View Full Version : Mi potete consigliare un RTS?
robertopuglia
07-03-2007, 13:10
Ciao a tutti,
sono completamente digiuno di RTS in quanto pensavo non mi sarebbero mai piaciuti, invece ho provato quasi per caso battaglia per la terra di mezzo 2 e mi sono veramente divertito.
Ora però non so su cosa buttarmi, oltre ovviamente BTM 1.
Premetto che della grafica a me non interessa praticamente nulla, anzi se gira sul mio portatile moooolto meglio, anche a costo di rinunciare alla qualità estetica.
Inoltre, non essendo sto gran campione mi piacerebbe che non fosse troppo difficile o con una componente strategica troppo accentuata (selezionare quale unità deve fare cosa ok, ma dover decidere se attaccare da dietro, da sopra, in favore di vento ecc.. mi sembra troppo per me..).
Potreste indicarmi qualche gioco da prendere in considerazione fatte queste premesse?
Grazie
Roberto
Radagast?
07-03-2007, 13:58
Se a parte quelli citati non ne hai giocati altri ti posso senza dubbio consigliare gli Age of Empires 1, 2 e 3. A questi aggiungi pure Age of Mythology. Comunque secondo me la migliore saga restano i Warcraft, sarà un vero piacere per il tuo pc;) :D ;)
Radagast?
07-03-2007, 14:05
CIVILIZATION IV ;)
forse è un tantino più complicato di come lo cerca robertopuglia ;)
robertopuglia
07-03-2007, 14:19
Civilization 4 ce l'ho e mi piace moltissimo (anche se i risultati non sono un granche..), pero è a turni, non in tempo reale...
JackTheReaper
07-03-2007, 14:44
blitzkrieg 1 + espansione
ambientato nella II GM è molto ben fatto e dovrebbe anche costare poco essendo di almeno 3 anni fa
JackTheReaper
07-03-2007, 14:45
ed è in tempo reale!
SuperMario=ITA=
07-03-2007, 16:27
naaaaa...allora:
Se cerchi un gioco strategico in tempo reale ambientato nei giorni nostri:
- Act of War: carino, molto simile a Command & Conquer
- Command & Conquer: i piu belli sono Generals e Red Alert 2 (ora vendono il pacchetto "The First Decade", che con una trentina di € ti porti a casa TUTTI i C&C fatti fin'ora!)
- Joint Task Force
- War on Terror (questi ultimi sono carini di grafica ma nn sono un granch'è come giochi)
Strategico ambientato nel passato:
- Company of Heroes: Bellissimo e molto tecnico, forse per cominciare non è l'ideale, ambientato nella 2 guerra mond, grafica elevata (ma se ti va battagli x la terra di mezzo 2 nn hai problemi)
-Age of Empires 3: molto bello, ambientato dal 1600 a fine '800, davvero un buon gioco!
- Battlestation: Midway: deve essere bello ma non l'ho mai provato...
-ISDA: Batt x la terra di mezzo ce l'hai già
-Medieval total war 2...Grafica pesante pesante...migliaia di uomini sul campo...richiede pc davvero potente (il mio arranca molto) e mooooolto tecnico
-Supreme Commander: mai visto, ti saprò dire fra qualche settimana
- Warcraft 3...molto carino..
- Rise of legends: bellino, non particolarmente tecnico ma d'effetto...ottimo per iniziare
Ambientato nel futuro
-Starcraft: vecchio ma bellissimo e semplice
- Dawn of War: uno dei migliori, preso da Warhammer e molto tecnico
- Mark of Chaos: ancora da warhammer e assomiglia a Mediaval total war
- Star Wars: empire at War. Carino perchè si combatte sia a terra sia nello spazio...
Economici:
- Faraon: bellissimo, gestisci una città egizia, uno dei più belli economici
- roller coaster Tycoon 2...gestisci un parco divertimenti...molto carino
Fai te...personalmente, se sei agli inizi, ti consiglio uno qualunque dei Command & Conquer, oppure Rise of Legends oppure Age of empires 3 o ancora Starcraft (questo sicuramente va su ogni pc )...Se riesci a fare tutti i Dawn of War invece sei pronto per le sfide più impossibili...;)
Ciao!
robertopuglia
07-03-2007, 17:17
naaaaa...allora:
Se cerchi un gioco strategico in tempo reale ambientato nei giorni nostri:
- Act of War: carino, molto simile a Command & Conquer
- Command & Conquer: i piu belli sono Generals e Red Alert 2 (ora vendono il pacchetto "The First Decade", che con una trentina di € ti porti a casa TUTTI i C&C fatti fin'ora!)
- Joint Task Force
- War on Terror (questi ultimi sono carini di grafica ma nn sono un granch'è come giochi)
Strategico ambientato nel passato:
- Company of Heroes: Bellissimo e molto tecnico, forse per cominciare non è l'ideale, ambientato nella 2 guerra mond, grafica elevata (ma se ti va battagli x la terra di mezzo 2 nn hai problemi)
-Age of Empires 3: molto bello, ambientato dal 1600 a fine '800, davvero un buon gioco!
- Battlestation: Midway: deve essere bello ma non l'ho mai provato...
-ISDA: Batt x la terra di mezzo ce l'hai già
-Medieval total war 2...Grafica pesante pesante...migliaia di uomini sul campo...richiede pc davvero potente (il mio arranca molto) e mooooolto tecnico
-Supreme Commander: mai visto, ti saprò dire fra qualche settimana
- Warcraft 3...molto carino..
- Rise of legends: bellino, non particolarmente tecnico ma d'effetto...ottimo per iniziare
Ambientato nel futuro
-Starcraft: vecchio ma bellissimo e semplice
- Dawn of War: uno dei migliori, preso da Warhammer e molto tecnico
- Mark of Chaos: ancora da warhammer e assomiglia a Mediaval total war
- Star Wars: empire at War. Carino perchè si combatte sia a terra sia nello spazio...
Economici:
- Faraon: bellissimo, gestisci una città egizia, uno dei più belli economici
- roller coaster Tycoon 2...gestisci un parco divertimenti...molto carino
Fai te...personalmente, se sei agli inizi, ti consiglio uno qualunque dei Command & Conquer, oppure Rise of Legends oppure Age of empires 3 o ancora Starcraft (questo sicuramente va su ogni pc )...Se riesci a fare tutti i Dawn of War invece sei pronto per le sfide più impossibili...;)
Ciao!
PERFETTO!
Grazie mille, sei stato veramente molto esauriente!
A me interessa molto il Fantasy e il genere "tanti robbottoni diversi con tante armi diverse".
Per questo penso di partire con Warcraft 3 in attesa di capire su quale "robbottone" buttarmi..
Grazie ancora!
Roberto
SuperMario=ITA=
07-03-2007, 17:19
PERFETTO!
Grazie mille, sei stato veramente molto esauriente!
A me interessa molto il Fantasy e il genere "tanti robbottoni diversi con tante armi diverse".
Per questo penso di partire con Warcraft 3 in attesa di capire su quale "robbottone" buttarmi..
Grazie ancora!
Roberto
Bè, i robbottoni ci sono in: Warcraft, starcraft, C&C, Dawn of War, Rise of Legends, Empire at War e mi sembra in supreme commander...:D
robertopuglia
07-03-2007, 17:32
Bè, i robbottoni ci sono in: Warcraft, starcraft, C&C, Dawn of War, Rise of Legends, Empire at War e mi sembra in supreme commander...:D
Supreme commander l'ho visto e mi sembra mooolto carino, ma il mio computer può al massimo visualizzare le sue foto, per gli altri non vorrei che fossero i classici astronavi + carrarmati + fanteria solo ambientati nel futuro, a me piacerebbe con unità veramente futuriste e diversificate (come mi sembra essere SC, appunto).
Ma probabilmente mi sbaglio...vista la mia esperienza!
:)
SuperMario=ITA=
07-03-2007, 17:57
Supreme commander l'ho visto e mi sembra mooolto carino, ma il mio computer può al massimo visualizzare le sue foto, per gli altri non vorrei che fossero i classici astronavi + carrarmati + fanteria solo ambientati nel futuro, a me piacerebbe con unità veramente futuriste e diversificate (come mi sembra essere SC, appunto).
Ma probabilmente mi sbaglio...vista la mia esperienza!
:)
Be, veramente futuristiche in Dawn of War è sicuro...Starcraft anche...il rsto sono cose già viste...
jokervero
07-03-2007, 18:39
Anno 1701.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.