PDA

View Full Version : VIDEO SU IPOD NANO

1djluigi
07-03-2007, 21:45
Ragazzi ho un Ipod nano 2a generazione da 2Gb e vorrei sapere kome si karicano i video sopra....

Grazie

MacNeo
07-03-2007, 23:01
Non si caricano, i video vanno solo sull'iPod 5G (quello grosso).

1djluigi
08-03-2007, 18:17
io so ke (almeno per il vekkio) installando linux sull'ipod...si potevano vedè i video...

Ghigogogo
08-03-2007, 18:26
Cerca su google che trovi tutto:D

MacNeo
08-03-2007, 18:44
io so ke (almeno per il vekkio) installando linux sull'ipod...si potevano vedè i video...Appunto, solo ed esclusivamente installando linux, non fa parte delle sue funzioni normali.

E comunque legge solo filmati losseless rbg che pesano tipo 500mb per 4 minuti. Non è il proprio massimo della comodità...

M@n
09-03-2007, 08:19
Appunto, solo ed esclusivamente installando linux, non fa parte delle sue funzioni normali.

E comunque legge solo filmati losseless rbg che pesano tipo 500mb per 4 minuti. Non è il proprio massimo della comodità...

eppoi con quel popo' di schermo che si ritrova....
Completamente inutile, IMHO

manowar84
09-03-2007, 17:03
ci stanno 2 firmware diversi, uno è linux l'altro non mi ricordo eheheh. cmq si si può fare anche se lo trovo inutile. Molto meno inutile invece il supporto a ogg e flac (o volendo pure jpg!)

1djluigi
12-03-2007, 09:44
Ragazzi ma da quanto ho letto online non ci sono ancora firmware per l'ipod nano di seconda generazione....a voi risulta?

Mr.Fabry
12-03-2007, 19:23
Scusate, ma sfogliando il menù del mio iPod nano ho visto una categoria chiamata "videoclip", anche su iTunes risulta questa categoria, ma che cosa sarebbe??????

1djluigi
12-03-2007, 19:31
Bravo fabry...infatti ank'io ho provato a inserire video in quella sezione ma nada....kmq penso ke siccome itunes sia lo stesso per tutti gli ipod sarà funzionante per gli altri...kmq dobbiamo vedè di crakkarlo per metterci i video....

nessuno sa niente:confused: :confused: :muro: :muro: :muro:

:help:

Mr.Fabry
12-03-2007, 19:51
Cmq sinceramente vorrei prima che uscisse la versione di gopod x ipod nano e poi vedere sti video. Lo schermo è piccolo

1djluigi
13-03-2007, 16:34
E ke è sto gopod...

1djluigi
13-03-2007, 16:44
Errata Corrige....L'ho appena letto cos'è ...ma è una boiata assurda....in pratica toglie il limite massimo di volume impostato dall'apple....

Pensano ke siamo tutti d'accordo kn me ke già al volume massimo impostato si ascolta alto l'ipod...quindi....VIDEO VIDEO VIDEO:mc:

sonnitranquilli
13-03-2007, 16:45
anche io ho il nano da 2gb ma non mi risulta che supporti i video..
però è interessante sapere sta cosa di linux!

1djluigi
13-03-2007, 19:32
infatti non li supporta...ma l'ipod di vekkia generazione tramite una modifica del firmware (da apple a linux...oh kmq una procedura del genere) permetteva di mettere i video e di mettere i giochi....ma qui sembra ke nessuno sia disposto a darci una mano...o almeno nn sanno niente:confused:

:help: :help: :help: :help:

sonnitranquilli
14-03-2007, 13:36
vabè però a quel punto se devo cambiare firmware e non avere più apple, facevo prima a non comprare l'ipod :D
no?

1djluigi
14-03-2007, 16:25
no xkè alla fine rimangon intatte le proprietà dell'apple...se nn sbaglio puoi scegliere all'avvio anke se partire kn mac o kn linux...uno sballo kmq...e poi vedi i lat positivi...giochi...video....dai...:sofico:

Jas2000
15-03-2007, 16:13
no xkè alla fine rimangon intatte le proprietà dell'apple...se nn sbaglio puoi scegliere all'avvio anke se partire kn mac o kn linux...uno sballo kmq...e poi vedi i lat positivi...giochi...video....dai...:sofico:

ma con tutto il rispetto....a che giochi potresti mai giocare su un ipod nano?!?

1djluigi
16-03-2007, 08:24
Gli stessi ke giochi sul tuo telefonino-...

Gianandrea85
16-03-2007, 14:30
Si possono leggere...basta installare linux.
Sul mio blog feci una guida passo passo molto elementare e se vuoi te la linko in pvt.
Il procedimento x installare iPod linux nn è affatto difficile e malgrado lo schermo micro si vedono molto bene i video.
Le vere rogne si hanno nella conversione dei file nel formato x iPod.
Almeno ad Agosto quando feci il tutto infatti la conversione era un bel pò problematica...alla fine dopo esserci riuscito infatti ho preferito passare ad un iPod video...sticaxxi...scusatemi sarà il mio pc ma di 10 software che ho usato tutti danno lo stesso problema: alcuni filmati, non tutti ma alcuni, quando li converto perdono il lip sync, l'audio si tralsa rispetto al filmato con risultati +ttosto noiosi.

M@n
16-03-2007, 14:45
Si possono leggere...basta installare linux.
Sul mio blog feci una guida passo passo molto elementare e se vuoi te la linko in pvt.
Il procedimento x installare iPod linux nn è affatto difficile e malgrado lo schermo micro si vedono molto bene i video.
Le vere rogne si hanno nella conversione dei file nel formato x iPod.
Almeno ad Agosto quando feci il tutto infatti la conversione era un bel pò problematica...alla fine dopo esserci riuscito infatti ho preferito passare ad un iPod video...sticaxxi...scusatemi sarà il mio pc ma di 10 software che ho usato tutti danno lo stesso problema: alcuni filmati, non tutti ma alcuni, quando li converto perdono il lip sync, l'audio si tralsa rispetto al filmato con risultati +ttosto noiosi.

non puo' essere che gli audio sfalsati siano dovuti all'audio originale VBR che a volte e' mal digerito quando si fanno le conversioni?

1djluigi
16-03-2007, 16:16
Mah:confused: ...kisà se sarà compatibile la vekkia modifica dell'ipod nano 1à generazione sulla seconda...io ci provo....vediamo ke mi fanno sapere...

Gianandrea85
16-03-2007, 17:51
M@n non saprei dirti. Certo è che è una bella scocciatura!
Xkè fino ad adesso circa la metà dei file che ho provato a convertire mi davano questo problema di assenza di lip sync...
Per quanto riguarda la compatibilità di iPod linux cn i nano 2gen sn quasi certo della stessa

1djluigi
17-03-2007, 09:34
Ragazzi ci sono nuove notizie....ho provato ad installare ipodlinux come consigliatomi da GIANANDREA ma appena parte l'installazione mi dice che c'è un errore...."could not find you IPod"....eppure è tutto collegato...ho provato anke ad impostare l'ipod come disco...ma nada...

Aspetto notizie...