PDA

View Full Version : dove trovare il plexiglass?

eliogolf
07-03-2007, 14:42
ciauz ragà,dove posso trovare qualche lastra di plexiglass su internet?perchè qui da me non lo trovo da nessuna parte :D
mi serve per delle cosette da fare col dremel :D
ps. ma quando taglio il dremel è come la plastica,e cioè che invece di tagliarla la "brucia"?

Gioviz
07-03-2007, 14:57
Quando tagli col dremel se vai troppo veloce si fonde, e spesso non è male, se vai piano crea una segatura tipo il legno, questo con il plexy, con altri materiali simili al plexy vedi lexan, le cose cambiano.
Ti consiglio si usare i dischi diamantati, quelli color argento, te ne danno 10 per 10€, durano all'infinito praticamente... io sto usando lo stesso da almeno due settimane e ho tagliato tantissimo plexy, non si spezzano e rimangono sempre ruvidi.
Il plexy online è difficile da trovare, anche perchè spedire una lastra di 1x1m costera più che la lastra stessa.

eliogolf
07-03-2007, 15:05
Ah ho capito,pensavo era uguale alla plastica :D la plastica si tipo fonde diciamo..x i dischi da taglio lo sò,il diamantato è il top per il plexiglass,ma per ora i 409 mi bastano, non è che devo fare lavori grossi :D comunque dove lo posso trovare se non online?cioè..che negozi lo vendono?ci sono negozi specifici?

Gioviz
07-03-2007, 15:53
Ah ho capito,pensavo era uguale alla plastica
Scusa la pignoleria ma dicesi "fosse" :D mhuhaua come sono simpatico!!!
Comunque gli accessori per il dremel il mio ferramenta li ha, ma li deve ordinare in fabbrica e costano moooooooooolto di più che online.

Dani88
07-03-2007, 16:07
prima cosa: dove abiti?:D c'è un centro tipo brico, obi, castorama vicino a te? Di solito lo vendono li con lastre fino a 2m. Calcola che qll non è quasi mai plexy, troppo costoso e duro per questi lavori, ma una cosa molto simile, più flessibile e di minor costo...da tagliare (ormai c'ho fatto l'esperienza) se lo lavori a giri alti fonde leggermente lungo il taglio, ma ciò non pregiudica la precisione. Se invece devi fare piccoli ritocchi usi giri bassi e passate veloci senza soffermarti:D

Gioviz
07-03-2007, 16:07
gioviz mi dici il numero della tua punta?
Quale punta? Di che?