View Full Version : l'unita centrale è il processore e basta? [dubbio vola con internet]
The-Revenge
08-03-2007, 00:07
Ciao, siccome dovrei usufruire del buono vola con internet a breve, volevo sapere se per unità centrale si intende il processore, o anche altri componenti. Questo ve lo chiedo eprchè il negoziante da cui sono andato penso che sta cercando di fregarmi, dicendomi che per unità centrale si intende scheda madre, procio, ram, scheda video...insomma, tutto, aveva aggiunto pure il case ma ha cambiato idea, altro sintomo per cui credo mi voglia fregare. Quindi ho chiamato il numero dell'assistenza, e mi hanno detto HD , modem e OS....si saranno dimenticati l'unita centrale,che ancora devo capire da cosa è composta. Per completare il quadro di raggiri che mi vogliono rifilare, ho mandato un email a uno shop online, e mi ha detto che bastano il processore, la scheda madre, il sistema operativo. Fino qui ero ho pensato che finalmente avevo trovato chi non mi volesse fregare...ma, quando gli chiedo se posso mettere linux come sistema operativo, dicono che hanno solo windows e possono mettere solo quello. A sto punto non mi sembra il caso di usufruire del buonus, datoc he dei 175 solo 105 se li ciuccia la home premium di vista, quella che vorrei/dovrei prendere (l'unico vista presente nello shop).
Dopo che mi avrete dato delucidazioni su questa benedetta unità centrale vorreid ei conisgli su come comportarmi... :
a) gli dico al sito di non mettere sistema operativo, e di registrare come linux, che tanto è open source e non si paga;
b)chiamo il centralino davanti al negoziante, cosi vediamo se ha ancora voglia di fregarmi :mbe:
Grazie mille
PS : se qualcuno deve comprare windows vista da qualche sito, me lo dico cosi glielo compro io e glielo spedisco, se mi vuole fare questo favore, cosi mi tolgo il pensiero! grazie
è vero, occorre acquistare un os per usufruire dell'offerta. per info più precise guarda sul sito ufficiale
http://www.italia.gov.it/servlet/ContentServer?pagename=e-Italia/Structure&pagetype=jsp&jspName=e-Italia/livello2/iniziative&id=1147958717262
overfusion
08-03-2007, 02:59
purtroppo i negozianti devono anticipare di "tasca loro" i 175 e poi dopo molti ma moltissimi mesi il governo li rimborsa ecco perchè cercano di fregare tutti.
Allora come sistema operativo va benissimo LINUX, essedì un anno fa vendeva un PC in offerta proprio al cupon vola con internet a 200€ con il Linux presinstallato.
Io ho sfruttato 2 buoni vola con internet per prendere:
1)6600GT PCI-E e 2x512 DDR 400 V-data
2)Ho preso un Kit di Corsair 2x512 da 315€ all'epoca + uno scanner
Poi ho usato 200€ per coloro che avevano un reddito basso (grazie alla nonnina) per prendere una 6600GT (la seconda) e un kit casse creative 5.1 (un amico).
Generalmente dipende dalla bontà del negoziante ;) per beccare ki mi facesse sti "favori" ce ne è voluto.
The-Revenge
08-03-2007, 10:36
purtroppo i negozianti devono anticipare di "tasca loro" i 175 e poi dopo molti ma moltissimi mesi il governo li rimborsa ecco perchè cercano di fregare tutti.
Allora come sistema operativo va benissimo LINUX, essedì un anno fa vendeva un PC in offerta proprio al cupon vola con internet a 200€ con il Linux presinstallato.
Poi ho usato 200€ per coloro che avevano un reddito basso (grazie alla nonnina) per prendere una 6600GT (la seconda) e un kit casse creative 5.1 (un amico).
Generalmente dipende dalla bontà del negoziante ;) per beccare ki mi facesse sti "favori" ce ne è voluto.
ecco, appunto. Quello che voglio dire io, è che ci sono negozianti che tramite favori possono vendere anche pezzi non obbligatori, e quindi in questo caso potrei sfruttare i 175 per prendere giusto giusto la p5b deluxe wi-fi, e altri invece che speculano troppo, come il negoziante di cui sopra. Adesso forse ho trovato qualcuno che gentilmente prende l'OS, che a me non serve, cosi posso ammortizzare le spese e dire che ho speso vola con internet per i pezzi che davvero mi servono
cioè hai comprato pezzi sfusi con il bonus? :D
cacchio averlo saputo prima...cmq mi sembra di averci provato, ma mi dovevo ricomprare tutto...boh...
The-Revenge
08-03-2007, 16:01
cioè hai comprato pezzi sfusi con il bonus? :D
cacchio averlo saputo prima...cmq mi sembra di averci provato, ma mi dovevo ricomprare tutto...boh...
si, ma se leggi bene, lui intende che quel negoziante gli ha fatto un favore
ah ecco :D
cmq si sa niente per il bonus "pc alle famiglie 2006"???
quel mortadellone ha bloccato tutto :mbe:
THE MATRIX M+
08-03-2007, 16:39
Si, a volte i negozianti fanno questi favori...io mi sn preso la psp!:D
Cmq stai attento a chi ti vuole ingannare perchè per validare il buono basta acquistare cpu, ram, scheda madre e modem.
;)
cercherò nella mia zona :D (se ci sono anche su internet questi amichetti pvtizzatemi)
...cmq quel maledetto bonus di 200 non esiste più? :cry:
overfusion
08-03-2007, 21:41
cercherò nella mia zona :D (se ci sono anche su internet questi amichetti pvtizzatemi)
...cmq quel maledetto bonus di 200 non esiste più? :cry:
ribadisco che per "beccare" chi mi facesse un favore ad accettare il bonus per pezzi sciolti ci ho messo un pò di tempo. Per non parlare che la spesa minima doveva essere di circa 450€, e i prezzi medi rispetto ad internet erano più salati. Pagai una 6600GT 220€ quando nei vari shop on-line costava si o no 180€ + 10 di sped. I negozi on-line non possono far nulla dato che tramite il sito loro registrano in automatico le fatture.
P.S. il bonus alle famiglie nun esiste + :cry: e peraltro non posso nenake recarmi di nuovo presso quegli shop xkè se ritorno....... mi linciano:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.