View Full Version : Socket B e nuove specifiche di alimentazione da Intel
Redazione di Hardware Upg
07-03-2007, 13:44
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/20376.html
Atteso per metà 2008, il nuovo Socket Intel a 1366 pin verrà utilizzato per i processori Bloomfield e potrebbe introdurre un nuovo bus di comunicazione
Click sul link per visualizzare la notizia.
diciamo che almeno per qualche anno riusciremo ad avere lo stesso soket per le cpu moderne
Kintaro70
07-03-2007, 13:54
Direi che il 775 nel bene e nel male ha una vita complessiva di 4-5 anni
Sinceramente il cambio di socket non mi ha mai infastidito.
Questo perchè alla fine, salvo nei casi in cui uno si diverte a cambiare CPU una volta al mese, il cambio di CPU coincide anche col cambio dell'intero pc.
In ogni caso dopo un paio di anni dall'acquisto di un pc si consolidano sempre nuove tacnologie che sarebbe un peccato non avere.
Io la vedo così: compro un pc e lo sfrutto più che posso, dopo qualche anno lo cambio in toto e quello vecchio lo destino ad altri compiti per cui avrà prestazioni più che eccellenti!
Idem: alla fine quando cambio PC tenevo HD e scheda gafica ma per cambiare entrambi in un secondo tempo ;)
Giallo77
07-03-2007, 14:25
@demon77
Ragionamento UMANO che non una grinza, per me è giunta ora di cambiare piattaforma, il mio bimbo ha 3 anni (Socke 939 NF4), potrei tenermelo anche un annetto di + qualora trovassi qualcuno che si vende un DualCore AMD
(io ho un San Diego 3700+ più che overcloccato sa come potete leggere dalla mia firma) ma sono interessato alle nuove tecnologie;
Potrei fare qualche ritocchino certo ma non mi piace comprare fondi di magazzino, se AMD permette a Natale mi faccio un Dual Core K10, una R600 di fascia medio-alta e spero tanto nella commercializzazione delle DDR3.
Qaulora AMD si rivelasse un Flop aspettare l'estate del 2008 per questo nuovo chipset intel non mi spaventa più di tanto così mi godo un bel procio intel col controller di memoria integrato (era ora).
Forza Intel, il tuo è solo un annuncio ma conto nelle tue capacità di accelerazione (cerca di fare presto come per la cancellazione dei nastri di backup LoL) :sofico:
beh, scusate, ma non sarebbe nemmeno male poter cambiare solo il processore ogni tot anni e non dover cambiare tutto il resto per avere poi un incremento ridicolo nelle prestazioni...
Direi che il 775 nel bene e nel male ha una vita complessiva di 4-5 anni
si ma non tutte le mobo hanno avuto supporto per i nuovi processori, quindi di fatto e' come cambiare socket
Hum non sembrerebbe male... socket B... mi piace anche come suona il nome, 1336 piedini sarà una bella pezza, 45 nm 4 core e da 8 a 12 mega di cache vediamo come si comporterà in confronto a un core 2 duo 6800@4ghz ;) .
sarà una bestia......vai così Intel
(spero però che non andiamo oltre l'estate 2008...)
Aggiungerei due cose.
...
2. Se mantenere lo stesso socket significa comunque cambiare chipset non c'è alcun vantaggio nell'avere sempre lo stesso socket....
no? e la retrocompatibilita' non conta?
vedremo.....certo è che Intel ci sta dando davvero dentro alla grande ...
Domanda:
com'è che Intel mette quantitativi mostruosi di cache L2 e AMD ne mette di irrisori (in confronto) eppure non va per niente male?
Interessante la notizia di un nuovo tipo di bus. Rimaniamo in attesa di nuove news ( senza fretta, visto che si parla della seconda meta' 2008 )
che due birre!!! uno non fa in tempo ad aspettare che i procetti intel calino un fico di prezzo ed ecco uscire la notizia che tra un anno sarà tutto da rifare...:sofico: non capisco se sia cosa buona o no?!
certo che continuo a pensare così mi terrò a vita il mio 2600+:asd:
PsyCloud
07-03-2007, 17:00
perchè non sempre aumentare la cache da incrementi prestazionali.
sinceramente dei cambi di socket non mi è mai importato visto che salto da una marca all'altra ed è dal socket 7 che AMD ed INTEL non possono essere montati sulla stessa mobo
newtechnology
07-03-2007, 19:04
Era dobbligo il cambio socket , dato che i processori socket B avranno il memory controller integrato!!!! Ottima scelta da parte di Intel!!!
Scrambler77
08-03-2007, 00:40
Nuovo bus? Potenza doppia!! :asd:
Ventolino
08-03-2007, 06:48
Tanto vale cambiare il nome del sito......tanto se c'è una cosa che è impossibile fare ormai è un upgrade del computer!!!!
diabolik1981
08-03-2007, 09:04
Certo perché chiunque si compra una scheda madre oggi con socket 775 ci vuol mettere un P4...
ed io che voelvo metterci su il mio bel P2...:D
Demone_Horobi
08-03-2007, 09:09
Quoto Ventolino al 120%:
Ho un atlhon 3200+ Socket A, una nvdia 6800, 1.5gb di ddr400 :o)
Praticamente ho raggiunto il limite della mia architettura, se cambio un qualsiasi componente devo sostituire tutto, hd esclusi. Solo che :
Processore: mirerei al E6600 appena si abbassa di prezzo, ma non mi dispiacerebbe prima di buttarmi su intel, vedere il k10 di cosa è capace...e poi intel continua a sfornare nuove versioni del coreduo con qualche miglioramento...
Sk Video : Al momento le nuove serie di nvidia non sono male (però costose, dannazione), ma anche in questo caso...R600, dove sei...?! Abbassamento di prezzo, dove siete?
Hard disk: grosso collo di bottiglia, nessuno mi vieta di tenere il mio ide...ma gli hd ibridi potrebbero dare una grossa mano alle prestazioni in generale della macchina...ma dove sono?
sk sonora : ecco, qui siamo da tempo fermi, in pratica :D (sono un fautore delle sk NON integrate, forse una creative decente NON xi-fi la trovo dato che leggo di grossi problemi)
In pratica...lo sò anch'io che ad aspettare non si compra mai nulla...ma è un periodo sconsigliatissimo per gli upgrade! E poi finchè riesco a far andare Dark crusade e rainbow six vegas, tengo botta,ihihi! :o)
Ciauz!
Portocala
08-03-2007, 10:48
io ho un athlon xp +1800, 512 mb e una radeon 9600XT
aspetto che bruci completamente e poi faccio il cambio completo del pc. :D
Magari prima che prenda fuoco esce un processore OctoCore con 512MB di cache L2, e mi faccio un super pc :D
RICKYL74
08-03-2007, 13:55
Se la tecnologia procede a passi da gigante MEGLIO COSI' secondo me comunque i computer vanno cambiati quando effettivamente non ne puoi più fare a meno, quando la tua macchina "il tuo PC" comincerà a non capire più un H!!
Ogni giorno si parla ti tante novità presenti e future quasi impossibile stargli dietro ci vorrebbe un patrimonio "di Euro" , documentarsi, rimanendo aggiornati, seguendo l'evolversi dell'informatica non costa nulla ed è indolore al portafoglio anche se le tentazioni sono molte, ma bisogna trovare dei giusti compromessi cercando di capire quando sarà il momento migliore per l'UpGrade (sosa sempre più difficile). Ma considero tutto sommato OTTIMI gli ultimi DualCore sia Intel che AMD "meglio Intel per forsa di cose" ottimi per durare almeno 3 o 4 anni sulle piattaforme esistenti ad oggi.. LE NOVITA' BEN VENGANO sapremo apprezzarle è valutarle ;)
sdjhgafkqwihaskldds
27-03-2007, 21:54
...finché le CPU non integreranno completamente North Bridge e South Bridge e saranno quindi svincolate totalmente dalla piattaforma.
te le immagini?
gia che ci stiamo ci mettiamo ram e hd ssd integrato, chip video... così prendi la cpu ci attacchi direttamente l'alimentatore e hai un pc che funziona senza attaccarlo da nessuna parte
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.