View Full Version : mac e internet( mi aiutate?..è per una ragazza :-)
pessotto
07-03-2007, 21:13
una mia amica deve mettere la linea telefonica e vorrebbe collegarsi con ADSL flat.,.,.
con il suo mac 10 (o 11 nn so bene) riesce o può avere problemi?
In un'altra casa aveva fastweb e riusciva,,,
Grazie mille per l'aiuto
Non dovrebbe esserci nessun problema.
Ciao
una mia amica deve mettere la linea telefonica e vorrebbe collegarsi con ADSL flat.,.,.
con il suo mac 10 (o 11 nn so bene) riesce o può avere problemi?
In un'altra casa aveva fastweb e riusciva,,,
Grazie mille per l'aiuto
Sconsigliale il modem usb. Un modem ethernet e' l'ideale con un Mac.
Sconsigliale il modem usb. Un modem ethernet e' l'ideale con un Mac.
e anche con un pc imho :cool:
vai con l'ethernet, attivale il firewall (fa tutto lui) e la modalità stealth, che la rende invisibile sulla rete. Spiegale tutto con termini esoterici, così ti ammirerà di più. dopodichè provaci ad oltranza. :D
P.S: scherzo, in realtà mi ha fatto ridere la captatio "è per una ragazza"... chissà quando l'informatica si toglierà l'aura di argomento da nerdoni segaioli... :rolleyes: :oink:
Cià!
Alex
vai con l'ethernet, attivale il firewall (fa tutto lui) e la modalità stealthTalmente invisibile che può anche avere problemi visto che i server non riescono a pingarla.
Se proprio vuoi ti concedo il firewall, anche se onestamente io sono collegato in adsl flat da 3-4 anni ormai, sempre senza firewall, e nessuno mi ha ancora fatto nulla :rolleyes: già il fatto che sei un mac tiene lontani il 99% della gente (anche solo per il fatto che non ne sanno nulla, quindi per comodità attaccano prima chi usa pc).
Talmente invisibile che può anche avere problemi visto che i server non riescono a pingarla.
Se proprio vuoi ti concedo il firewall, anche se onestamente io sono collegato in adsl flat da 3-4 anni ormai, sempre senza firewall, e nessuno mi ha ancora fatto nulla :rolleyes: già il fatto che sei un mac tiene lontani il 99% della gente (anche solo per il fatto che non ne sanno nulla, quindi per comodità attaccano prima chi usa pc).
OT
cosi', giusto per curiosita': sei senza firewall NATTATO o diritto diritto con l'IP del provider?
Io non ho mai usato firewall nemmeno con XP ma sono sempre stato dietro un router che mi nattava
OK, scusate l'OT:D
OT 2
ora pero' vogliamo vedere la foto della ragazza.:fagiano:
diretto con l'ip
da un annetto sono su fastweb (e quindi ok, è già una protezione di suo), ma prima sono stato per anni con alice quindi avevo normalissimo ip pubblico.
Facevo anche le classiche sfide (da pirla, ero più giovane): "dai, provate ad attaccarmi, questo è l'ip". Comunque il risultato è che in tutti questi anni non ho ancora avuto nessuno che mi abbia fatto qualcosa... giusto una floddata per farmi cadere la linea quando avevo il 56k :p
Non dico che i mac siano impossibili da crackare, dico che se proprio non sono motivati (leggi: ce l'hanno proprio con te, oppure è il computer aziendale sul quale hai documenti riservati che vogliono) la stragrande maggioranza della gente quando vede che hai OS X lascia perdere e attacca il tuo vicino di casa con Win 2000 o XP sp1.
2-3 anni fa per curiosità avevo messo NetBarrier (famoso firewall commerciale per Mac)... dopo 3 mesi in cui gli unici "temibili attacchi" erano degli innoqui ping, l'ho disinstallato e ciao.
Sul WinXP che ho in Parallels e VMWare ovviamente ho sia firewall che antivirus invece.
Talmente invisibile che può anche avere problemi visto che i server non riescono a pingarla.
buh io navigo da 3 anni con lo stealth e non ho mai avuto problemi, poi che già col fw sia tranquilla quello è un dato di fatto, io gli consigliavo lo stealth giusto per fare lo sborone... :D il fatto che alcuni server non riescano a pingarla non credo che possa addurle qualche problema...
pessotto
08-03-2007, 12:13
grazie mille a tutti...
cmq ci avevo già provato e ci sono riuscito... adesso volevo fare ancora un pò di buona figura :-))))) grazie ancora
da più di due anni sono connesso con tre MAC ed un PC (del negozio di mio Padre), per precauzione ho attivato il firewall del router (netgear), quello dei mac + modalità stealth. Poi sui Mac ho aperto le dovute porte e non ho nessun genere di problema. Il pc essendo del negozio non ha nessuna porta aperta (però niente firewall olte quello del router) tanto serve solo per il web.
Gli unici problemi li ho avuti con la Ps2, giocando on-line ho subito molti attacchi, ma oltre la Play non è mai arrivato nessuno, per ora.
nofly107
01-04-2007, 15:10
Quindi con mac si riesce a navigare senza un antivirus???
(MacUser da pochi mesi!!!)
IlCarletto
01-04-2007, 15:31
assolutramente si, non conosco la parola" virus".
anzi.. mi diverto ad andare sui siti "poco raccomandabili" e vedere se succede qualcosa. . . mai niente!
Quindi con mac si riesce a navigare senza un antivirus???
Calma, per il mio Mac ho comprato Norton Antivirus e lo tengo aggiornato costantemente!
...
Metti che poi scarichi qualche file strano e lo passi a qualche amico che non ha il Mac... magari gli passi anche un virus.....
UAH! UAH! UAH! UAH! UAH!
:rotfl:
Scherzi a parte, l'antivirus sul Mac individua eventuali virus per PC contenuti nei files: ovviamente il Mac ne è immune, ma potrebbe fare da tramite con altri computers!
nandox80
02-04-2007, 09:01
Calma, per il mio Mac ho comprato Norton Antivirus e lo tengo aggiornato costantemente!
...
Metti che poi scarichi qualche file strano e lo passi a qualche amico che non ha il Mac... magari gli passi anche un virus.....
UAH! UAH! UAH! UAH! UAH!
:rotfl:
Scherzi a parte, l'antivirus sul Mac individua eventuali virus per PC contenuti nei files: ovviamente il Mac ne è immune, ma potrebbe fare da tramite con altri computers!
norton???
io ho switchato a Apple per dimenticare che cosa sia un antivirus...........e per ora vado alla grande!!!!poi se un giorno mi servirà lo installero'!!!
p.s.: una ragazza che utilizza Mac??? beh fatemela conoscere!! Ma non perchè non ce ne siano...per carità...ma semplicemente perchè tra le mie amiche non ce n'è nemmeno una!!! (e a dire il vero neanche tra i miei amici....io sono l'unico :D :D :D )
norton???
io ho switchato a Apple per dimenticare che cosa sia un antivirus...........e per ora vado alla grande!!!!poi se un giorno mi servirà lo installero'!!!
Ma infatti ne potrei fare a meno anch'io! Solo che ho molti amici che sono utonti windows e mi chiedono aiuto per i loro PC. Non vorrei allora passargli qualche virus insieme a files scaricati col Mac: purtroppo la rete pullula di virus per Windoze, spyware, ecc. ecc.
PS: neanch'io avevo amici col Mac, però un paio li ho già convinti a fare il salto, e molti sono presto a venire!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.