PDA

View Full Version : WG602

niofar
07-03-2007, 21:16
Buonasera, ho acquistato questo access point su ebay convinto di poterlo usare come client wireless. Il problema è che ho scoperto che di WG602 ne esistono tre versioni v1, v2, v3. Solo la v2 e la v3 supportano il funzionamento da bridge e indovinate qual'è la mia versione??? V1 !!!
Ho letto che le tre versioni sono differenti a livello hardware. Volevo sapere se era possibile in qualche modo risolvere il mio problema (magari esistesse una versione di firmware non ufficiale) o se ho solamente regalato i soldi al venditore di ebay...

Grazie

bernabei2688
08-03-2007, 00:27
prova con la versione 1.7.17-www.netgear.com
in alternativa con il firmware openwrt.aspetta che qualcuno piu informato di me ti risponda.

niofar
08-03-2007, 00:33
prova con la versione 1.7.17-www.netgear.com
in alternativa con il firmware openwrt.aspetta che qualcuno piu informato di me ti risponda.

Intanto ti ringrazio, ho provato il firmware 1.7.17 ma non è prevista la modalità bridge. Adesso do un'occhiata all'altro.

Ciao

niofar
08-03-2007, 01:55
Niente da fare, openwrt non è stato possibile installarlo sul wg602 v1 :( .

http://wiki.openwrt.org/OpenWrtDocs/Hardware/Netgear/WG602v1

Ciao

bernabei2688
08-03-2007, 11:26
allora lo dovrai rivendere e comprare una v3.aspetta se qualcuno ha qualche dritta,ma non credo cisiano altre possibilita.

Intrepido
08-03-2007, 11:57
Ma non è che per caso lo usi per connetterti ad un router perchè ne il v2 ne il v3 hanno questa possibilita sono client solo se li usi con un altro ap.

bernabei2688
08-03-2007, 15:35
Ma non è che per caso lo usi per connetterti ad un router perchè ne il v2 ne il v3 hanno questa possibilita sono client solo se li usi con un altro ap.

lo usera come client per una periferica che richiede solo il client tipo ps2-3 ecc.dreambox

niofar
08-03-2007, 15:44
lo usera come client per una periferica che richiede solo il client tipo ps2-3 ecc.dreambox

Esatto, ho il dreambox e voglio connetterlo al router in wi-fi per farlo accedere ad internet.
Magari mi date qualche consiglio per qualche bridge economico...grazie.
Ciao

bernabei2688
08-03-2007, 15:48
piu econimico di questo non ne conosco(70,00euro).prova a vedere su ebay,ma il risparmio è poco,non credo che troverai niente per meno di 50,00 euro.meglio se lo compri nuovo v3 e il tuo lo rivendi.oppure contatta chi te lo ha venduto e chiedigli se sia possibile fare un cambio,ma come minimo le spese di spedizione sono 10+10 e quindi non conviene.

niofar
09-03-2007, 08:42
piu econimico di questo non ne conosco(70,00euro).prova a vedere su ebay,ma il risparmio è poco,non credo che troverai niente per meno di 50,00 euro.meglio se lo compri nuovo v3 e il tuo lo rivendi.oppure contatta chi te lo ha venduto e chiedigli se sia possibile fare un cambio,ma come minimo le spese di spedizione sono 10+10 e quindi non conviene.

Sei stato molto preciso ed esauriente. Grazie. Ho già in vendita il WG602, che comunque è un rispettabilissimo access point.

Buona giornata.

bernabei2688
09-03-2007, 14:22
io lo ho provato,ma purtroppo per fare il voip da un piano all'altro non riusciva a funzionare bene.

niofar
09-03-2007, 15:25
Volevo rispondere in privato all'utente SmallFish alla domanda fattami su questo argomento e ringraziarlo per il consiglio ma non riesco ad inviargli messaggi privati. SmallFish forse devi svuotare la casella dei pm. Comunque non so a cosa ti riferisci quando parli di asus v2.

Ciao

Intrepido
09-03-2007, 16:40
Intendevo, che per esperienza personale (io ho il v2) ho scoperto che questo prodotto non si collega via wirelless con un router (ho provato con lo zyxel 660 e con un netgera dg834g prestatomi) ma solo via ethernet, quindi in realtà è un ap per un router sprovvisto di wi-fi, oppure è un client ma se connesso ad un v2 o v3 (io credo anche a qualunque altro ap di altra marca), notizia confermatami anche dll'assistenza netgear. Per oviare all'errore di aquisto ho dovuto comperare un gamin adapter Wi-fi. Ciao ciao

bernabei2688
10-03-2007, 01:27
Intendevo, che per esperienza personale (io ho il v2) ho scoperto che questo prodotto non si collega via wirelless con un router (ho provato con lo zyxel 660 e con un netgera dg834g prestatomi) ma solo via ethernet, quindi in realtà è un ap per un router sprovvisto di wi-fi, oppure è un client ma se connesso ad un v2 o v3 (io credo anche a qualunque altro ap di altra marca), notizia confermatami anche dll'assistenza netgear. Per oviare all'errore di aquisto ho dovuto comperare un gamin adapter Wi-fi. Ciao ciao

veramente io lo ho connesso con un router dsl-g604t con firmware routertech.il segnale era basso(40%).faceva internet,ma non il voip.ovviamente perche il segnale era basso.forse l'assistenza si riferiva ad una v2.comunque ho provato molti apparecchi e schede pci e ancora non sono riuscito a trovare apparecchi decenti.solo un dwl-810+ funziona da dio in voip.forse anche il dwl-900ap+,che mi deve arrivare.io penso che l'assistenza ti abbia dato una risposta valida per non dire che è un porcaio,visto che la maggior parte degli apparecchi non riesce a dare nemmeno la potenza nominale.da un piano all'altro non è facile,basta avere 100mw effettivi in antenna.la mia prova successiva sara un router alfa da 400mw.

Intrepido
10-03-2007, 01:44
veramente io lo ho connesso con un router dsl-g604t con firmware routertech.il segnale era basso(40%).faceva internet,ma non il voip.ovviamente perche il segnale era basso.forse l'assistenza si riferiva ad una v2.comunque ho provato molti apparecchi e schede pci e ancora non sono riuscito a trovare apparecchi decenti.solo un dwl-810+ funziona da dio in voip.forse anche il dwl-900ap+,che mi deve arrivare.io penso che l'assistenza ti abbia dato una risposta valida per non dire che è un porcaio,visto che la maggior parte degli apparecchi non riesce a dare nemmeno la potenza nominale.da un piano all'altro non è facile,basta avere 100mw effettivi in antenna.la mia prova successiva sara un router alfa da 400mw.

:( Che sfi... ho controllato e il openfw c'è per il v1 e il v3 non c'è il v2 :cry:

bernabei2688
10-03-2007, 12:55
mi pare di avere letto che la v2 si puo trasformare in client con il fw ufficiale.non c'è solo openwrt,ce ne sono anche altri con la stessa base di fw.-http://en.wikipedia.org/wiki/OpenWrtfficiale-