arrivata ieri..l ho presa da www.h*w.it

THE MATRIX M+
08-03-2007, 16:32
ok....secondo te, provo a far dumpare al mio amico il bios della 1950pro sapphire, e cerco di caricarlo nella mia, o la mando in rma????mi e arrivata ieri..l ho presa da www.h*w.it

mmm, forse è meglio mandarla in rma

dariox am2
08-03-2007, 16:33
mmm sono indeciso...secondo te se la mando in rma me la cambiano??
ps. grazie del tuo aiuto

dariox am2
08-03-2007, 18:16
uppp

dariox am2
08-03-2007, 22:47
ragazzi la funzione realtime l avevo abilitata su "features".....
cmq, ho guardato sempre cn rabit(perche anche se male e con tipo artefatti, riesco a vedere windows),e mi da che la frequenza attuale e di 702.00 per le memorie e 573 per la cpu. ora vista la poca flessibilita in oc della 1950pro, non e possibile che rabit abbia alzato in qualche strana maniera di pochi mhz il clock della scheda, facendole fare artefatti????

Conan_81
09-03-2007, 10:11
argh.. 700? siennò che sale sopra i 550

THE MATRIX M+
09-03-2007, 14:58
ragazzi la funzione realtime l avevo abilitata su "features".....
cmq, ho guardato sempre cn rabit(perche anche se male e con tipo artefatti, riesco a vedere windows),e mi da che la frequenza attuale e di 702.00 per le memorie e 573 per la cpu. ora vista la poca flessibilita in oc della 1950pro, non e possibile che rabit abbia alzato in qualche strana maniera di pochi mhz il clock della scheda, facendole fare artefatti????

Installa atitool e prova a diminuire il clock no?