PDA

View Full Version : guai con i driver del hp notebook compaq nx 7300

serlula
07-03-2007, 15:47
Intanto Grazie per i consigli di chiunque.

Ho un problema.

Ho installato XP sp2 su un portatile HP Compaq nx 7300 ( quelli dati da Alice )

L'installazione è andata liscia, i driver che servivano li ho cercati e scaricati dal sito di HP, ma alla fine delle installazioni ho riscontra, come si vede dall'allegato che ci sono ancora delle periferiche da installare:

l'accelleratore grafico integrato l'ho trovato sul sito della Intel, ma ora non riesco più a capire che tipo di periferiche sono quelle rimaste ( l'audio e la LAN non funzionano) più una sconosciuta.

Ho trovato delle utility che mi hanno aiutato a vedere come è fatto il mio notebook, e non riesco a trovare nulla che analizzi l'hardware, in modo che dal suo firmware si possa capire almeno qualche caratteristica.

Ho trovato anche molte schede tecniche del modello ma nessuna mi ha dato le indicazioni che mi servivano.

Spero tanto di trovare un aiuto, anche perchè voglio vedere bene come è fatto, per installare LINUX ed iniziare a studiare questo SO.

grazie a tutti di quore!!!!!!!!!!!!

carocavallo
08-03-2007, 12:54
guarda io ho installato il modem che alice da in comodato d'uso su un nx7300 e tutto è andato ok quindi escludendo un problema riguardante il modem penso riguardi l'installazione quindi prova a rifarla in questa maniera.

per prima cosa ti consiglio di utilizzare sempre il sistema operativo originale del tuo notebook.

1-disinstalla e scollega il modem
2-inserisci il cd di alice
3-dopo che parte chiudi tutte le finestre del cd e non avviare niente
4-vai in risorse del computer
5-esplora il cd di alice
6-prendi tutto il contenuto e lo copi in una cartella nel computer
7-fai partire l'installazione dal computer non collegare il modem prima dell'installazione ma solamente quando ti viene richiesto e durante l'installazione scegli sempre le scelte consigliate

ad ogni modo tutti i drivers per il tuo notebook li trovi qui http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/DriverDownload.jsp?&lang=it&cc=it&pnameOID=3310302&taskId=135&prodTypeId=321957&prodSeriesId=3310301&submit.y=6&submit.x=6&lang=it&cc=it

serlula
09-03-2007, 12:06
Caro Carocavallo, sei gentilissimo ad interessarti per la seconda volta ai mie problemi, la prima è stata ok.

non ho i cd di ripristino perchè non sapevo che bisognava farseli ( non tutti nascono professori ahimè).

ho rifatto l'installazione tre volte, e sempre arrivo a questa situazione, per di più sono arrivato a scoprire che x la grafica istallando e non ripristinando, i driver sono sul sito dell'intel.

restano tre punti gialli che ormai me li sogno di notte,

ESSI sono:

Controller Ethernet, con ID:

PCI\VEN_14E48&DEV_170C&SUBSYS_30A2103C&REV_02\4& amp;2EC23395&0&70F0

PCI Device, con ID:

PCI\VEN_8086&DEV27D8&SUBSYS_30A2103C&REV_01\3&am p;B1BFB68&0&D8

PERIFERICA SCONOSCIUTA, con ID:

ACPI\HPQ0006\2&DABA3FF&0

con questi dati attraverso il VEN ed il DEV trovi costruttore e periferica, e io cosa ho fatto ho cercato, però ciccia, ciccia, ciccia, ciccia, ciccia, ciccia, ciccia, ciccia, ciccia, ciccia, ciccia, ciccia, ciccia, ciccia, ciccia, ciccia, ciccia,

ciao e grazie

carocavallo
09-03-2007, 14:38
non avendo i cd di ripristino creati tramite il computer e neanche la partizione di ripristino e dal momento che il sito di hp non fornisce completamente tutti i drivers mi dispiace ma l'unica soluzione credo sia proprio la seguente https://sales.sitel.be/hprecocd/it

serlula
10-03-2007, 09:01
https://sales.sitel.be/hprecocd/Sales.html
con questo si torna al sito della HP attraverso us, la prima pagina non da nessuna informazione se non un link.
ciao e grazie

carocavallo
10-03-2007, 11:18
messaggio per serlula

scusami ho confuso il link

ecco il link esatto https://sales.sitel.be/hprecocd/it

sgammatina
10-03-2007, 12:59
Ciao a tutti,

dando un occhiata veloce alla tua lista di periferiche e alla mia( NX7300 alice) la periferica sconosciuta, potrebbe essere,se presente nel tuo, il bt.

Per la scheda lan prova a guardare nei driver del NX7400 sul sito hp se ci sono. (dovrebbero essere uguali).

sul sito hp del 7300 manca quasi tutto , mentre per il 7400 ci sono anche i software:muro: