PDA

View Full Version : Sony Vaio TX5MN/W o Vaio SZ4MN/B?

parajba
07-03-2007, 21:40
Salve a tutti,

ho intenzione di comprare il Sony TX5MN/B fra pochi giorni...e' equipaggiato con Vista...sono pero' indeciso tra i due modelli menzionati nel titolo...uno e' un ultra portatile (1.25kg), l'altro un portatile leggero (1.8kg). C'e' qualcuno che li possiede per favore? impressioni?

Volevo aggiungere che utilizzo il portatile solo per navigare in internet la sera dopo il lavoro e occasionalmente nel fine settimana...quindi 1 ora per sera massimo...e poi sporadicamente Excel/Word...ma piccoli documenti.

La mia preferenza va al TX5, bellissimo e piccolissimo.

Ho pure dato un'occhiata al Lenovo X60s solo che la risoluzione e' di soli 1024 x 768...

Grazie delle risposte!

ezio79
07-03-2007, 23:05
11" wide IMHO è un display troppo piccolo.

Poi tra wxga 1280x800 e xga 1024x768 non cambia molto, con il vantaggio che gli schermi tradizionali hanno un'area maggiore a parità di diagonale.

IMHO l'x60s (meglio ancora x60 tablet ... Sxga!) è la scelta giusta (a favore dei sony c'è solo il display a led).

parajba
08-03-2007, 06:41
Ezio79,

Grazie dell'intervento!

In effetti l'x60s mi piace parecchio...discreto e curato. Unico problema e' che non riesco a trovarlo con Vista (per ora)...premetto che abito a Londra...il sito Lenovo qui in Inghilterra e' uguale al sito Lenovo Italiano...stessi modelli...Il sito americano e' ben altra cosa! Li' hanno il modello che vorrei comprare...Sempre in ritardo noi Europei!

Dal punto di vista delle prestazioni, pensi che il TX5MN regga Vista?

Grazie delle risposte!

0ok_rom
08-03-2007, 06:42
x60s anche secondo me. Se non fosse per il TPM lo prenderei anche io.. è bellissimo!!

ezio79
08-03-2007, 10:13
Ezio79,

Grazie dell'intervento!

In effetti l'x60s mi piace parecchio...discreto e curato. Unico problema e' che non riesco a trovarlo con Vista (per ora)...premetto che abito a Londra...il sito Lenovo qui in Inghilterra e' uguale al sito Lenovo Italiano...stessi modelli...Il sito americano e' ben altra cosa! Li' hanno il modello che vorrei comprare...Sempre in ritardo noi Europei!

Dal punto di vista delle prestazioni, pensi che il TX5MN regga Vista?

Grazie delle risposte!

piuttosto che al sito ufficiale ibm-lenovo mi affiderei ad un buon motore per gli acquisti on-line (perl'Italia kelkoo e trovaprezzi) e se esiste qualcosa spunta fuori; in caso contrario scrivi alla ibm. Considerando quanto M$ spinge su vista non credo che tarderanno a trovarsi le versioni con il nuovo OS (che personalmente non mi convince specie a 32bit).

Come ho già detto la caratteristica che non mi convince del TX5 è l'area del display: troppo piccola. Considera ad esempio che per il nuovo ultraportatile sony ha scelto uno schermo come quello del x60s ...
http://www.notebookreview.it/news/sony-vaio-serie-g-record-di-portatilit.html