Redazione di Hardware Upg
07-03-2007, 15:52
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/naturalmotion-si-ripete-con-morpheme_20381.html
La software house che ha realizzato la tecnologia euphoria presenta una nuova piattaforma di sviluppo per le animazioni.
Click sul link per visualizzare la notizia.
II ARROWS
07-03-2007, 16:23
Speriamo che con tutti questi programmi esterni, tutti si degnino di lavorare bene su tutti i giochi ora, e non solo su qualche titolo.
Secondo me non sarebbe una cattiva costa se ci fosse un mercato concorrenziale di tool per gestire cose differenti sullo stesso gioco, imho la qualità con la consorrenza aumenterebbe... magari si rischia al max un po di piattume ma se ne nascono un buon numero IMHo è una buona cosa... sempre che nn lieviti il costo finale e quindi il costo dei giochi a noi! ^_^
Olè! :D Ora manca una soluzione middleware per l'IA e siamo apposto! :sofico:
Illuminazione: Radiosity
Animazioni: Morpheme
Interazione(?): Euphoria
Fisica: Hawok (+ altre...)
Grafica: (vabbeh qui ce n'è un po' tra cui..) CryEngine, Unreal Engine(e non solo grafica), Rage(?), ...
Olè! :D Ora manca una soluzione middleware per l'IA e siamo apposto! :sofico:
Illuminazione: Radiosity
Animazioni: Morpheme
Interazione(?): Euphoria
Fisica: Hawok (+ altre...)
Grafica: (vabbeh qui ce n'è un po' tra cui..) CryEngine, Unreal Engine(e non solo grafica), Rage(?), ...
interessante analisi...
in questo modo si rischia di perdere la PERSONALITA' di un videogioco che, in fin dei conti, e' solo uno dei tanti parametri per giudicarlo.
preferite tanti giochi tutti fighi uguali o pochi capolavori intervallati nel tempo che surclassano la concorrenza? avessi tanto tempo per giocare, direi la prima...
robert1980
08-03-2007, 07:30
guarda che per l'IA è appunto l'interazione di Euphoria...
METHATRON
08-03-2007, 07:33
Rockstar? Questo vuol dire gta 4!
ma per la vegetazione non era meglio Speedtree, che fra l'altro ciuccia meno risorse?
Visto che è una tecnologia per generare la vegetazione in tempo reale solo dove serve (ovvero 'intorno al personaggio') già usata nel mitico The Elder Scrolls Oblivion.
ps- al commento di XSonic aggiungerei anche il morphing facciale Fx usato in Gear Of War.
dark.shark.dsk
08-03-2007, 09:27
W i giochi modulari!
Una volta che agli sviluppatori toglieranno lo sbattimento gestire tutta la roba che middlware di qualità fanno già bene, si vederanno magari giochi un po' più vari...
Almeno la smetteranno di fare miliardi di FPS tutti uguali solo con la grafica/fisica/IA un po' più bella del gioco di prima...
W i giochi modulari!
Una volta che agli sviluppatori toglieranno lo sbattimento gestire tutta la roba che middlware di qualità fanno già bene, si vederanno magari giochi un po' più vari...
Almeno la smetteranno di fare miliardi di FPS tutti uguali solo con la grafica/fisica/IA un po' più bella del gioco di prima...
Straquoto......
guarda che per l'IA è appunto l'interazione di Euphoria...Euphoria per quanto ho letto gestisce solo l'interazione, non mi pare che possa "animare" una guerra tra bot.
... m'ero scordato di Speedtree, Fx non lo conoscevo
Quindi:
Grafica: CryEngine, Unreal Engine, Rage, Source
Fisica: Hawok FX, PhysX, Karma
Interazione: Euphoria
Illuminazione: Radiosity
Animazioni: Morpheme
Morphing viso: Fx
Gestione vegetazione: SpeedTree
IA: Hawok Behavior
Ce ne sono anche altri a quest'indirizzo: [LINK] (http://www.gamemiddleware.org/middleware/index.html)
Quoto anche io: "W i giochi modulari!" :D
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