View Full Version : [Consiglio - Alimentatori] alimentatore linea singola 12v (30A+)
devo sostituire il mio tagan per problemi tecnici, e mi serve un alimentatore che eroghi almeno 30A su una singola linea da 12V.
qualcuno sa darmi un consiglio?
microcip
07-03-2007, 17:11
devo sostituire il mio tagan per problemi tecnici, e mi serve un alimentatore che eroghi almeno 30A su una singola linea da 12V.
qualcuno sa darmi un consiglio?
30A??
prova a chiamare l'enel se gli avanza una centrale.
gli ali sui +12 erogano chi + chi - all'incirca 20A i 30A che si leggono sulle vga sono o dell'intero sistema o dalla somma di 2 linea +12v grazie all'alimentazione ausiliaria.
Dr House
07-03-2007, 17:35
enermax INFINITI
dunque, credo di non essermi spiegato bene :)
intendevo cercare un alimentatore che abbia una sola linea da 12V con 30A di potenza erogabili, e non, come credo abbiate capito voi, che ne abbia multiple con ogni linea da 30A.
spero che ora sia più chiaro ;)
dunque, credo di non essermi spiegato bene :)
intendevo cercare un alimentatore che abbia una sola linea da 12V con 30A di potenza erogabili, e non, come credo abbiate capito voi, che ne abbia multiple con ogni linea da 30A.
spero che ora sia più chiaro ;)
come mai?
comunque, corsair hx
come mai?
comunque, corsair hx
ho visto sul sito della corsair, ma sembra che ne abbia 3 di linee da 12 :mbe:
microcip
07-03-2007, 21:18
che ne erogano tutti su una linea ci sono gli zyppy,corsair, seasonic m12
tutti hanno + linee +12 ma possona dare tutti gli A erogabili anche su una sola linea +12.
ps:che ci devi fare con 30A su una linea +12?
che ne erogano tutti su una linea ci sono gli zyppy,corsair, seasonic m12
tutti hanno + linee +12 ma possona dare tutti gli A erogabili anche su una sola linea +12.
ps:che ci devi fare con 30A su una linea +12?
la x1950pro dà un problema in fase di boot, prima di mandarla in rma vorrei accertarmi che non sia un problema di alimentazione.
su un forum sapphire ho letto che un utente ha risolto mettendo un ali a singola linea e dato che posso tranquillamente scambiare/vendere col mio faccio una prova :)
mi interessavano in ogni caso alimentatori che abbiano "effettivamente" una sola linea da 12V e che non sia "emulata" combinando le linee separate.
ne ho trovato uno, ma credo non sia più in vendita
è un Enermax 460W serie FMA che ha 33A.. altrimenti ho trovato un Silverstone, ma è veramente esagerato :eek: 560W!
microcip
08-03-2007, 14:04
sono ali di nicchia..non saprei quale consigliarti.
attualmente il top sul mercato sono gli zippy e i seasonic m12 ma entrambi hanno più linee +12.
la x1950pro dà un problema in fase di boot, prima di mandarla in rma vorrei accertarmi che non sia un problema di alimentazione.
non credo che sia colpa dell'ali... e comunque la 1950 non consuma 30A
Spectrum7glr
08-03-2007, 14:25
Seasonic serie M oppure Corsair su base seasonic...non hanno l'OCP e quindi possono erogare tutti gli ampere (i 56A su singola linea di un seasonic m12 700 bastano :D ? )
Il fatto è che Intel ha rimosso il limite dei 240VA per singola linea (per far fronte alle richieste delle nuove GPU che possono arrivare a saturare una linea se in configurazioni SLI)...e sostanzialmente si tornerà ad alimentatori singola linea oppure ad alimentatori che sono in grado di "buttare" su una sola linea tutti gli amepere di cui c'è bisogno...gli ultimi Seasocnic hanno questa "feature"
non credo che sia colpa dell'ali... e comunque la 1950 non consuma 30A
probabilmente non li consuma, ma ne necessita all'avvio..
Seasonic serie M oppure Corsair su base seasonic...non hanno l'OCP e quindi possono erogare tutti gli ampere
cosa intendi per "OCP"?
probabilmente non li consuma, ma ne necessita all'avvio..
direi proprio di no :mbe:
direi proprio di no :mbe:
vatti a leggere i forum della sapphire se non ci credi! :doh:
(inoltre se consigliano un ali da 450W in grado di fornire 30A sulle 12V ci sarà un motivo no? :mbe:)
vatti a leggere i forum della sapphire se non ci credi! :doh:
(inoltre se consigliano un ali da 450W in grado di fornire 30A sulle 12V ci sarà un motivo no? :mbe:)
fidati che lo dicono perchè contano che te prendi un ali da 20€ con A dichiarate false, per questo esagerano
altra cosa: non serve la singola linea in quanto gran parte delle A ciucciate le prende dal pci-ex
edit: e non parlare con questi toni che se dico certe cose non le sparo da 0
Dr House
08-03-2007, 14:47
...
sono dati di massima, come è possibile che allora sk molto + potenti ed esose in fatto di alimentazione funzionano con ali che non hanno quelle caratteristiche?
semmai è la sk video che ha quanche problema di fabbricazione
fidati che lo dicono perchè contano che te prendi un ali da 20€ con A dichiarate false, per questo esagerano
altra cosa: non serve la singola linea in quanto gran parte delle A ciucciate le prende dal pci-ex
edit: e non parlare con questi toni che se dico certe cose non le sparo da 0
...
sono dati di massima, come è possibile che allora sk molto + potenti ed esose in fatto di alimentazione funzionano con ali che non hanno quelle caratteristiche?
semmai è la sk video che ha quanche problema di fabbricazione
mettetela su qualsiasi piano, ma i problemi di alimentazione sono reali.
inoltre sto da giorni pensando a come risolvere il problema e ho letto numerose fonti su internet..
magari sarà fabbricata male, ma prima di gettarla dalla finestra vorrei assicurarmi che non sia effettivamente un problema di altra natura.
e comunque sono problemi solo della versione AGP che dispone di due molex sul pcb.
@rdv_90: anche io non le sparo da zero, dal momento che mi sto documentando ampiamente su questo specifico problema.
e comunque stiamo andando OT ;)
-ArtOfRight-
09-03-2007, 16:18
Bè io ho una x1950pro e non mi da problemi con un ali che ha una sola linea da 22A
Ho avuto problemi in fase di boot ma per colpa di altro
Comunque, se vuoi disporre di tutti quegli ampere per la scheda video prendi un enermax infiniti e dedica una linea da 12V SOLO alla scheda video: in questo modo hai la garanzia che la scheda riceva 28A (l'OCP ha anche i suoi pregi;) )
Ti ricordo però che una 8800gts richiede 26A per dare il massimo...
-ArtOfRight-
09-03-2007, 16:19
un ultima cosa: fidati di rdv_90 e di dottor House, in quanto sono davvero competenti!
Spectrum7glr
09-03-2007, 18:35
ummm...mi sembra che il consiglio te l'abbiamo già dato o sbaglio? ;) prendi un ali tipo il corsair o il seasonic m12 e vedrai che non avrai problemi: niente OCP=possibilità all'occorrenza di avere tutti gli ampere su una singola linea...i 58A dell'm12 700W non sono abbasatanza? :confused:
ummm...mi sembra che il consiglio te l'abbiamo già dato o sbaglio? ;) prendi un ali tipo il corsair o il seasonic m12 e vedrai che non avrai problemi: niente OCP=possibilità all'occorrenza di avere tutti gli ampere su una singola linea...i 58A dell'm12 700W non sono abbasatanza? :confused:
perfetto, grazie dei consigli :D
ora vedo di regolarmi col budget e decido ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.