PDA

View Full Version : Scelta ruoter

AlKa105
07-03-2007, 17:52
Ciao a tutti vorrei creare una rete così composta:

- 2 pc desktop (win xp) [collegamento ethernet]
- 1 notebook (vista) [collegamento wireless g]
- rete fastweb fibra ottica
- condivisione stampante usb

Quale router mi consigliereste ?

Grazie
Ale

bernabei2688
08-03-2007, 00:38
vedi sopra.

Devil!
08-03-2007, 00:53
necessariamente un router SENZA modem integrato

alcuni modelli hanno anche prese usb alle quali protresti eventualmente collegare la stampante se il router fa anche da print server

AlKa105
08-03-2007, 09:38
necessariamente un router SENZA modem integrato

alcuni modelli hanno anche prese usb alle quali protresti eventualmente collegare la stampante se il router fa anche da print server

Infatti avevo trovato questo:
Netgear WGPS606
http://www.netgear.com/Products/PrintServers/WirelessPrintServers/WGPS606.aspx

tuttavia cercando review sui siti online non ha ottenuto buoni risultati, considerando che TUTTA la mia linea internet sarebbe nelle mani di questo router non è che mi potresti consigliare qualche modello nello specifico?

Grazie
Ale

bernabei2688
08-03-2007, 11:16
il modem si puo anche escludere,ma giustamente non hai print server.guarda i vari schemi a giro nei 3d.qualcosa troverai di sicuro.codesto netgear è un pochino costoso.potresti sempre usare un pc con la condivisione file e stampanti,al posto del printer server.inoltre ricorda che la wlan non comunica quasi mai con la lan,non so se questo è il caso del netgear in questione.

Devil!
08-03-2007, 12:45
Infatti avevo trovato questo:
Netgear WGPS606
http://www.netgear.com/Products/PrintServers/WirelessPrintServers/WGPS606.aspx

tuttavia cercando review sui siti online non ha ottenuto buoni risultati, considerando che TUTTA la mia linea internet sarebbe nelle mani di questo router non è che mi potresti consigliare qualche modello nello specifico?

Grazie
Ale

trovi dei modelli in firma, con alcuni commenti degli utenti

il modem si puo anche escludere

escludendo il modem si esclude il NAT del router e si perde la possibilità di espandere la rete oltre il n° di IP fornito da Fastweb (3 per le ADSL, 5 per le fibre, includendo l'ip del router e di un eventuale video station)

bernabei2688
08-03-2007, 15:32
trovi dei modelli in firma, con alcuni commenti degli utenti

escludendo il modem si esclude il NAT del router e si perde la possibilità di espandere la rete oltre il n° di IP fornito da Fastweb (3 per le ADSL, 5 per le fibre, includendo l'ip del router e di un eventuale video station)

non lo sapevo che il nat viene escluso.e quindi senza nat non hai le prestazioni massime.

Senza Fili
08-03-2007, 15:35
Ti consiglio gli US Robotics