View Full Version : Esecuzione di un programma Java da file .BAT
Qualcuno saprebbe dirmi come creare un file .BAT che una volta aperto possa mandare in esecuzione un programma scritto in Java presente sullo stesso cd/floppy disk?
Grazie ;)
Non fai prima a fare un file .jar?
In poche parole devo consegnare un progetto che consiste in un programma in Java ed è richiesto che il programma parta semplicemente con il comando A:\ESEGUI.BAT...solo che non so come fare, dato che per eseguire un programma in Java di consueto faccio X:\(Path alla cartella Jdk)\java NomeProgramma da riga di comando
In poche parole devo consegnare un progetto che consiste in un programma in Java ed è richiesto che il programma parta semplicemente con il comando A:\ESEGUI.BAT...solo che non so come fare, dato che per eseguire un programma in Java di consueto faccio X:\(Path alla cartella Jdk)\java NomeProgramma da riga di comando
L'importante è che sulla macchina dove devi eseguire il codice java ci sia installata la jre. (il path deve contenere il riferimento alla cartellina dove c'è il file java.exe)
poi nel tuo .bat scrivi: java <classe_del_Main>
dove <classe_del_Main> è il nome completo di package della tua classe dove è definito il metodo main.
il path deve contenere il riferimento alla cartellina dove c'è il file java.exe
Eh, il punto è proprio questo: non c'è un comando che mi permetta di far partire il programma direttamente senza dover inserire il path in cui è presente il file java.exe? Per il semplice fatto che non ho la più pallida idea di dove si trovi quest'ultimo nella macchina sulla quale il programma verrà fatto girare...
Ma se la jre è installata correttamente il path di dove è java.exe viene impostato automaticamente dall'installer, quindi non dovresti preoccupartene.
Ma se la jre è installata correttamente il path di dove è java.exe viene impostato automaticamente dall'installer, quindi non dovresti preoccupartene.
Ah ecco questo mi sfuggiva :D
Quindi all'interno del file batch devo scrivere semplicemente:
A:\java NomeProgramma
...giusto?
Ah ecco questo mi sfuggiva :D
Quindi all'interno del file batch devo scrivere semplicemente:
A:\java NomeProgramma
...giusto?
il .bat è sul dischetto, quindi solamente java <classe_del_Main>
il .bat è sul dischetto, quindi solamente java <classe_del_Main>
Grazie molte :D
Di Nulla, sempre a disposizione, comunque prova, e poi fammi sapere.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.