Rosaga
07-03-2007, 14:24
Salve a tutti. Sono Rosaga ed è questo il mio primo post al'interno di questo forum.:D
Vi espongo il mio problema.
Acquistai due HD come da titolo.
Uno dei due mi si è rotto su di una macchina e non riuscivo a reinstallarlo. Il fornitore me lo ha sostituito.
Il secondo dei due mi malfunziona o così sembra da un paio di giorni e questo tutto sulla mia macchina.:doh:
Cosa succede:
all'avvio il pc dopo i test di boot dice "BOOT DISK FAILURE. PLEASE INSERT DISK SYSTEM AND RESTART".
Praticamente non trova il disco di boot.
Cosa ho fatto.
Con F8 sono partito una sola volta con la sequenza di boot ed il disco si è avviato.
Dopo non ci sono più riuscito.
Ho aperto il case e smosso un po' i cavetti.
Il bios ha ripreso a vedere il disco ma il messaggio c'è sempre.
Diagnostica:
Pulitura disco
Scandisck
Defrag
Test con Powermax della Maxtor
Ma niente. Tutto bene. Nessun test segnala anomalie.
Ma è come se il boot non vedesse più i driver SATA e quindi il disco non è più primario.
Cosa mi consigliate?:muro:
Grazie a tutti.:cry:
Vi espongo il mio problema.
Acquistai due HD come da titolo.
Uno dei due mi si è rotto su di una macchina e non riuscivo a reinstallarlo. Il fornitore me lo ha sostituito.
Il secondo dei due mi malfunziona o così sembra da un paio di giorni e questo tutto sulla mia macchina.:doh:
Cosa succede:
all'avvio il pc dopo i test di boot dice "BOOT DISK FAILURE. PLEASE INSERT DISK SYSTEM AND RESTART".
Praticamente non trova il disco di boot.
Cosa ho fatto.
Con F8 sono partito una sola volta con la sequenza di boot ed il disco si è avviato.
Dopo non ci sono più riuscito.
Ho aperto il case e smosso un po' i cavetti.
Il bios ha ripreso a vedere il disco ma il messaggio c'è sempre.
Diagnostica:
Pulitura disco
Scandisck
Defrag
Test con Powermax della Maxtor
Ma niente. Tutto bene. Nessun test segnala anomalie.
Ma è come se il boot non vedesse più i driver SATA e quindi il disco non è più primario.
Cosa mi consigliate?:muro:
Grazie a tutti.:cry: