PDA

View Full Version : Antec: Nine Hundred o 180?

takui
07-03-2007, 15:15
Salve......secondo voi quale di questi due case risulta "superiore" sommando un po' tutto? Nel senso, mi sembra che il 900 abbia optional in + (tipo il buco sopra per poggiarci le penne, la finestra laterale, il ventole, la disposizione interna, la modularità), mentre il 180 mi sembra sia più silenzioso (gommini un po' ovunque)..... ora, voi che prendereste se vi importassero sia gli optional che la silenziosità? Tra questi 2 ovviamente, non cominciate a consigliare stacker o armor :D

microcip
07-03-2007, 15:18
io son di parte....nine:O

takui
07-03-2007, 15:24
io son di parte....nine:O

Ho visto il tuo thread =) Però io non sono così smanettone come te, tenendo i due case così come ti arrivano, quale preferiresti e perché, rispetto all'altro?

Soprattutto il 180 non è tutto pieno di gommini un po' ovunque mentre il 900 invece nada (parlando di silenzio)?

microcip
07-03-2007, 17:09
Ho visto il tuo thread =) Però io non sono così smanettone come te, tenendo i due case così come ti arrivano, quale preferiresti e perché, rispetto all'altro?

Soprattutto il 180 non è tutto pieno di gommini un po' ovunque mentre il 900 invece nada (parlando di silenzio)?

quale th? quello con l'infinity era ''solo'' una prova per capire cosa poteva offrire l'antec a default..il lavoro vero e proprio lo devo ancora fare.

la differenza tra i due case imho è che il 180 è un case per la gente che non apre il pc 2/4 volte al gg e quindi è un case ben studiato ma una volta montato il pc chiudi la paratia e lo lasci li finchè non cambierai qualcosa pena il dover sudare molte camicie per effettuare anche un lavoro relativamente semplice.
il 900 invece è molto + ''aperto'' come case e permette di effettuare le manovre di manutenzione in modo più semplice e libero da intralci vari, per non parlare poi dell'ottima areazione fornita col case.
sul piano del silenzio ti posso dire che le fan senza un controller si fanno sentire già dai medi reggimi ma io su questo aspetto son molto severo avendo il case a 40cm di distanza; magari per te sono silenziosissime.
nota negativa per entrambi i case è che le lamiere sono rasoi ed è abbastanza facile procurarsi tagli se si è agitati o se si è inesperti nel campo.
un po sintetico ma + o - meno queste sono le differenze sostanziali

Bulz rulez
07-03-2007, 17:31
imho dipende tt da ke devi farci..il 180 e' imho un case molto "professionale" il nine molto piu' indicato al (finto) modder...

rdv_90
07-03-2007, 20:46
nine se vuoi il massimo dell'areazione, per il resto p180

il p180 ha tante belle chicche ;)

takui
07-03-2007, 22:54
Non è una scelta facile, devo essere sincero....il twin engine in confronto è un giocattolo vero? Lo shark esce svantaggiato idem suppongo (tirando fuori 2 concorrenti sullo stesso prezzo all'incirca)...

@mattste
08-03-2007, 13:26
Non è una scelta facile, devo essere sincero....il twin engine in confronto è un giocattolo vero? Lo shark esce svantaggiato idem suppongo (tirando fuori 2 concorrenti sullo stesso prezzo all'incirca)...

il twin fa cagare.....
lo shark è buono,allo stesso livello dell'nine per me se nn superiore

takui
08-03-2007, 14:01
il twin fa cagare.....
lo shark è buono,allo stesso livello dell'nine per me se nn superiore

Ah sì? In questi giorni invece parlando con un utente del forum che dice di averli avuti entrambi, è uscito fuori che secondo lui lo shark fa schifo in quanto i materiali sono pietosi, è sì alluminio ma di scarsa qualità etc, e preferisce il twin...tu li hai provati?

rdv_90
08-03-2007, 14:16
l'allu dello shark è peggio del twin :rolleyes: ho lo shark ed è davvero ben fatto, ma se potessi decidere ora prenderei sicuramente il p180 (del twin non ne parliamo...)

takui
08-03-2007, 14:45
l'allu dello shark è peggio del twin :rolleyes: ho lo shark ed è davvero ben fatto, ma se potessi decidere ora prenderei sicuramente il p180 (del twin non ne parliamo...)

Davvero? Come mai prenderesti il 180? Microchip lo definisce un case scomodo.....

Come mai il twin lo bocci? Solo per l'aspetto tamarro o che altro? Le ventole dovrebbero garantire un buon silenzio e aerazione...

microcip
08-03-2007, 16:58
Davvero? Come mai prenderesti il 180? Microchip lo definisce un case scomodo.....

spetta ho detto che è scomodo se ci smanetti col case ovvero ogni due per tre ''ravani'' con i componenti....altrimenti è un ottimo case;)

GabrySP
08-03-2007, 17:45
Per il silenzio il 180 a mani basse (anche se sono di parte visto che è il mio "piccolino" :) )

Occhio che come hanno già detto, è un po' ostico soprattutto devi avere i cavi dell'ali belli lunghi. :sofico: (rocco siffredi's cables :D )

Comunque il nine è più sa sborone :cool: :sborone: , mentre il 180 è molto più di classe ;) (nero è spettacolare)

Per il resto sono due ottimi case, e non sbagli con nessuno dei due.

takui
08-03-2007, 18:49
Per il silenzio il 180 a mani basse (anche se sono di parte visto che è il mio "piccolino" :) )

Occhio che come hanno già detto, è un po' ostico soprattutto devi avere i cavi dell'ali belli lunghi. :sofico: (rocco siffredi's cables :D )

Comunque il nine è più sa sborone :cool: :sborone: , mentre il 180 è molto più di classe ;) (nero è spettacolare)

Per il resto sono due ottimi case, e non sbagli con nessuno dei due.

Colgo la palla al balzo visto che possiedi il 180: si nota la differnza in "silenzio"? Discutendo con altra gente per loro il silenzio bisogna ricavarlo comprando hw che è silenzioso di suo, e non case che sono fatti dello stesso materiale di altri....mentre ad aerazione com'è messo? E' un case bello fresco o questa sua osticità interna non permette un raffreddamento decente (ovvero da case che costa 130+euro rispetto ad un case che magari ne costa 50)? E' un bel case o risulta troppo anonimo nell'aspetto? Anche il 900 ha l'ali sotto quindi suppongo servano per entrambi delle prolunghe per l'ali.... terresti il tuo 180 o cambieresti per il 900 ora che ne hai sperimentato per bene uno? :D

ps.: qualcuno mi sa indicare dove trovarli a buoni prezzi? Il drako ha solo il 900 e neanche tanto alla mano (130 euro mentre un altro sito lo dà a 108), mentre il 180 (soprattutto il nero) non lo riesco a trovare o lo trovo a 150+ euro (in siti italiani)

rdv_90
08-03-2007, 20:23
mah ormai tutti gli ali seri hanno i cavi lunghi

il p180 per il silenzio è il migliore, logico che poi ci devi abbinare un hw "silenzioso"

GabrySP
08-03-2007, 20:39
Colgo la palla al balzo visto che possiedi il 180: si nota la differnza in "silenzio"? Discutendo con altra gente per loro il silenzio bisogna ricavarlo comprando hw che è silenzioso di suo, e non case che sono fatti dello stesso materiale di altri....mentre ad aerazione com'è messo? E' un case bello fresco o questa sua osticità interna non permette un raffreddamento decente (ovvero da case che costa 130+euro rispetto ad un case che magari ne costa 50)? E' un bel case o risulta troppo anonimo nell'aspetto? Anche il 900 ha l'ali sotto quindi suppongo servano per entrambi delle prolunghe per l'ali.... terresti il tuo 180 o cambieresti per il 900 ora che ne hai sperimentato per bene uno? :D

ps.: qualcuno mi sa indicare dove trovarli a buoni prezzi? Il drako ha solo il 900 e neanche tanto alla mano (130 euro mentre un altro sito lo dà a 108), mentre il 180 (soprattutto il nero) non lo riesco a trovare o lo trovo a 150+ euro (in siti italiani)

Per il prezzo c'è uno store online Pisano che lo fa a 126 Euro (io l'ho preso lì).
Se vuoi te lo dico in pvt. ;)

Per il discorso silenzio è evidente che ci vuole anche il resto dell'HW silenzioso e per prima cosa bisogna cambiare tutte le ventole del 180 che non sono al livello delle migliori (s-flex, noctua, nexus ecc), poi vi vuole un ali di livello (seasonic E+ o corsair HX), dei dischi silenziosi (samsung su tutti), e dissi "enormi" per CPU (Ultra-120, Infinity, Tunic Tower, ecc) e per la SV (HR-03 acquisto obbligato). Dopodichè con un 180 potrai dire di avere un pc che non si capisce quando sia acceso o spento (almeno finchè non"seekano" i dischi, quelli si sentono sempre :( )

Il materiale non è come quello degli altri case (ogni pannello è fatto di 3 strati al-fonoassorbente-al) il 900 ha una finestra trasparente che sarà bella ma dal punto di vista acustico non è proprio il massimo.

Ovviamante il 900 non l'ho mai visto di persona e non posso fare paragoni diretti, però se il 180 è il preferito di SPCR un motivo ci sarà ;)

Per il raffreddamento non ci sono problemi di sorta. Anzi la ventola superiore imho non serve a nulla, io l'ho tappata con un strato di quel materiale fatto di piombo+spugna.

PS. nel 180 l'ali non è solo "sotto" è proprio in uno scompartimento a parte :eek: , ottimo per il ricircolo dell'aria visto che il calore sviluppato da dischi e ali (oltre il 20% del totale) non va nella zona mobo. :)

takui
08-03-2007, 21:53
Per il prezzo c'è uno store online Pisano che lo fa a 126 Euro (io l'ho preso lì).
Se vuoi te lo dico in pvt. ;)

Per il discorso silenzio è evidente che ci vuole anche il resto dell'HW silenzioso e per prima cosa bisogna cambiare tutte le ventole del 180 che non sono al livello delle migliori (s-flex, noctua, nexus ecc), poi vi vuole un ali di livello (seasonic E+ o corsair HX), dei dischi silenziosi (samsung su tutti), e dissi "enormi" per CPU (Ultra-120, Infinity, Tunic Tower, ecc) e per la SV (HR-03 acquisto obbligato). Dopodichè con un 180 potrai dire di avere un pc che non si capisce quando sia acceso o spento (almeno finchè non"seekano" i dischi, quelli si sentono sempre :( )

Il materiale non è come quello degli altri case (ogni pannello è fatto di 3 strati al-fonoassorbente-al) il 900 ha una finestra trasparente che sarà bella ma dal punto di vista acustico non è proprio il massimo.

Ovviamante il 900 non l'ho mai visto di persona e non posso fare paragoni diretti, però se il 180 è il preferito di SPCR un motivo ci sarà ;)

Per il raffreddamento non ci sono problemi di sorta. Anzi la ventola superiore imho non serve a nulla, io l'ho tappata con un strato di quel materiale fatto di piombo+spugna.

PS. nel 180 l'ali non è solo "sotto" è proprio in uno scompartimento a parte :eek: , ottimo per il ricircolo dell'aria visto che il calore sviluppato da dischi e ali (oltre il 20% del totale) non va nella zona mobo. :)

Na botta di soldi insomma :D Dai sì passa il link se non altro me lo tengo da parte =) a quel prezzo secondo te non ha concorrenti? =)