PDA

View Full Version : Wireless & Windows VISTA - Come ?

Lucafao
07-03-2007, 13:10
Ciao a tutti, ho un problemone a casa che vi spiego subito:

Ho preso un nuovo portatile con Win VISTA Home Premium con il quale vorrei collegarmi alla rete Wireless di casa, ma non riesco.
Ho eseguito tutta la procedura per collegarmi alla rete, che viene vista dal portatile, inserisco la passkey di protezione WEP ma ricevo poi un avviso che "la connessione sta impiegando piu' tempo del previsto" e finisco con una connessione limitata ( Credo che non riesco ad ottenere l'indirizzo IP dal Router ).
Dalle proprieta della connessione vedo che il mio portatile manda pacchetti al router ma non ne riceve nemmeno 1.

Ho provato quindi a forzare l'indirizzo IP e i relativi parametri gateway etc. manualmente dal pc, a disinserire il windows firewall e a disinserire il Norton Security ma non ottengo nessun risultato, sempre e solo "Connessione limitata"

Qualcuno di voi ha qualche idea in merito ??

Vi anticipo che escluderei impostazioni sbagliate del router in quanto un altro portatile con Windows XP e indirizzo IP inserito manualmente naviga tranquillamente nella rete.

UtenteSospeso
07-03-2007, 14:19
Controlla che il MAC del nuovo PC sia associato al router, magari è nella lista dei MACADDRESS che non devono connettersi.

Lucafao
07-03-2007, 17:46
Aspetta aspetta, mi dici di controllare sul router se l'indirizzo MAC che usa il portatile è bloccato oppure di verificare l'indirizzo MAC sul portatile ( Mi devi dire dove controllarlo ) e di associarlo sul router ?

Fammi sapere e grazie della risposta.

Lucafao
07-03-2007, 18:24
Ripensando alle impostazioni del router mi e' venuto in mente una cosa, io ho impostato per semplicità una protezione WEP a 64bit , non vorrei che invece VISTA richiede una a 128 per cui quando scrivo la passkey essa non viene riconosciuta dal router e quindi mi blocca la connessione , magari appena torno a casa provo a disabilitare la protezione e a vedere se in questo modo riesco a collegarmi.

Zots
07-03-2007, 19:12
anche io ho dei problemi con vista e la rete wireless(ruter)....riesco a connettere il pc alla rete...solo che nn accede a internet(con il wireless del pc), con chiavetta usb wireless riesco ad accedere...avete soluzioni???

simo555
07-03-2007, 21:52
anche a me stessa cosa, ho preso un portatile sett scorsa cn vista basic. Mi connetto, per le prima 5 volte la connessione case dopo 3-4 minuti, dopo vari tentativi riesco ma ho uan connessione lentissima :(

UtenteSospeso
07-03-2007, 23:31
Intendo dire l'associazione del MAC nel router.

Il mio Vista si connetteva in wi-fi, ora l'ho tolto.

elleubio
08-03-2007, 08:27
beh intanto prova senza protezione.
togli un attimo la crittografia dal router se il notebook si connette il problema è quello

bernabei2688
09-03-2007, 00:43
teniamo presente che i driver di vista sono ancora in beta e quindi non credo che funzionino in modo ottimale.

Lucafao
10-03-2007, 01:27
Tutto risolto , semplicemente ... e come al solito ... le funzioni automatiche servono solo a perdere tempo e basta:
Ho tolto il server DHCP (spero di aver scritto bene) impostato IP sul client e messo password WPA, funziona a meraviglia, download anche veloce ( beh ero abbastanza vicino al router Wireless )

Grazie a tutti cmq dei consigli

Ciaoo