PDA

View Full Version : [win98] mi fate qualche nome "leggero" per questi programmi che cerco?

rey.mysterio83
07-03-2007, 15:28
ciao! :)

sto cercando dei programmi in versione "Lite" (leggera), per alcuni programmi, in quanto dovendoli installare su win98 e su un pentium 2, hjo bisogno di versioni leggere...

sto cercando:

1) un buon browser per navigare

2) qualcosa per usare msn (anche non msn, ma che mi permetta di logarmi col mio account di msn)

3) un programma tipo office, magari più recente del '97, ma però leggero, e compatibile coi file di Office della microsoft.. (anche a pagamento, piuttosto lo compro. penso costino anche meno..)

4) un lettore di mp3, e video

tutti il più possibile leggeri... :)

grazie dell'aiuto! :D

KingOfTheDark
07-03-2007, 15:42

sto cercando dei programmi in versione "Lite" (leggera), per alcuni programmi, in quanto dovendoli installare su win98 e su un pentium 2, hjo bisogno di versioni leggere...

sto cercando:

2) qualcosa per usare msn (anche non msn, ma che mi permetta di logarmi col mio account di msn)

3) un programma tipo office, magari più recente del '97, ma però leggero, e compatibile coi file di Office della microsoft.. (anche a pagamento, piuttosto lo compro. penso costino anche meno..)

1-firefox o opera
2-il windows messenger (non quello live!!!)
3-non ne ho idea
4-un windows media player vecchio

ziozetti
07-03-2007, 15:52
Fra Firefox e Opera dovrebbe essere più leggero Opera.
Miranda-IM come messenger multi formato.
OpenOffice è pesantino... per i .doc usa Abiword, altrimenti penso che Office 97 sia ancora il miglior compromesso.
Come player mp3 billy, per i video penso VLC o un vecchio mediaplayer con i codec giusti.

ciccio13
07-03-2007, 18:02
Se parliamo di leggerezza non sono daccordo su Firefox, già io con un pentium 3 impiegavo un'eternità solo per avviarlo, meglio IE. (Ovviamente io uso Firefox sempre ;) )

ziozetti
07-03-2007, 18:04
Se parliamo di leggerezza non sono daccordo su Firefox, già io con un pentium 3 impiegavo un'eternità solo per avviarlo, meglio IE. (Ovviamente io uso Firefox sempre ;) )

Opera, come leggerezza, è migliore sia di Firefox che di IE.

ciccio13
07-03-2007, 18:14
Opera, come leggerezza, è migliore sia di Firefox che di IE.

Ti credo sulla parola perchè non l'ho mai utilizzato, o meglio l'ho installato prima di passare definitivamente a Firefox ma mi sono accorto che con molti dei siti che visitavo c'erano problemi di visualizzazione.

ziozetti
07-03-2007, 18:24
Ti credo sulla parola perchè non l'ho mai utilizzato, o meglio l'ho installato prima di passare definitivamente a Firefox ma mi sono accorto che con molti dei siti che visitavo c'erano problemi di visualizzazione.
Di norma uso anche io Firefox, ma è "universalmente riconosciuto" (:D) che sia Opera il più leggero. Inoltre è decisamente più sicuro di un eventuale IE6 (poiché suppongo che il 7 non sia leggerissimo).

ciccio13
07-03-2007, 18:35
Di norma uso anche io Firefox, ma è "universalmente riconosciuto" (:D) che sia Opera il più leggero. Inoltre è decisamente più sicuro di un eventuale IE6 (poiché suppongo che il 7 non sia leggerissimo).

Non volevo esprimere dubbi sul tuo giudizio su Opera ;) .Sulla sicurezza di IE 6 poi inutile parlarne, anche se ormai l'uso di Win98 come sistema operativo non va molto daccordo con la parola sicurezza :D

ziozetti
07-03-2007, 18:47
Non volevo esprimere dubbi sul tuo giudizio su Opera ;) .Sulla sicurezza di IE 6 poi inutile parlarne, anche se ormai l'uso di Win98 come sistema operativo non va molto daccordo con la parola sicurezza :D

Non è il mio giudizio (Opera l'ho usato ben poco, non ho mai trovato il giusto feeling... :fagiano: ), lo dicono un po' tutti... ma ci siamo capiti comunque! :)

Per quanto riguarda la sicurezza di Win98... mi sa che ormai è più sicuro di WinXP, nessuno si prende più la briga di produrre worm così obsoleti! :D

ciccio13
07-03-2007, 19:13
..Per quanto riguarda la sicurezza di Win98... mi sa che ormai è più sicuro di WinXP, nessuno si prende più la briga di produrre worm così obsoleti! :D

Si, effettivamente può essere così, ma magari lo stesso zioBill ne ha impacchettato qualcuno specifico per W98 per convincere i 'ritardatari' a passare ai nuovi sistemi :D

rey.mysterio83
07-03-2007, 21:54
non esiste nulla del tipo il famoso "Visualizzatore immagini e fax per windows" di XP, per il 98??

se no mi usa explorer ogni volta, ma è lentissimo..

:mbe:

Angelus88
07-03-2007, 22:03
Il mitico, unico e inimitabile IrfanView. Davvero leggero e apre la qualsiasi.

Qui (http://garr.tucows.com/files5/iview399.exe) il setup e qui (http://mclink.tucows.com/files7/irfanview_plugins_399.exe) i plugin

rey.mysterio83
08-03-2007, 11:01
Il mitico, unico e inimitabile IrfanView. Davvero leggero e apre la qualsiasi.

Qui (http://garr.tucows.com/files5/iview399.exe) il setup e qui (http://mclink.tucows.com/files7/irfanview_plugins_399.exe) i plugin

grande, bella li!!! funziona!! :D

mentre invece, non esiste nulla per far si che le icone delle foto in una cartella, si vedano come anteprima, tipo in XP Ordinando le icone come Sequenza-Anteprima? :)

ziozetti
08-03-2007, 20:10
grande, bella li!!! funziona!! :D

mentre invece, non esiste nulla per far si che le icone delle foto in una cartella, si vedano come anteprima, tipo in XP Ordinando le icone come Sequenza-Anteprima? :)

Irfanview ha la funzione thumbnails, e penso che sia anche meglio dell'anteprima automatica, dato il computer un po' vecchiotto...

Adric
08-03-2007, 21:16

sto cercando:

1) Opera, ma nelle versioni 7.xx e 8.xx, le 9xx sono più pesanti come occupazione di ram; per quei siti che funzionano bene solo con IE consiglio Avant Browser oppure Maxthon, sono interfacce esterne che si appoggiano sul motore di Internet Explorer.
2) Windows Messenger nelle versioni precedenti alla 6 (evitare Windows Live Messenger)
3) non uso programmi di videoscrittura
4) per gli mp3 1by1 è più funzionale di Billy e suona benissimo, per i file video VideoLAN (VLC) nelle versioni 0.6.x o 0.7.x non ha bisogno di installare codec, le versioni 0.8.x occupano parecchia ram.

Veloce, semplice e leggero Irfanview come visualizzatore di immagini.
Già che ci siamo ottimi anche:
Winrar come programma per archivi compressi
FoxMail come client di posta
Foxit Reader come lettore PDF