View Full Version : Infiltrazioni d'acqua ed altri problemi
Sono disperato...:muro:
La mia Skoda Fabia ha iniziato a tirar fuori un pò di problemi...ve li descrivo nella speranza che qualcuno di voi mi consigli...
Da un pò di tempo a questa parte, quando piove mi si bagna moquette dalla parte della guida (sia avanti che dietro).
Pensavo fosse qualche guarnizione ma ieri abbiamo provato a bagnarla con l'idropulitrice e sembrerebbe che acqua non ne entri (perlomeno dalle portiere).
Ho visto che filtra un pò di acqua da vicino al giunto dello sterzo (spero si chiami così!)ma non capisco da dove entri e ...non saprei come risolvere...
Mi preoccupa perchè entra molta acqua (1-2 cm) e non vorrei che iniziasse a marcire il fondo...
Ormai sarà un anno che non uso più il clima e, un pò per pigrizia un pò per mancanca di tempo, non l'ho messo a posto!
Fatto sta che in estate mi butta fuori aria calda invece di "fare il suo dovere".
A dirla tutta una volta l'ho portata dal meccanico che pensava che fosse scarico l'impianto così ha provveduto a ricaricarlo ma il problema non è sparito...
Può dipendere da sensore della temperatura? Se dovesse essere questo il problema la spesa da affrontare sarebbe alta?
Come se non bastasse quando giro lo sterzo si sente scricchiolare...sembrerebbe sulla ruota sinistra...può essere un giunto?
Prima di portarla da un meccanico mi piacerebbe sentire un vostro parere e secondo voi quale potrebbe essere l'eventuale spesa da sostenere...
Ringrazio anticipatamente!
matteo1986
07-03-2007, 20:10
Non so che altro dire se non "portala in officina". Mi dispiace ti è capitato l'esemplare sfigato... ma prima che scadesse la garanzia aveva nessuno di questi problemi?
Non so che altro dire se non "portala in officina". Mi dispiace ti è capitato l'esemplare sfigato... ma prima che scadesse la garanzia aveva nessuno di questi problemi?
Ho questa macchina da 3 anni e non ho mai avuto nessun tipo di problema....adesso a 130000 km ha iniziato a rompere le scatole....
Ho questa macchina da 3 anni e non ho mai avuto nessun tipo di problema....adesso a 130000 km ha iniziato a rompere le scatole....
Lo scricchiolio se vai in curva anche piano tipo 20km/h e giri o a destra o a sinistra fa rumore tipo toc toc? Se si è il giunto del semiasse
Il clima potresti avere una perdita nel circuito anche.
++CERO++
07-03-2007, 21:41
*Da un pò di tempo a questa parte, quando piove mi si bagna moquette dalla parte della guida (sia avanti che dietro).
Pensavo fosse qualche guarnizione ma ieri abbiamo provato a bagnarla con l'idropulitrice e sembrerebbe che acqua non ne entri (perlomeno dalle portiere).
Ho visto che filtra un pò di acqua da vicino al giunto dello sterzo (spero si chiami così!)ma non capisco da dove entri e ...non saprei come risolvere...
Mi preoccupa perchè entra molta acqua (1-2 cm) e non vorrei che iniziasse a marcire il fondo...
Probabilmente entra dai passaruote che sono stati sigillati male.
(prova a pruzzare dentro il parafango, in direzione dell' abitacolo)
oppure può essere il radiatorino di riscaldamento che perde.
(controlla il livello dell' acqua del radiatore)
Al limite può essere lo spurgo dell' acqua di condensa itasato.
*Ormai sarà un anno che non uso più il clima e, un pò per pigrizia un pò per mancanca di tempo, non l'ho messo a posto!
Fatto sta che in estate mi butta fuori aria calda invece di "fare il suo dovere".
A dirla tutta una volta l'ho portata dal meccanico che pensava che fosse scarico l'impianto così ha provveduto a ricaricarlo ma il problema non è sparito...
Può dipendere da sensore della temperatura? Se dovesse essere questo il problema la spesa da affrontare sarebbe alta?
Il sensore dovrebbe costare circa 60€, ma si dovrebbe anche controllare tutto
il circuito che fà attaccare la frizione magnetica del compressore e contollare
eventuali perdite di freon.
*Come se non bastasse quando giro lo sterzo si sente scricchiolare...sembrerebbe sulla ruota sinistra...può essere un giunto?
Può essere qualsiasi cosa... :D
in questo caso è meglio mettere l'auto sul ponte e controllare direttamente.
insomma devo sentire che cifra mi spara il meccanico...
Giuseppe Tubi
08-03-2007, 08:05
Da un pò di tempo a questa parte, quando piove mi si bagna moquette dalla parte della guida (sia avanti che dietro).
A volte non si riesce proprio a capire da dove entri l'acqua...
Anni fa avevo una Fiat Coupè nuova e sono rimasto a piedi due volte per default della centralina elettronica, dovuto a corrosione di un contatto fast-on di alimentazione per un impercettibile accumulo d'acqua. La centralina era nell'abitacolo sopra ai piedi del passeggero coi contatti rivolti in alto e prova e riprova con la gomma dell'acqua nessuno è riuscito a trovare l'infiltrazione nè dal parabrezza nè dalla carrozzeria. L'unica soluzione fu spostarla nel cassetto portaoggetti... :asd:
TheDarkProphet
08-03-2007, 08:11
Ho avuto un problema simile di infiltrazioni dell'acqua su una renault. Sai cos'era? Sotto il pianale ci sono dei tappi di spurgo per l'acqua piovana che può entrare nell'abitacolo, adnando in camporella ne avevo ostruirto uno con il fango ( :asd: ). Me l'han pulito in concessionaria in garanzia e stop, fine problemi.
Per il resto portala in concessionaria a farti dare un loro parere, senti che prezzo ti sparano e poi decidi se farla riparare dal tuo meccanico o da loro
d!
no, be ecco, se nn è in garanzia, evitalo il concessionario... :D
infatti, essendo del 2001, non è in garanzia...e sicuramente non la porterò dal concessionario!
Oggi ho provato a chiamare un meccanico e lunedì la porto da lui così mi fa un preventivo....ma penso che partiranno almeno 350 €:(
infatti, essendo del 2001, non è in garanzia...e sicuramente non la porterò dal concessionario!
Oggi ho provato a chiamare un meccanico e lunedì la porto da lui così mi fa un preventivo....ma penso che partiranno almeno 350 €:(
sei ottimista o amico del meccanico? :asd:
sei ottimista o amico del meccanico? :asd:
azz.....non mi dire così...:cry:
oggi vado a farmi fare un preventivo da un altro meccanico...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.