PDA

View Full Version : Futuro della soundblaster su Vista

MavericK00
07-03-2007, 18:27
Oggi ho comprato una nuova scheda audio e mi sono messo a provare il nuovo sistema operativo Vista...mi sono subito accorto che c'era qualcosa che non andava nell'audio, e in effetti sebbene nel test degli altoparlanti nel pannello di controllo di windows essi funzionano tutti e 5.1 poi quando vado a vedere film e musica e come se avessi un sistema di casse 2.1.
Leggo un pò su internet e vengo a sapere che in pratica i geniacci della microsoft hanno tolto l'accellerazione audio hardware da vista.
Cosa dovremmo aspettarci per il futuro? L'EAX è definitivamente morto? Mentre con la grafica i videogiochi vedono sempre miglioramenti l'audio retrocede? Ma sopratutto...perchè?

Cmq a parte questi vaneggiamenti filosofici mi trovo nella situazione di avere una scheda audio Creative Soundblaster X-FI Extreme Audio un set di altoparlanti Creative Inspire T6100 e i driver pescati sul sito ufficiale che non mi piacciono per niente...mi potete consigliare, se esistono, qualche driver amatoriale decente che mi permetta di usufruire almeno di tutte e 5.1 casse?
Ho sentito dei driver kX ma non so se sono adatti in questo caso.
Grazie per le eventuali risposte

Kewell
10-03-2007, 22:32
Leggi nel thread ufficiale. Sono usciti i driver beta;)