View Full Version : Cosa si dice in inglese quando ci si stringe la mano?
Quando conosciamo una persona di solito ci si stringe la mano dicendo la frase: Piacere.. il piacere è tutto mio... o qualcosa del genere... cosa si dice a un inglese? (in maniera molto formale)
bittarello
07-03-2007, 19:07
Io conosco: "Nice to meet you" ma non credo che sia così formale ... ;)
JamalWallas
07-03-2007, 19:08
Quando conosciamo una persona di solito ci si stringe la mano dicendo la frase: Piacere.. il piacere è tutto mio... o qualcosa del genere... cosa si dice a un inglese? (in maniera molto formale)
Molto formale non saprei... Non so cosa ci sia più di un "Hi! Nice to meet you! I'm TUONOME"
:O
mmm... come hai detto te non è proprio così formale la frase nice to meet you... Cerco qualcosa di molto formale.. (esempio con un datore di lavoro)
JamalWallas
07-03-2007, 19:15
mmm... come hai detto te non è proprio così formale la frase nice to meet you... Cerco qualcosa di molto formale.. (esempio con un datore di lavoro)
Non so se si usi... Anche un "It's a pleasure to meet you sir?" non suona male :D
confermo il nice to meet you
ok.. grazie.. vada per il nice to meet you.
GRAZIE A TUTTI!!!
jesusquintana
07-03-2007, 20:09
how do you do
formale ed efficace
ah.. sorry.. non l'avevo letto prima... Ma come viene tradotto in italiano?
Keybomber
07-03-2007, 22:53
non esiste questione di formalità: quando ti presenti ad un datore di lavoro o anche al presidente, dici comunque nice to meet you o pleased to meet you.
considerate che è traducibile in italiano come "piacere di conoscerla", che è il modo in cui io mi presenterei al Presidente, senza problemi di sembrare un maleducato
Stigmata
08-03-2007, 11:46
dal più formale al meno formale, per quello che so:
nice to meet you
how you doin' - how do you do (già decisamente informale)
...
WASSSSSSSUUUUUUP!!! :D
http://sjl-static4.sjl.youtube.com/vi/2GWrrTpJ1eU/2.jpg
trallallero
08-03-2007, 13:05
Tiri fuori una carota con l'altra mano, dai un bel morso e dici:
"ehm ... (cronch cronch) what's up duck ?" :D
Chevelle
08-03-2007, 13:46
Ho sempre detto "nice to meet you"
DvL^Nemo
08-03-2007, 14:27
Hi, do you have a nice sister ? :sofico:
trallallero
08-03-2007, 15:26
Hi, do you have a nice sister ? :sofico:
:nonsifa: :oink:
io opterei per un meno gergale "pleased to meet you", soprattutto se hai a che fare con persone over 40 ;)
in risposta ad un altrui "pleased/nice to meet you" rispondi "my pleasure".
:)
How do you do e' il piu' formale che esista :cool:
How do you do e' il piu' formale che esista :cool:
no no molto meglio come dice Gemma
"pleased to meet you" e "my pleasure"
no no molto meglio come dice Gemma
"pleased to meet you" e "my pleasure"
La mia prof.ssa di universita', madrelingua inglese, non sembra essere d'accordo, poi oh si sbaglia tutti...lei ha detto che si dice cosi anche davanti alla Regina, fate vobis :D
COLLAPSE
11-03-2007, 12:46
E' vero anch'io sapevo così. How do you do è il modo più formale di presentarsi ma appunto forse è troppo formale!
Allora... una ragazza messicana mi ha detto che di solito si usa nice to meet you ma che il modo più formale è HOW DO YOU DO e che in inghilterra viene usato più spesso che in messico.
vaio-man
11-03-2007, 16:33
bè nice to meet you dovrebbe andare bene, considerando che è traducibile sia in "piacere di conoscerti" che "piacere di conoscerla" quindi no problem :sofico:
hai ragione.. infatti mi ha detto che nessuno si offenderebbe se gli dice nice to meet you nemmeno un'alta autorità
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.