View Full Version : budget 200-250 €: quale il modello migliore?
come da oggetto il budget è tra 200-250 euro.
Cerco macchina compatta, di piccolo ingombro, che faccia belle foto anche in interno e al buio. Visto che ne faccio un uso vacanziero mi piacerebbe facesse anche delle belle foto panoramiche. Ovviamente deve avere anche la funzione di ripresa filmati.
Avevo visto la nikon coolpix L5...che vi sembra? Anche le canon Ixus non mi sembrano male, anche se non capisco bene la differenza rispetto alla serie powershot (solo l'estetica?). Per lo zoom, conviene prendere un modello 4X o 5X (mi pare che la maggior parte sia ancora a 3X) ?
grazie !
eleonora
hai individuato le fotocamere che fanno per Te: prendi una ixus
la ixus 65 costa sui 280 €, la coolpix L5 220 ed inoltre è 5X...non capisco bene cosa sia meglio in quanto qualità prezzo!
Cereal-Killer
07-03-2007, 23:00
la ixus 65 costa sui 280 €, la coolpix L5 220 ed inoltre è 5X...non capisco bene cosa sia meglio in quanto qualità prezzo!
Io prenderei la Powershot 540 o la Fuji F30 se fossi in te, le Nikon lasciale perdere...
le Nikon lasciale perdere...
perchè?
perchè?
perché sono anni che nikon concentra i suoi sforzi sulle DSLR disinteressandosi sostanzialmente delle compatte
Cereal-Killer
08-03-2007, 12:06
perché sono anni che nikon concentra i suoi sforzi sulle DSLR disinteressandosi sostanzialmente delle compatte
Esatto, l'ultima degna di nota era la 5400 di 4 anni fa...
la ixus 65 in rete si trova sulle 240, la ixus 60 sulle 210;)
in alternativa ti cosiglio la fuji F30 (prezzo similare alla 65) fa foto migliori senza flash al buio, però è leggermente più grande ed utilizza memorie xd
comunque su queste 3 non sbagli sicuro;) ;) ;)
che mi dite della nuova PowerShot A710 IS ? sto andando negli states, quindi grazie al dollaro forse rientra nel mio budget...come è in confronto alla ixus?
Comprando negli USA , come è la faccenda della garanzia?
Cereal-Killer
08-03-2007, 22:23
che mi dite della nuova PowerShot A710 IS ? sto andando negli states, quindi grazie al dollaro forse rientra nel mio budget...come è in confronto alla ixus?
Hai più zoom rispetto alle altre, e lo stabilizzatore d'immagine. Non è male come fotocamera, ma dipende da cosa vuoi fotografare. La Fuji F30 per esempio se fai molte foto di interni con poca luce è imbattibile nel suo segmento.
Guido la vespa
11-03-2007, 11:43
con 330€ prendi una canon ixus 850 is come la mia... ma le fotografie sono ottime
330 euro....chiaramente fuori budget :-)
Tra una Canon IXUS 60 e una Sony w55 cosa consigliate voi?
Tra una Canon IXUS 60 e una Sony w55 cosa consigliate voi?
A PARTE IL VANTAGGIO DI UTILIZZARE MEMORIE SD......
io personalmente prenderei la ixus 60, a occhi chiusi.
ho visto dei confronti di foto e per me la canon è superiore;)
naturalmente troverai pure opinioni contrastanti;)
Guido la vespa
12-03-2007, 20:31
330 euro....chiaramente fuori budget :-)
lo so ma prendi una macchina buonissima...
MAGILTON
12-03-2007, 20:42
guarda che non hai bisogno di andare fino negl'USA per entrare nel budget:
nella baia la trovi a 242 con manuale in italiano e garanzia europea.
se vuoi ti do nome negozio in pvt
ciao e saluti
ranocchioxx
12-03-2007, 21:01
per auction se la 710is la riesci a prendere ad un ottimo prezzo secondo me è un ottima macchina molto molto duttile!
per chi chiede tra ixus60 e w55 secondo me meglio la w55 per rapporto qualità/prezzo, la ixus è generalmente più costosa però ovviamente dipende anche dal prezzo a cui le trovi!
comprata la canon A710 IS a 285 $ (quindi circa 220 €)...
unico inconveniente è che la garanzia dovrebbe essere solo di 1 anno e valida negli USA.
Sapete mica se esiste (sperando di no naverne bisogno :D ) qualche stratagemma per eventualmente far valer la garanzia anche in Italia? Esiste la possibilità di estensione?
per auction se la 710is la riesci a prendere ad un ottimo prezzo secondo me è un ottima macchina molto molto duttile!
per chi chiede tra ixus60 e w55 secondo me meglio la w55 per rapporto qualità/prezzo, la ixus è generalmente più costosa però ovviamente dipende anche dal prezzo a cui le trovi!
senza impegnarsi troppo le ixus 60 si trovano in rete garanzia europea sui 200 euro, che è un ottimo prezzo.
Per risparmiare 20 euro (senza considerare il più alto costo delle memorie per la sony) io mi farei 100% la canon;) ;)
Visto che mi trovo nella stesa situazione di budget non apro un'altra discussione e continuo su questa...
Utilizzo prevalentemente per foto con impostazioni automatiche (per ora), piccole dimensioni, filmati decenti le mie necessità!
Ho trovato a 245€ una Nikon P4...Volevo sapere se era una buona macchina visto che avete sconsigliato nikon?
In alternativa mi piacciono le CASIO come dimensioni ma non so le foto...
Le Fuji di cui si parla un gran bene le trovo parecchio bruttine esteticamente però la F30 sembra sia splendida...Che mi dite della F40FD??
Le IXUS sono fantastiche ma non nel costo...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.