PDA

View Full Version : Problema con Vista e Scheda Grafica

cadoer
07-03-2007, 22:10
Salve a tutti...sono in possesso di un portatile sony vaio VGN-FS315M dotato di scheda video GeForce Go 6400 Turbocache con 128 Mb DDR. Ora il punteggio che da Windows è un misero 2,1 "prestazioni per windows aero", mentre 2,7 per "memoria video".

La mia curiosità mi ha portato a verificare la situazione della sheda video, e nelle proprietà ho trovato questi dati:

Memoria totale disponibile per la scheda grafica: 96 Mb
Memoria video dedicata: 32 Mb
Memoria video di sistema: 0 Mb
Memoria di sistema condivisa: 64 Mb

Ma coma C***O lavora la mia scheda video? Ci credo che da un punteggio cosi basso....memoria dedicata 32 mb? Scherziamo ?!?!

Ora cosa posso fare?? Premesso che non sto utilizzando aero....e che ho intallato i driver della scheda video, quelli per vista, quidni viene riconosciuta correttamente...HELP PLEASE...

Pr|ckly
08-03-2007, 00:05
Stai attento che molte volte i portatili hanno la memoria ram condivisa con la vga.
Anche il mio Asus diceva 64 ma in realtà se mettevo la ram a 512 la vga scendeva a 32.
Controlla questa cosa, forse 128mb per la vga li hai solo con la ram condivisa.

iubbo78
08-03-2007, 06:25
esatto, turbo cache il più delle volte vuole dire memoria condivisa quindi scheda grafica poco performante, ovvio che vista ti dà un risultato scadente ma comunque è una cosa comune a quasi tutte le schede integrate purtroppo.

Pr|ckly
08-03-2007, 13:36
La memoria video dedicata la si può alzare dal bios andando a rubarla alla ram.
Per il resto quella condivisa la crea Vista ma non ho ancora ben capito a cosa serva.

cadoer
08-03-2007, 16:48
in pratica la mia scheda video fa ca***e :D

strano....sul sony c'è scritto 128 mb dedicata....nn pensavo fosse condivisa....proprio sicuri sicuri?

la ram me la riconosce correttamente a 512 mb....mi sembra strano....
xp cmq la vede bene