PDA

View Full Version : radeon x850xt: artefatti e non parte con i giochi

squier
07-03-2007, 19:43
Ciao a tutti sono nuovo del forum e avevo da porvi alcuni problemi con una scheda ATI radeon x850xt comprata usata su internet.

La scheda visualizza starni artefatti, come dei punti ben allineati per tutto lo schermo, ma solo nella fase di avvio e a basse risoluzioni. Infatti quando completa tutta la fase di avvio e parte windows a risoluzione 1280x1024 tutto sembra a posto...ma facendo partire un gioco o un applicazione 3d mi da errore e non parte niente.
Tra l'altro mi sono accorto che nelle impostazioni del catalyst control center manca la parte riguardante il 3d (opengl e directx).

Spero che qualcuno possa aiutarmi... Ciao

MIKIXT
07-03-2007, 21:41
hai formattato o tolto i vecchi drivers con driver cleaner prima di installarla?

squier
07-03-2007, 22:55
Formattato no, però i driver si li ho tolti con driver cleaner...
Il problema è che questi punti o artefatti si presentano ancora prima che windows si è avviato.
Quando si avvia scompaiono, alla normale risoluzione, e poi però non mi fa aprire niente in 3d (giochi o applcazioni); comunque anche con semplici programmi come internet explorer mi da problemi, facendo lo scroll veloce con il mouse si sentono bip da dentro il case e tutto va a scatti.

Io mi chiedo se questo può essere un sintomo di overclock andato a male del tizio che ce l'aveva prima ?

Ciao Grazie

THE MATRIX M+
08-03-2007, 06:49
Se la scheda ti da artefatti anche da bios al 99% è mezza bruciata, non ti resta che provarla su un altro pc, ma non sperarci troppo...

EDIT: pensandoci potrebbe anche essere un problema di sottoalimentazione, che alimentatore hai? ritorna a sperare, ma non più di tanto:D

squier
08-03-2007, 10:51
Grazie The Matrix proverò su qlche altro computer...L'alimentatore dovrebbe farcela è un 400w marca cavallo ma finora non mi ha dato nessun problema...

Comunque lo so non ci spero molto...infatti gia ho contattato chi me l'ha venduta e gli ho detto che se non avrei risolto gliela restituivo....

Ciao