PDA

View Full Version : Scelta fra questi masterizzatori: un aiuto, please!!!

astroimager
08-03-2007, 00:13
Ciao a tutti,

dovrei acquistare un buon masterizzatore DVD, ma francamente sono un po' disorientato da tutti i modelli che ci sono in commercio.
La cosa fondamentale è che permetta di effettuare masterizzazioni di ottima qualità su vari tipi di supporti. Se poi ha Lightscribe, arriva a 18-20x, scrive bene e velocemente DVD-RAM e i DL, e costa meno di 35-40 euro, tanto meglio!

Leggendo qua e là, ho compilato una lista - che non ha certo pretese di completezza e rappresentatività del mercato - ordinata dall'unità giudicata migliore a quella condiderata un po' meno performante. Ho riportato alcuni prezzi degli shop dalle mie parti.

Pioneer 111d (o 112d), €34
Nec 7173
LG GSA-4167B, €34
LG GSA-4166B, €45 (LS)
Samsung SH-W162C, €39
Benq DW1655 (LS)
Sony AW-G170A10/AB2, €35
SAMSUNG SH-S182M, €40/45 (LS)
Lite-On SHM-165P6S, €40

Sapreste dirmi quali fra questi abbandonare a priori, o al contrario acquistare a chius'occhi? Qualche altro modello degno di nota?

Grazie in anticipo a chi saprà consigliarmi!!!

Daniele

astroimager
08-03-2007, 17:51
Possibile che nessuno sappia dirmi nulla?!?
Almeno consigliarmi un sito, a parte http://www.cdfreaks.com/ che ho già visto, dove orientarmi un attimo meglio?

Grazie!

Aiace
08-03-2007, 17:57
Per quello che so io...
... non darei troppa importanza al lightschribe o labelflash.
Non darei neanche troppa importanza al fatto che sia 18X o 16X che tanto non te ne accorgi neanche.

Per quello che ho letto e provato:

1) Pioneer 111D o 112D
2) NEC 7173
3) tutti gli altri.

Entrambi quelli consigliati scrivono bene, con qualità, ma non fanno poi scansioni di verifica accurate: ma è sempre meglio che scrivere male e saperlo dettagliatamente!
:)

astroimager
08-03-2007, 18:55
Per quello che so io...
... non darei troppa importanza al lightschribe o labelflash.
Non darei neanche troppa importanza al fatto che sia 18X o 16X che tanto non te ne accorgi neanche.

Per quello che ho letto e provato:

1) Pioneer 111D o 112D
2) NEC 7173
3) tutti gli altri.

Entrambi quelli consigliati scrivono bene, con qualità, ma non fanno poi scansioni di verifica accurate: ma è sempre meglio che scrivere male e saperlo dettagliatamente!
:)

Grazie veramente dei consigli!... Se leggi quello che ho scritto vedi che 18-20x, LS, LF e robe simili sono accessorie: se ci sono, bene, altrimenti amen.

Quello che mi interessa è che l'unità funzioni molto bene, non mi dia problemi strani, e scriva in modo impeccabile!
Per le verifiche, mi sa che alla fine nemmeno le farei (come penso la maggior parte degli utenti).

Il 111D l'ho trovato facilmente un po' ovunque, il 112D ancora no (vale la pena cercarlo? è migliore o peggiore del 111?).
Di Nec, molti 5170A ma nessun 7173, a parte negozi on line...

Sugli altri masterizzatori in lista sai dirmi qualcosa?

Ma i Samsung, non sono proprio riuscito a capirlo: sono cessi o hanno pochi errori nella scrittura?

Come sono i Sata? Pericolo di incompatibilità/problemi? Guadagno effettivo di prestazioni?

Grazie ancora!

astroimager
09-03-2007, 12:35
Up!!! Qualche altro consiglio?...